Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

Jedd

GORDON GEKKO
Ormai molti forumisti sembrano vedere solo nuovi massimi. Le sirene stanno seducendo con il loro canto sempre più persone...
Questo contro tutti i dati dell'economia reale: le cosiddette "mani forti" tengono il mercato per le @@
Amici, che siete corti come me da mesi... quale strategia pensate di adottare?
e voi, analisti più esperti... quando rivedremo nuovi minimi ( e per minimi intendo 18000 e magari 13000 di FTSEMIB )?

Grazie
Io credo che i prossimi obbiettivi reali siano a breve 25K, poi 30K.
Prima di allora non storna. Lo aspettano in troppi ah ah
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Ormai molti forumisti sembrano vedere solo nuovi massimi. Le sirene stanno seducendo con il loro canto sempre più persone...
Questo contro tutti i dati dell'economia reale: le cosiddette "mani forti" tengono il mercato per le @@
Amici, che siete corti come me da mesi... quale strategia pensate di adottare?
e voi, analisti più esperti... quando rivedremo nuovi minimi ( e per minimi intendo 18000 e magari 13000 di FTSEMIB )?

Grazie


Imho chiedersi se e quando faremo nuovi minimi non è il miglior modo di gestire la nostra operatività di "incastrati" short.
Seguiamo serenamente l'analisi di Treno: questa è settimana di setup; quindi se la settimana prossima ne rompiamo i minimi aspettiamo buoni buoni la fine del ciclo a metà novembre (poi a seconda della quota raggiunta flatteremo in attesa di rishortare o reverseremo long); se disgraziatamente (si fa per dire...) usciamo al rialzo da questo setup settimanale facciamo un respirone ed usciamo immediatamente dalla posizione corta cercando un buon ingresso long nei giorni successivi.

Io faccio così :)
 

giambel

Forumer storico
Ormai molti forumisti sembrano vedere solo nuovi massimi. Le sirene stanno seducendo con il loro canto sempre più persone...
Questo contro tutti i dati dell'economia reale: le cosiddette "mani forti" tengono il mercato per le @@
Amici, che siete corti come me da mesi... quale strategia pensate di adottare?
e voi, analisti più esperti... quando rivedremo nuovi minimi ( e per minimi intendo 18000 e magari 13000 di FTSEMIB )?

Grazie



non sono un anlista, ma ti dico una cosa, nella primavera del 2010 ........prendiamoci un impegno solenne, guarda che io non dimentico, se vuoi metti in memoria questo post, riscrivimi nell'estate del 2010......:up:
 

wildman

Forumer storico
Ormai molti forumisti sembrano vedere solo nuovi massimi. Le sirene stanno seducendo con il loro canto sempre più persone...
Questo contro tutti i dati dell'economia reale: le cosiddette "mani forti" tengono il mercato per le @@
Amici, che siete corti come me da mesi... quale strategia pensate di adottare?
e voi, analisti più esperti... quando rivedremo nuovi minimi ( e per minimi intendo 18000 e magari 13000 di FTSEMIB )?

Grazie

Succede sempre così, quando eravamo a 12mila si rincorrevano 9mila 8mila etc ora a 24mila si rincorrono 26 .. 28

Il problema però è che anche noi abbiamo sbagliato totalmente a non stoppare in luglio quando il mercato è ripartito con quella forza incredibile, avremmo protetto completamente i gain fatti da marzo a giugno e affrontato con molta più serenità il momento attuale
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Io credo che i prossimi obbiettivi reali siano a breve 25K, poi 30K.
Prima di allora non storna. Lo aspettano in troppi ah ah

perdonami aldilà del fastidio che puoi procurare a chi ha una posizione short, che senso ha reiterare la tua view long ogni 5 minuti senza corredarla di uno che sia uno concetto tecnico - fondamentale?

Buondì :)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
non sono un anlista, ma ti dico una cosa, nella primavera del 2010 ........prendiamoci un impegno solenne, guarda che io non dimentico, se vuoi metti in memoria questo post, riscrivimi nell'estate del 2010......:up:
la situazione è davvero congestionata...non è facile per nessuno fare previsioni..a me pare che in questi ultimissimi giorni l'andamento reale sovverta i cicli annuali...resta da vedere se temporaneamente o in modo piu strutturato
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
perdonami aldilà del fastidio che puoi procurare a chi ha una posizione short, che senso ha reiterare la tua view long ogni 5 minuti senza corredarla di uno che sia uno concetto tecnico - fondamentale?

Buondì :)
ripropongo un grafico a mio avviso interessante...asp. commenti...
 

Allegati

  • ftsemib091013.gif
    ftsemib091013.gif
    14,7 KB · Visite: 498

Robinhood333

Paperotrader
perdonami aldilà del fastidio che puoi procurare a chi ha una posizione short, che senso ha reiterare la tua view long ogni 5 minuti senza corredarla di uno che sia uno concetto tecnico - fondamentale?

Buondì :)


;)A sentiment lo dico da luglio agosto che non scende...anche lì tutti short....non serve un grafico...comunque 29000 è il target di uno spalla tesra spalla su praticamente tutti gli indici

ti basta?

poniamoci il quesito se abbia fatto meno danni al portafoglio questa figura o tutte le analisi shortiste che si leggono da mesi

finchè siamo sopra 19000 (chiusura di barra mensile) siamo in mercato toro di medio lungo che piaccia o no

Per non parlare poi dei miseri tentativi di anticipare il mercato....che qualcuno di questi shortisti mi dica in quale momento negli ultimi mesi il mercato abbia dato un segnale di vendita? MAI. Ma è così bello giocare a beccare i massimi e i minimi....gioco che dura a seconda dei quattrini che hai. Poi finiscono.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
;)A sentiment lo dico da luglio agosto che non scende...anche lì tutti short....non serve un grafico...comunque 29000 è il target di uno spalla tesra spalla su praticamente tutti gli indici

ti basta?

poniamoci il quesito se abbia fatto meno danni al portafoglio questa figura o tutte le analisi shortiste che si leggono da mesi

finchè siamo sopra 19000 (chiusura di barra mensile) siamo in mercato toro di medio lungo che piaccia o no

Per non parlare poi dei miseri tentativi di anticipare il mercato....che qualcuno di questi shortisti mi dica in quale momento negli ultimi mesi il mercato abbia dato un segnale di vendita? MAI. Ma è così bello giocare a beccare i massimi e i minimi....gioco che dura a seconda dei quattrini che hai. Poi finiscono.
anche nei mercati TORO si ritraccia no? per partire magari LONGOVER schiacciando su overdrive....con rispetto:)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..... avremmo protetto completamente i gain fatti da marzo a giugno e affrontato con molta più serenità il momento attuale

giusto wildman
ma in futuro comunque avresti dovuto affrontare situazioni simili a questa il punto è se riuscirai ad affrontarli serenamente con la lucidità necessaria per sapere se stoppare e uscire in loss o tenere la posizione.
per la gran parte di trader che lo fà per hobby questa è la situazione standard da gestire , un entrata fatta male che si trasforma in un incubo
 

Users who are viewing this thread

Alto