Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

palenque

Forumer storico
Succede sempre così, quando eravamo a 12mila si rincorrevano 9mila 8mila etc ora a 24mila si rincorrono 26 .. 28

Il problema però è che anche noi abbiamo sbagliato totalmente a non stoppare in luglio quando il mercato è ripartito con quella forza incredibile, avremmo protetto completamente i gain fatti da marzo a giugno e affrontato con molta più serenità il momento attuale

Parole sante:up:
 

freesurfer

araldo spaziale
giusto wildman
ma in futuro comunque avresti dovuto affrontare situazioni simili a questa il punto è se riuscirai ad affrontarli serenamente con la lucidità necessaria per sapere se stoppare e uscire in loss o tenere la posizione.
per la gran parte di trader che lo fà per hobby questa è la situazione standard da gestire , un entrata fatta male che si trasforma in un incubo



treno
se ti va mi dici la tua su usd index.............
io penso di essere diventato poco obbiettivo..........mi farebbe piacere un altra campana!

grazie
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
giusto wildman
ma in futuro comunque avresti dovuto affrontare situazioni simili a questa il punto è se riuscirai ad affrontarli serenamente con la lucidità necessaria per sapere se stoppare e uscire in loss o tenere la posizione.
per la gran parte di trader che lo fà per hobby questa è la situazione standard da gestire , un entrata fatta male che si trasforma in un incubo
BuonGiorno Treno....ho letto della tua view (week di setup)...come ne usciamo non è dato da ipotizzare?
grazie
Impa_ro
 

palenque

Forumer storico
giusto wildman
ma in futuro comunque avresti dovuto affrontare situazioni simili a questa il punto è se riuscirai ad affrontarli serenamente con la lucidità necessaria per sapere se stoppare e uscire in loss o tenere la posizione.
per la gran parte di trader che lo fà per hobby questa è la situazione standard da gestire , un entrata fatta male che si trasforma in un incubo


Appunto. Sono d'accordo.

Però un giorno mi spiegherai perchè in luglio dopo il minimo hai aperto in sequenza numerose posizioni lunghe senza stop.:(

Grazie:)
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
;)A sentiment lo dico da luglio agosto che non scende...anche lì tutti short....non serve un grafico...comunque 29000 è il target di uno spalla tesra spalla su praticamente tutti gli indici

ti basta?

poniamoci il quesito se abbia fatto meno danni al portafoglio questa figura o tutte le analisi shortiste che si leggono da mesi

finchè siamo sopra 19000 (chiusura di barra mensile) siamo in mercato toro di medio lungo che piaccia o no

Per non parlare poi dei miseri tentativi di anticipare il mercato....che qualcuno di questi shortisti mi dica in quale momento negli ultimi mesi il mercato abbia dato un segnale di vendita? MAI. Ma è così bello giocare a beccare i massimi e i minimi....gioco che dura a seconda dei quattrini che hai. Poi finiscono.


1) circa l'errore di anticipare l'abbiamo commesso e pagato carissimo, su questo hai perfettamente ragione.

2) il testa e spalla con target li sopra è figura non validata dai volumi ergo se andiamo lì non è per quello.

3) mi sembra ardito affermare che il trend di medio lungo sia rialzista. Io sono del parere opposto fino a che non avremo violato il valore di 1120 di sp500, A=C + ritracciamento di fibonacci.

Vediamo quello che succede :)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...se ti va mi dici la tua su usd index.............

free aspettiamo , il grafico del dollaro è poco leggibile per questo non ho fatto cenno.
che sia orientato al ribasso lo vede anche un bambino , ha dato un segnale di possibile fermata della discesa con quella barra esterna settimanale , ma il nuovo minimo sembra smentire l'ipotesi di fermata .
sul grafico giornaliero il nuovo minimo è in divergenza con l'RSI ma basta un affondo più profondo e la divergenza evapora
 

Allegati

  • Schermata-109.png
    Schermata-109.png
    19,6 KB · Visite: 516

treno

trenotrading.blogspot.it
..sul grafico giornaliero il nuovo minimo è in divergenza con l'RSI ma basta un affondo più profondo e la divergenza evapora.......

nel caso l'rsi di usd index non facesse nuovo minimo ed andasse sopra la linea di 50 avremmo il segnale di rimbalzo , ma siamo nel campo dei se e dei ma
 

freesurfer

araldo spaziale
free aspettiamo , il grafico del dollaro è poco leggibile per questo non ho fatto cenno.
che sia orientato al ribasso lo vede anche un bambino , ha dato un segnale di possibile fermata della discesa con quella barra esterna settimanale , ma il nuovo minimo sembra smentire l'ipotesi di fermata .
sul grafico orario il nuovo minimo è in divergenza con l'RSI ma basta un affondo più profondo e la divergenza evapora



mi stavo facendo influenzare troppo dalla visione ribassista su usd index...
e un eccesso di confidenza poi si trasforma velocemente in un cetriolo in quel posto!!:D
grazie


ti dedico un bel tubo!
 
Ultima modifica:

EuroYen

Italian Derivate Market
Oggi new max nel presunto 7° otto ore rispetto a ieri 6° otto ore ? Segundo l'AC come è possibile ? Un 8 giorni al rialzo dovrebbe fare il suo massimo nel 6° otto ore...

secondo me hanno troncato ed è partito già un nuovo otto giorni presumibilmente al rialzo con massimo atteso il 21 ottobre
 

lux2

Forumer storico
2) il testa e spalla con target li sopra è figura non validata dai volumi ergo se andiamo lì non è per quello.


Vediamo quello che succede :)

Sei sicuro ? Secondo Migliorino i volumi sono compatibili con quel testa spalla. Comunque adesso siamo vicini al 38% di ritracciamento dai massimi, ed è probabile che si arrivi al 50% in tal caso il target sarebbe più o meno 29.000.
 

Users who are viewing this thread

Alto