Indici Italia Corto di medio periodo........ (4 lettori)

DoppioZero

May the Force be with you
Diamo i numeri... :)

Prima di andare a pranzo scrivo due banalità:

1) 24.568 di FTSEMIB è il 38,2% di ritracciamento di Fibonacci Max.2007-Min.2009 (61,8% se visto dal massimo)
2) 24.664 di FTSEMIB è il 100% dal minimo del 9 Marzo

Basteranno.... ???


P.S.
In zona 25.000 c'è un gap... Ci andremo? Non ci andremo? Mah?


:ciao:
 

bipop-pe

Forumer storico
Prima di andare a pranzo scrivo due banalità:

1) 24.568 di FTSEMIB è il 38,2% di ritracciamento Max.2007-Min.2009
2) 24.664 di FTSEMIB è il 100% dal minimo del 9 Marzo

Basteranno.... ???


P.S.
In zona 25.000 c'è un gap... Ci andremo? Non ci andremo? Mah?


:ciao:
secondo me andremo a meta' . 24850.

attenzione perche' il doppio minimo di stamattina a 24220 e quello di poco fa NON sono doppi minimi di ripartenza long. Il perche' e' un segreto che mi tengo. Nei grafici c' e' tutto anche segnali anticipatori o falsi segnali.
 

dimaraz

Forumer storico
Ora tieni conto che:
1)paragonare titoli di stato e azioni è come paragonare mele con pere.
2)Se si tiene conto dell'indicizzazione l'azionario su archi sopra i dieci anni batte solitamente l'obbligazionario governativo salvo rare eccezioni come l'Italia.
3)Se si considera il tasso di mortalità dei titoli e del default statali allora rendono di più le obbligazioni governative ma con le dovute eccezioni.
4)Seguire il trend dei titoli attraverso semplicissimi modelli adattativi rende di più che il semplice buy and hold mentre cercare di anticipare i trend rende di più del seguire il trend ma ti espone a drowndown molto elevati e il tuo rischio di default ne risente Non ho mai inteso dire che fossero la stessa cosa...erano solo un termine di paragone per chi diceva che è meglio aprire una posizione long e tenere all'infinito. Mi spiace non averlo specificato prima...ma il ragionamento l'ho sempre considerato solo in riferimento all'Italia.
 

palenque

Forumer storico
:up:
Grazie per la spiegazione


secondo me c e rimasto il max di questo 2gg., ero partito 8 giorni fa dicendo che il max lo avrebbe fatto sul 1 settimanale , mi son sbagliato max sul 2 settimanale e a sto punto sul 1 4gg.
My idea:ciao:

Scusa Ziga intendi che il massimo è già stato fatto o no?

Grazie:)


P.S.: forse ho scritto una cavolata, probabilmente non lo sai ancora
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.........per bastargli non deve fare nuovo massimo nella barra delle 11 e poi confermare senza nuovo massimo nella barra delle 14.........

controllo positivo fituso con massimo nella 2° ora , adesso guardiamo verso il basso .
una chiusura sotto 24.090 di indice fituso ci riporterebbe a rifare un minimo a 23.845 entro domani o lunedi mattina.
 

Users who are viewing this thread

Alto