Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

guillermo01

Forumer storico
NEW YORK - Risultati terzo trimestre di Citigroup, Goldman Sachs, Google
Domani General Electric.
Tireranno il brodo fino alla pubblicazione dei dati di Ge.....
 

superrudy

Beyond good and evil
stessa cosa quando scendeva bastava aprire short e guadagnavi al 100% da metà marzo fino ad oggi è stato il contrario aprendo long.

Ma no non era quello il concetto...
Il concetto è che uno che è sempre long fisso e perde nell'orso e guadagna nel toro non ci capisce niente ma alla fine si salva di culo..
Uno che invece è sempre short fisso gudagna nell'orso e perde nel toro. Ci capisce molto di più però alla lunga non sono convinto che si salvi il culo come l'incompetente sopra..

Sta diventando veramente impossibile fare qualsiasi tipo di discussione qui dentro...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ma no non era quello il concetto...
Il concetto è che uno che è sempre long fisso e perde nell'orso e guadagna nel toro non ci capisce niente ma alla fine si salva di culo..
Uno che invece è sempre short fisso gudagna nell'orso e perde nel toro. Ci capisce molto di più però alla lunga non sono convinto che si salvi il culo come l'incompetente sopra..

Sta diventando veramente impossibile fare qualsiasi tipo di discussione qui dentro...

Dai non è vero :)

premesso che faccio molto raramente operazioni short perchè preferisco stare flat quando non voglio comprare perchè preferisco avere un ottica da investitore che da trader

Secondo me nessuno dei due si salva il kiulo se rimane preconcettemente sulla sua posizione questo è un dato di fatto ma mi sovviene la famosa matrice dell'analista quando andava di moda il bull market a fine 90.

L'analista rialzista in un mercato toro era un guru
L'analista rialzista in un mercato orso era sfortunato
L'analista ribassista in un mercato toro era uno sfigato
L'analista ribassista in un mercato orso era un portasfiga e un menagramo.

Secondo me finchè si pensa così il bear market secolare non è finito, quando si ribalteranno le posizioni allora saremo ad un bottom di lungo.
 

dimaraz

Forumer storico
Ma no non era quello il concetto...
Il concetto è che uno che è sempre long fisso e perde nell'orso e guadagna nel toro non ci capisce niente ma alla fine si salva di culo..
Uno che invece è sempre short fisso gudagna nell'orso e perde nel toro. Ci capisce molto di più però alla lunga non sono convinto che si salvi il culo come l'incompetente sopra..

Sta diventando veramente impossibile fare qualsiasi tipo di discussione qui dentro...

beh...mi pare un raffronto che non tiene in alcun caso....poichè parli di uno che tiene posizione short vuol dire che si fà il confronto solo per chi opera su derivati. Estremizzando è vero che se uno stà long dovrà avere un capitale pari a quello di riferimento quando apre la posizione..e nella peggiore delle ipotesi lo perderà tutto (borse a zero)..se và short gli serve un capitale potenzialmente infinito (non ci sono limiti alle quotazioni verso l'alto)... ma in realtà questo non accade nel breve termine (una generazione...dopo morto ti frega + di nulla). In realtà ci sono anche altre considerazioni...i derivati lavorano principalmente su indici...e gli indici, come rappresentazione d un portafoglio, sono fasulli (e posso dimostrarlo)...non per nulla vengono sempre modificati; esiston studi che dimostrano come pur prendendo lunghi periodi l'investimento in borsa rende meno di quello in titoli di stato o similia.
 

dimaraz

Forumer storico
...sempre sul confronto...da non dimenticare il reale potere d'acquisto...se contato correttamente ..tutti gli investimenti vanno a putt...
 

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
Dai non è vero :)

premesso che faccio molto raramente operazioni short perchè preferisco stare flat quando non voglio comprare perchè preferisco avere un ottica da investitore che da trader

Secondo me nessuno dei due si salva il kiulo se rimane preconcettemente sulla sua posizione questo è un dato di fatto ma mi sovviene la famosa matrice dell'analista quando andava di moda il bull market a fine 90.

L'analista rialzista in un mercato toro era un guru
L'analista rialzista in un mercato orso era sfortunato
L'analista ribassista in un mercato toro era uno sfigato
L'analista ribassista in un mercato orso era un portasfiga e un menagramo.

Secondo me finchè si pensa così il bear market secolare non è finito, quando si ribalteranno le posizioni allora saremo ad un bottom di lungo.

è una questione di tempo!
La borsa è al rialzo per il 70% del suo tempo e al ribasso per il restante.
Per dire questo rialzo che sembra incredibile non ha fatto che ripercorrere in 7 mesi la candela di ottobre dell' anno scorso!!
Se io fossi capace di scrivere in italiano corretto con un po' di retorica farei una mia newsletter in cui sarei sempre al rialzo su tutto, tanto per il 70% del tempo avrei la possibilità di trovarmi in un bull market sia esso di breve,medio o lungo...poi tanto basta cancellare gli articoli vecchi o nasconderli finchè qualcuno mi sgama!!
I grandi analisti che ora si prendono beffe degli short ( non sto parlando dei bravi trader tipo superrudy o freesurfer che scrivono qui, ma dei "grandi analisti" le cui newsletter son spesso riprese ), se andiamo a vedere sono stati controtrend per molti ma molti più punti in percentuale di chi è short da luglio, ma essendo stato il ribasso velocissimo e non lento e sfiancante ( ancora ritorna il concetto del tempo ) ora possono permettersi di sfot.tere gli short! Chiaro il concetto?
Per quello che riguarda la mia operatività purtroppo il doppio max non si è verificato e sono stato stoppato, ci riproverò più avanti nel frattempo continuo a leggervi con interesse sia rialzisti che ribassisti
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto