Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

guillermo01

Forumer storico
Martedì 13 Ottobre 2009, 23:39
[FONT=arial,elvetica]Intel stupisce con una trimestrale migliore delle stime. Titolo in rally in after-hours [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Alberto Susic[/FONT]
[SIZE=-2]i[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Al termine di una giornata vissuta senza particolari emozioni dalla piazza azionaria americana e conclusasi con un lieve progresso solo per il Nasdaq Composite (NASDAQ: notizie) , buone notizie sono arrivate proprio per il comparto high-tech. Dopo la chiusura dei listini a stelle e strisce, Intel (INTC) ha presentato i risultati del terzo trimestre, archiviato con utili e fatturato in calo, ma meno del previsto.
Il leader mondiale nel settore dei semiconduttori ha chiuso gli ultimi tre mesi con un utile netto pari a 1,9 miliardi di dollari, in calo del 5% rispetto ai 2 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Il risultato per azione è stato di 0,33 dollari, battendo le aspettative degli analisti che puntavano ad un eps meno corposo di 0,28 dollari.
In flessione anche il fatturato che si è attestato a 9,4 miliardi di dollari, in contrazione di quasi l'8% in confronto ai 10,2 miliardi dell'analogo trimestre del precedente esercizio fiscale. Anche in questo caso sono state superate le attese della comunità finanziaria che aveva messo in conto un giro d'affari più contenuto pari a 9 miliardi di dollari.
Altrettanto incoraggianti sono state le indicazioni per il trimestre in corso durante il quale, secondo quanto dichiarato dal CEO del gruppo, Intel (NASDAQ: INTC - notizie) dovrebbe continuare a trarre benefici dalla ripresa della domanda di chip e dalla sua leadership nel settore.
Per l'ultimo trimestre dell'esercizio fiscale in corso, Intel prevede di realizzare un fatturato di 10,1 miliardi di dollari, più o meno 400 milioni, mentre il mercato si aspetta un dato pari a 9,5 miliardi. Il margine lordo dovrebbe essere pari al 62%, più o meno il 3%, da confrontare con il 57% messo in preventivo dagli analisti.
Molto positiva la reazione del mercato che sta lasciando campo libero agli acquirenti nel segmento after-hours. Intel infatti, dopo aver concluso la sessione diurna in rialzo dello 0,44% a 20,49 dollari, scatta in avanti nel circuito serale, dove mette a segno un rally del 5,17% a 21,54 dollari.

Domani stm vola.:)

[/FONT]
 

freesurfer

araldo spaziale
Citazione:
Originalmente inviato da treno
...... dobbiamo aspettarci un ciclo tracy lungo con minimo venerdi o corto con minimo inizio settimana.
per la posizione al ribasso è preferibile il ciclo lungo per la posizione al rialzo è preferibile il ciclo corto

tutto fà pensare ad un ciclo lungo con minimo tra giovedi sera e venerdi.
questa è settimana di setup e preferirei un minimo giovedi , con max di rimbalzo del nuovo tracy non oltre martedi 20 ottobre




usd index nuovi minimi...........
 

freesurfer

araldo spaziale
sull orario
usd index ha scelto una delle due possibilità che aveva................


la mia operatività per ora è invariata

anzi tornato al pc mi entrato l ordine di acq su eni a 44..........vedem

:ciao:



operatività invariata per me

le eni di ieri ora sono tornate verdi nel mio ptf...............
a dire il vero era da un pò che non vedevo del rosso sul mio ptf!:D

:ciao:
 

Art

Forumer attivo
levmib:eek:
1255505975lev.png
 

DoppioZero

May the Force be with you
aperta posizione long a 23.900 ... target 24.500
Vero.
A questo punto è da mettere in serio conto che SP500 arrivi in zona 1100/10, uno dei target probabili per la C major della "B primary" partita in Marzo) e noi in zona 25000.
Questa settimana e la prossima ci sono trimestrali molto importanti (stasera banche, venerdì G.E.) e può accadere veramente di tutto...

Su SP500, se "C Major" dovesse estendere (dopo una qualche correzione) fino ad area 1200, allora entro Febbraio potremmo vedere area 28000. E' una possibilità da tenere sul tavolo. A tal proposito saranno da monitorare con attenzione la chiusura del T+2 in corso ed il successivo massimo (a Novembre). Allora (forse...) sapremo meglio dove le mani forti ci vogliono portare.

P.S.
Il mio long di copertura lo tengo ben stretto. Sui 24700/25000 vedrò il da farsi....

Ed ora al lavoro....

:ciao:
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Ormai molti forumisti sembrano vedere solo nuovi massimi. Le sirene stanno seducendo con il loro canto sempre più persone...
Questo contro tutti i dati dell'economia reale: le cosiddette "mani forti" tengono il mercato per le @@
Amici, che siete corti come me da mesi... quale strategia pensate di adottare?
e voi, analisti più esperti... quando rivedremo nuovi minimi ( e per minimi intendo 18000 e magari 13000 di FTSEMIB )?

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto