Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

traptrader

Forumer attivo
non bisogna nemmeno crogiolarsi troppo in concetti come questi altrimenti rischiamo di farci un male irreparabile. Se si conferma questa forza con chiusura trisemestrale a metà novembre sopra i 21.000 ci si tura il naso e si reversa tutto long........il problema, come dice Treno, sarà individuarla con temprestività la chiusura ciclo...

:)

Certo e condivido in toto.
mi sono crogiolato unicamente per rafforzare quanto quotato.
:ciao:
 

Enry75

Forumer attivo
Quello che mi preoccupa per davvero è che stanno venendo giù anche i bund a lunga scadenza, che nei giorni scorsi avevano sempre retto. Quindi se volevano "tutti i piccioni nel nido" per iniziare l'inversione adesso ci siamo, oppure questa potrebbe essere l'ultima conferma che i mercato continueranno long per un bel pezzo. :specchio:
 

palenque

Forumer storico
Quello che mi preoccupa per davvero è che stanno venendo giù anche i bund a lunga scadenza, che nei giorni scorsi avevano sempre retto. Quindi se volevano "tutti i piccioni nel nido" per iniziare l'inversione adesso ci siamo, oppure questa potrebbe essere l'ultima conferma che i mercato continueranno long per un bel pezzo. :specchio:


Appunto quindi non si capisce una mazza..............:specchio::specchio::specchio:
 

superrudy

Beyond good and evil
Aggiungo che ieri sera a "Soldi" su Odeon Telereporter il Prof. Arcucci ha detto che vede l'oro a 3.000-5.000 $.oncia entro 4 -5 anni.

Avevo sentito il suddetto professore due anni fa affermare, nello scetticismo generale, che l'oro sarebbe arrivato a 1.000 entro un anno. Ha sbagliato i tempi ma ha comunque imbroccato la previsione. Forse c'è da credergli anche questa volta.

andgui.

Andgui io penso che sia una cosa possibile vedere l'oro sopra i 2000 come anche vedere tassi di inflazione sopra il 10% entro due anni.
Se ci credi nell'investimento fai bene a riservare una parte del tuo ptf per questo... Io per il momento non ci credo ancora sufficientemente.
Staremo a vedere, il bello è che il tempo prima o poi ci dimostrerà dove stava la verità...
Ciao :)
 

freesurfer

araldo spaziale
Non vorrei dire baggianate, ma anche il DAX ha fatto nuovo max e quindi diamo per partito il mensile il 5.
A questo punto dovremmo essere nel secondo 4gg, con il nostro indice che ha fatto minimo inferiore a quello di partenza ma il dax no, e noi che siamo tedescofili, ci fidiamo più di loro.....


dax nuovo max
sp500 sopra treno mob
fituso nuovo max

operativamente tutte posizioni long ancora aperte
sia quelle recenti aperte tra giovedì e lunedì
sia quelle di luglio

su quelle recenti sto alzando i profit.................

vedem
 

Users who are viewing this thread

Alto