Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

patrid

Trader tranquillo
ciao patrid,
si scusa non volevo minimamente criticare il tuo grafico o le tue linee. dicevo solo che per me il canale ribassista e' quwllo che mi hai disegnato.
Sullo short certo che si poteva essere piu' prudenti (io ho ahime' guardato una linea simile alla tua che parte dal massimo di dicembre 2008 e ho un po di etf al ribasso non in leva, dimenticando la linea principale ribassista), ma, se il canale ribassista regge non passerà tantisismo tempo che saro' in gain (tanto non ho fretta) anhce perche' dai 25500-26000 conto di aggiungerne un po :D.
certo che se quella linea viene violata al rialzo (parlo al rialzo serio, non false rotture che ci potrebbero anche essere acchiappa-stop o tramorti-short) sarebbero .azzi
Si chiama mediare al ribasso? E' sbagliato? e chi lo sa... io per il momento vedo ancora che il trend di lungo è al ribasso poi ognuno convinto delle sue idee, ci mancherebbe, e che tutto quello che e' successo in questi anni non si risolve dicendo a qualche migliaio di trader di goldman di premere il pulsantino buy con i soldi che gli hanno prestato i governi per farci credere che ora è tutto a posto
Ci mancherebbe, è stato un piacere dialogare con te. Fossero sempre così i rapporti su questo forum! Quello che mi premeva dimostrare era che utilizzare trendline vicine ai prezzi ci permette di avere avvisi di cambiamenti del trend il più tempestivamente possibile.
Poi dalla teoria alla pratica ce ne passa!
Ti auguro un buonissimo trading.
A presto.
 

freesurfer

araldo spaziale
per il mio metodo
per avere conferma della voglia di discesa occorre la rottura
confermata con una kiusura iniialmente dell area 23696-566.......e farmi girare
la 21 e soprattutto al 25 esp...............poi
andrei a livello 2 ovvero la 50 e la 74.................ma sempre una cosa alla volta.
per i titoli è un altra storia..........:D
 
Ultima modifica:

Svalbard74

Forumer attivo
per il mio metodo
per avere conferma della voglia di discesa occorre la rottura
confermata con una kiusura iniialmente dell area 23696-566.......e farmi girare
la 21 e soprattutto al 25 esp...............poi
andrei a livello 2 ovvero la 50 e la 74.................ma sempre una cosa alla volta.
per i titoli è un altra storia..........:D


e nel frattempo....siamo a 22500.....:D:lol:
 

cris72

Forumer storico
ok patrid, a presto.
comunque mi sembra che in questo forum i dialoghi siano civili anche tra gli altri partecipanti. A volte c'e' qualcuno che esagera un po, ma mi sembra che in linea di massima si vada bene.
A me da solo fastidio quando in particolari momenti c'e' quasi la presa in giro di chi sta perdendo o di chi fa analisi con target che al momento dell'analisi stessa sembrano improbabili (vedi l'analisi di treno su nuovi minimi).
Io per i prossimi anni sono fortemente ribassista (anche se per ora sono poco investito), ma non mi sognerei mai (semmai un profondo ribasso ci sarà) di prendere in giro chi magari è lrimasto ong da tempo o da chi predice target per me irrealizzabili. Anzi, chi dice cose che sembrano strane (con un minimo di spiegazione ben s'intende) va ascoltato ancora di piu' perhce' i mercati finiscono nei punti che solo pochi vedono, altrimenti guadagneremmo tutti
basta solo rispettarsi

Comunque, sicuramente, non c'e' paragone con l'altro forum
stammi bene e alla prox
 

overnait

Il_Salumiere
La mia ipotesi è che vanno intorno ai 1000-980 a chiudere l'intermedio,poi ripartono per il nuovo che sarebbe l'ultimo e che quindi incorpora anche la chiusura dell'annuale con target 1140-1160,al limite 1180,e poi giù a chiudere l'annuale intorno a 930-916 per marzo2010.Ovviamente cercherò di regolarmi strada facendo...:D

hai dato un'indizio sulla bull trap tanto attesa...
molti pensano che debba accadere adesso con l'estensione a 25500...

invece potrebbe esserci la distribuzione da 980 a 1090 sulla rampa di partenza del prossimo tremesi... (nn penso faccia nuovo massimo dove tutti penseranno ai 1200)
poi vedremo...

essendo l'ultimo dell'annuale potrebbe essere ribassista.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.....Ora o è partito o dovrebbe ripartire entro domani il nuovo 15gg.......

conto in maniera diversa
per me poco fà a 23754 di fituso è partito il 4° giornaliero con vincolo al ribasso , il settimanale è cominciato venerdi scorso 16 ottobre
il minimo di arrivo è previsto tra il 28 ed il 30
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..... poco fà a 23754 di fituso è partito il 4° giornaliero con vincolo al ribasso ........

il rispetto o meno del vincolo dovrebbe svelarci se ciclo settimanale standard o lungo .
Se il prossimo giornaliero non fà un minimo inferiore a 23754 di fituso considero ciclo lungo e fine settimanale per il 30 ottobre.
 

Users who are viewing this thread

Alto