Indici Italia Corto di medio periodo........ (4 lettori)

patrid

Trader tranquillo
ciao patrid, grazie 1000 per il grafico, e' proprio quello che intendevo.
Per me , fino a quando non viene vinta la riga sopra, il canale di discesa e' quello. Sarà sicuramente esagerata come cosa... fino a quando un canale è attivo, non è forse vero che possono essere testati i lati superiori ma, nel tempo (che qua chiamiamo lungo) anche quelli inferiori.

Quello che intendevo prima si riferiva alla frase 'Quando sono troppo distanti dalle quotazioni perdono della loro efficacia' e al fatto che tu nel grafico precedente avevi fatto partire la linea sottostante da un punto a caso (liberissimo di farlo ovviamente) quando invece di solito si tracciano le parallele
Ciao cris72.
Guarda un pò che carine queste trendline a ventaglio che non sono tirate a caso ma aggiustate sui prezzi più vicini, come da manuale di AT.
Si poteva forse avitare o essere più prudenti ad andare short. Non credi?
Concordo che sui 25000 - 25500 punti potrebbe partire una correzione seria, ma vedremo.
Cordiali saluti.
1256126100spmib40.jpg
 

equilibrio

Forumer storico
e cmq... visto che sono gli yankees a comandare... non pensate vogliano cmq prima arrivare a 50%di fibo a 1120 di sp?

La mia ipotesi è che vanno intorno ai 1000-980 a chiudere l'intermedio,poi ripartono per il nuovo che sarebbe l'ultimo e che quindi incorpora anche la chiusura dell'annuale con target 1140-1160,al limite 1180,e poi giù a chiudere l'annuale intorno a 930-916 per marzo2010.Ovviamente cercherò di regolarmi strada facendo...:D
 

cris72

Forumer storico
ciao patrid,
si scusa non volevo minimamente criticare il tuo grafico o le tue linee. dicevo solo che per me il canale ribassista e' quwllo che mi hai disegnato.
Sullo short certo che si poteva essere piu' prudenti (io ho ahime' guardato una linea simile alla tua che parte dal massimo di dicembre 2008 e ho un po di etf al ribasso non in leva, dimenticando la linea principale ribassista), ma, se il canale ribassista regge non passerà tantisismo tempo che saro' in gain (tanto non ho fretta) anhce perche' dai 25500-26000 conto di aggiungerne un po :D.
certo che se quella linea viene violata al rialzo (parlo al rialzo serio, non false rotture che ci potrebbero anche essere acchiappa-stop o tramorti-short) sarebbero .azzi
Si chiama mediare al ribasso? E' sbagliato? e chi lo sa... io per il momento vedo ancora che il trend di lungo è al ribasso poi ognuno convinto delle sue idee, ci mancherebbe, e che tutto quello che e' successo in questi anni non si risolve dicendo a qualche migliaio di trader di goldman di premere il pulsantino buy con i soldi che gli hanno prestato i governi per farci credere che ora è tutto a posto
 

Users who are viewing this thread

Alto