Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

giambel

Forumer storico
La previsone di Luca Bagato di MacroMarket è chiara: la volatilità segnala una correzione in arrivo. Una correzione di lunga durata dopo l'euforia del grande rimbalzone. Questa visione dei mercati inizia a farsi strada. Anche Roudini, prof della NY University, ha recentemente previsto una fase ribassista in arrivo. Luca Bagato: "Analizziamo l’andamento degli indici azionari rispetto alla propria volatilità implicita e dai minimi di marzo’09 il Dax/Vdax è salito del 281%, l'S&P/Vix del 402%, il Russell/Rvx del 235% e il Nasdaq/Vxn del 450% (utilizziamo i livelli degli indici azionari e della volatilità di ieri sera).


Pensiamo che si può definire quanto avvenuto come uno strong reversal, rispetto al clima ribassista post-Lehman ma anche come un’entrata in un corridoio di eccesso di euforia.
E' iniziata una fase simile a quella pre-Lehman dominata da rialzo delle materie prime e ancora una volta c'è n'è una fuori controllo: il dollaro oggi, il petrolio nel settembre'08 che è simmetrica ai massimi del mercato con S&P500 a 1085, oggi, a 1250 nel settembre'08.
Pensiamo che sia importante non dimenticare che il livello dell'S&P500 decurtato del suo premio al rischio è a 850 e quindi ancora lontano dalla sua media mobile a 200giorni a 930: il clima dei profitti, al di là delle sorprese di Intel e JPMorgan, resta negativo nel lungo termine.
Ci aspettiamo non solo una correzione degli indici azionari, ma anche una correzione di lunga durata: analizzando i giorni di doppia forza sul modellino del DowJones abbiamo accumulato, dal 21 aprile, ben 94 giorni di rialzo definito forte: 46 giorni tra il 21 aprile e il 29 giugno'09 e 48 giorni dal 23 luglio al 13 ottobre; potrebbe essere che in due tranche simmetriche andiamo a correggere i 2/3 di quel movimento con 62 giorni di ribasso: quasi 3 mesi e con entrata nel primo trimestre 2010 con aspettative negative.
L'obiettivo su S&P500 per fine ottobre viene spostato da 950 a 1000, ma per fine novembre da 950 scende a 900".
Update 14/10/09 ore 16.25
Luca Bagato
Macromarkets SrL
Ufficio Studi Indipendente
[email protected] Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.macromarkets.it
348 2644440



c'è chi non si scompone...............se si verifica lo chiamo.........per complimentarmi
 

freesurfer

araldo spaziale
CERTO CHE A LEGGERI I POST DEI LONG CHE SI SENTONO BRAVISSIMI X AVEER GAINATO E NON SI RENDONO CONTO DELLA FORTUNA CHE HANNO AVUTO FINO AD OGGI CON UN TREND PILOTATO MI SEMBRA DI RIVEDERE GLI STESSI CHE ACQUISTAVANO UNICREDIT A 7,60 EURO CONVINTI CHE SAREBBE ARRIVATA A 12 EURO POI COME è FINITA LO SAPPIAMO TUTTI QUINDI ATTENZIONE............ MA TANTO è INUTILE SIETE BRAVISSIMI:up:

sei uno dei pochi che ancora ragiona su long e short come se fossero
roma - lazio (o inter - milan se vuoi)
quello che dici è senza alcun senso:
1- la fortuna aiuta tutti
2- continui ad avere un approccio sbagliato ovvero pensi di aver azzecato l analisi ma che poi dei cattivoni manipolatori abbiano cambiato le cose in corsa!!! atteggiamento vittimistico. cerca di capire cosa hai toppato nella tua analisi e non pensare a chi ha gainato fino ad oggi. ti aiuterà
a digerire il boccone ma sbagli a pensare che chi ha seguito questo trend lo abbia fatto solo per culo.
pensa anche che i più, il parco buoi non lo ha fatto............la maggioranza dei buoi è sempre stata short.............
3- se eri consapevole che stavi lavorando in un mercato manipolato perchè non ne hai tenuto conto:-?
4- non ho mai visto un mercatonon manipolato.............tu pensi che la discesa fino ai minimi di marzo non fosse manipolata:-? io no
5- capisco che ti addolcisca il dolore, ma non ti illudere che quelli che sono stati long ci rimarranno in eterno (poichè coglioxi),


caro rudy lascia perdere hai guadagnato quindi sei bravo... E probabilmente lo sei però il mercato è drogato quindi si andraà a 25000 o 27000 o 35000 poi quando tutti saranno long arriverà il ribasso e porterà ancora nuovi problemi ,risparmiatori e famiglie sul lastrico ,aziende e paesi in difficoltà milioni di disoccupati e nuova crisi e la storia si ripeterà
ciao

un giorno mi spiegherai per quale motivo social-economico
se i mercati tornassero sotto i livelli di marzo
l economia ne dovrebbe ricevere beneficio, i disoccupati ritrovare il lavoro,
le famiglie tornare ad avere soldi sul conto, le aziende riceverne forza:-?:-?
 

Richard Fuld

lehman's ceo !
sisi continuate a fare predizioni con s6p mib che non conta una cippa.....domani si che puo' iniziare una piccola inversione
 

Allegati

  • vixxxxxxxxxx.gif
    vixxxxxxxxxx.gif
    29,8 KB · Visite: 512

MATISSE

Forumer attivo
RAGAZZI CHE DIRE HO DETTO QUELLO CHE PENSAVO SUL RIALZO DI BORSA E SIETE VENUTI A BACCHETTARMI E A DARMI DELL'INVIDIOSO?
MAH PROBABILMENTE HO SCRITTO MALE MA TUTTO ERA FUORI CHE QUESTO.
SALUTI DA OGGI LEGGO E STOP:ciao:
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
RAGAZZI CHE DIRE HO DETTO QUELLO CHE PENSAVO SUL RIALZO DI BORSA E SIETE VENUTI A BACCHETTARMI E A DARMI DELL'INVIDIOSO?
MAH PROBABILMENTE HO SCRITTO MALE MA TUTTO ERA FUORI CHE QUESTO.
SALUTI DA OGGI LEGGO E STOP:ciao:

guru che si offendono perchè provocati da disturbatori (fibmaster) utenti che si alterano e smettono di scrivere. Questa fase di mercato sta facendo saltare molti nervi a + di una persona.

Calma gesso e pazienza
 

Stakhanov

Nuovo forumer
Che ci vuoi fare, noi siamo come Tafazzi, ci piace darci le randellate sui gioielli di famiglia.:( (me incluso)

Io ho un azienda, che negli ultimi mesi ha incrementato le vendite e va bene, se ci fosse veramente il nuovo boom economico sarei la persona più felice della terra.
Ma parlo con concorrenti e rappresentanti e il clima economico non è quello del 2005. Amici e conoscenti che sono a casa da lavorare, aziende della zona che chiudono.
Intel ha fatto i soldi, bravi. La Fiat fagociterà il mercato, bravissimi.
L'economia reale a basso livello faticherà a comprare il PC ultimo modello e la nuova Golf (ecco perché comprano la Fiat haha).

IO MI AUGURO LA RIPRESA E IL BOOM!
(ma vedendo i segnali scommetto per il contrario)
 

Users who are viewing this thread

Alto