Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

wsc75

Forumer attivo
attualmente i prestiti degli istituti arrivano a dare anche l'80%

Dall'Ue stop ai supermutui

La Commissione vuole introdurre un tetto per le banche: non si potrà concedere più del 40% del valore della casa
mutui--180x140.jpg
I mutui concedibili dalle banche potrebbero in un prossimo futuro non poter più superare il 40% del valore dell'immobile (Ansa)
MILANO
- La crisi finanziaria potrebbe portare nuovi problemi per l'accesso al credito degli italiani. Con l'addio per sempre ai mutui generosi, quelli che arrivano a coprire fino all'80% del valore dell'immobile (e, in tempi passati, arrivavano a coprire anche il 100%). In un prossimo futuro il valore dei mutui concessi dalle banche europee non potrà eccedere il 40% del prezzo dell'immobile. Lo scrive «Il Sole 24 Ore del Lunedì», spiegando che la nuova disposizione è prevista da una proposta di direttiva della Commissione europea in stato avanzato di elaborazione, che ha l'obiettivo di ridurre i rischi da credito e rafforzare i requisiti patrimoniali delle banche.
LEGGE - La legge bancaria vigente in Italia prevede una soglia pari all'80%. In pratica, oggi su un immobile del valore accertato di 200 mila euro, banche e intermediari finanziari possono erogare fino a 160mila euro. Con il tetto del 40%, invece, sullo stesso immobile le banche potranno erogare fino a 80mila euro. La cifra eccedente dovrà essere garantita da polizze assicurative con un inevitabile aggravio di costi per chi richiede il mutuo. Si prevede un impatto anche sul mercato immobiliare, soprattutto su categorie «deboli» come gli stranieri immigrati e le famiglie a basso reddito che alimentano in modo particolare la compravendita di bilocali. Per le banche, la nuova normativa prevede anche un appesantimento degli accantonamenti obbligatori non solo sui nuovi prestiti, ma anche su quelli erogati. A soffrire della stretta creditizia potrebbe essere anche il valore degli stessi immobili, sui quali, occorre ricordarlo, gli italiani hanno uinvestito complessivamente il 60% della loro ricchezza.


:)

Ma chi lavoro all'UE è rinc...ito o cosa??... Dopo Basilea 2 (enorme ecxx.ata che sta uccidendo tutte le piccole e medie imprese), questa sarebbe la tomba delle economie europee. Chi comprerebbe più casa?...
 

rlltrading

01/09/2016
per cui in pratica ti sei perso la salita da marzo fino ad oggi oppure ho capito male :-?:ciao:

il contrario ziga.
quel grafico che hai visto è una mia interpretazione del trend di medio (non è difficile capire che tf è) ma al suo interno si generano segnali con altro tf per operazioni over o intraday.

il grafico che hai visto ha dato la possibilità di lasciare aperte posizioni long over che in precendeza erano intraday.
 

maxnemo

Nuovo forumer
io avrei qualcosa così, da seguire e fittare pian piano ma all'incirca direi ke va bene...x ki nn è in posizione per stare tranquilli credo bisognerebbe andare al mare almeno fino al 15 e poi vediamo se hanno voglia di scendere. Fine tra 6 e 9 novembre
saluti
max
 

Allegati

  • Pippo.bmp
    4,1 MB · Visite: 143

deltazero

Forumer storico
Ma chi lavoro all'UE è rinc...ito o cosa??... Dopo Basilea 2 (enorme ecxx.ata che sta uccidendo tutte le piccole e medie imprese), questa sarebbe la tomba delle economie europee. Chi comprerebbe più casa?...
se ho capito bene l'articolo,non cambia molto
si sdoppiano le figure economiche
banca ti finanzia il 40% su ipoteca e il resto su polizza assicurativa

prima la banca faceva da banca e da assicurazione
ciao marco
 

maxnemo

Nuovo forumer
io avrei qualcosa così, da seguire e fittare pian piano ma all'incirca direi ke va bene...x ki nn è in posizione per stare tranquilli credo bisognerebbe andare al mare almeno fino al 15 e poi vediamo se hanno voglia di scendere. Fine tra 6 e 9 novembre
saluti
max

ah ecco perkè avevo smesso di postare nei fol....ma come si fa a far apparire il grafo?
 

rlltrading

01/09/2016
Per cui se ho capito bene , ora se sono entrato long stamattina a 23870 posso lasciare questo long anche in overnight. giusto? :ciao:

tu lascialo aperto poi se scende ti passerà la voglia:cool:

devi vedere da dove è partito il segnale dell'over + o - sopra 23400 poi se uno vuole andare long adesso cavoli suoi, il segnale del long è partito sul tf temporale di breve il 6 ottobre ed era intraday con chiusura fine giornata del 6 ott e riaperto long 7 ottobre e rimasto over fino ad ora.

ci si sente,ciaoo.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
si ci stavo chiaccherando 10 minuti fa , parlava di te dicendo che sei un piccione ed è gia tanto che ti ha lasciato in vita l ultima volta che ti ha incontrato :lol::lol:
io dico che sciacallo, è fregato ormai non ha nessuna possibilità di salvarsi:d
e dico pure che questi ormai corrono in su e basta:)
 

Users who are viewing this thread

Alto