Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
Questa si che è una risposta pacata e costruttiva!
Scusa se ho ferito i tuoi sentimenti, ma speravo si fosse più sereni per discutere e crescere. Peccato.


Questi sono un po' strani, ti conviene leggere (ogni tanto escono buoni suggerimenti da qualcuno) e risparmiare energie...
Io ne so qualcosa :)
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Il Treno non è perfettamente in orario, come quelli delle FF.SS.
Scusate la battuta, spero di non urtare i sentimenti di nessuno, ma è solo un modo informale per dimostrare un certo scetticismo sul fatto che si possano fare previsioni di tempo e livelli piuttosto precisi.
E' lecito chiedersi se esistono delle tecniche affidabili per fare certe previsioni?
Io ammetto di non esserne capace.
Mi auguro di non essere accusato di vilipendio nei confronti di Treno, perché lui ha il coraggio di esporsi sempre, e giustamente ha utilizzato il condizionale nella sua previsione.
Può darsi che oggi venga raggiunto questo livello (dato sui sussidi disoccupazione USA alle 14.30), non escludo nulla sia ben chiaro.
Getto questo piccolo sassolino nello stagno, per avanzare un piccolo dubbio sulle previsioni in generale e mettersi in discussione, io compreso.
Cordiali e rispettosi saluti.


patrid hai espresso il tuo parere in modo educato, pacato e rispettoso ! Bravo cosi' si discute, ognuno ha il prorpio parere e se costruttivo e' utile che lo esponga in maniera cosi' educata .
 

patrid

Trader tranquillo
Treno non è mio amico o compare. Ma un'indicazione del tipo 23520 alle 14,30, usando il condizionale, non mi pare sia circostanza da sottolineare se alle 1433 era 200 punti sopra. Ha dato un'indicazione di prezzo/tempo come se ne leggono a decine ogni giorno. Ha cannato. ok ha cannato.

Allora? sai quante operazioni sono cannate tutti i giorni? Gli stop li hanno inventati apposta.

Credo di essere stato urbano nella replica come nella prima risposta.
Bene, così cominciamo a discutere.
Non è questione di sbagliare o meno previsioni, ma addirittura individuare livelli e tempi mi pare chiedere troppo alle tecniche in nostro possesso. Tutte le tecniche hanno i loro limiti. Non resta che analizzare, puntare su un'eventualità di movimento e mettere gli stop. Lo sa bene chi opera sui mercati. Possiamo solo sperare che il movimento futuro corrisponda a quello da noi preventivato, poi gestire la posizione.
Grazie per la tua risposta.
 

equilibrio

Forumer storico
Non siamo andati a quel livello semplicemente perchè dovremmo andare più in basso dopo...:specchio:...23300-23200...al massimo domani mattina...
 

patrid

Trader tranquillo
Non siamo andati a quel livello semplicemente perchè dovremmo andare più in basso dopo...:specchio:...23300-23200...al massimo domani mattina...
Può darsi. "Dovremmo" hai detto, e questo è già un buon inizio. Io obbligherei tutti ad usare sempre il condizionale, ma credo che quasi tutti lo facciano. Aggiungo: potremmo andare a 23300 - 23200 se prima viene violata l'area 23775 - 23700 e poi confermata in seguito. Poi si potrebbe anche scendere più giù. Vedremo.
Grazie anche a te.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..... individuare livelli e tempi mi pare chiedere troppo alle tecniche in nostro possesso. ...........

.... poco fà a 23754 di fituso è partito il 4° giornaliero con vincolo al ribasso.........

.Se il prossimo giornaliero non fà un minimo inferiore a 23754 di fituso considero ciclo lungo e fine settimanale per il 30 ottobre....


leggi a ritroso , le persone che hanno sete di conoscenza criticano se conoscono , è una continuazione di questo discorso .........mi pare che il vincolo sia stato rispettato , allora che faccio mi metto a urlare , no di certo chi segue il metodo a questo punto è proiettato in avanti per cercare di comprendere se il minimo sulla 6° ora troncherà il giornaliero o lo allunga fino a domani mattina e non stà sbrodolarsi per una previsione esatta del metodo
 

treno

trenotrading.blogspot.it
....Io obbligherei tutti ad usare sempre il condizionale, ma credo che quasi tutti lo facciano.........

non solo quello , ricordiamoci che non parliamo di scienze esatte , ma di metodi con lacune che si sommano a trader con lacune.
Sono contro l'utilizzo dei verbi condizionali nell'analisi dei mercati finanziari sono retorici essendo implicita la fallibilità dei metodi .
Meglio utilizzare il verbo indicativo senza se e senza ma


la pensiamo in maniera opposta , vedi se cerchi trovi
 

patrid

Trader tranquillo
leggi a ritroso , le persone che hanno sete di conoscenza criticano se conoscono , è una continuazione di questo discorso .........mi pare che il vincolo sia stato rispettato , allora che faccio mi metto a urlare , no di certo chi segue il metodo a questo punto è proiettato in avanti per cercare di comprendere se il minimo sulla 6° ora troncherà il giornaliero o lo allunga fino a domani mattina e non stà sbrodolarsi per una previsione esatta del metodo
La mia non era una critica, ma solo un puntualizzare che ci sono dei limiti.
Hai scritto tu che tra le 13 e le 14 avremmo raggiunto i 23520 punti.
Non sono stati raggiunti in quel periodo di tempo, ma non ho ecluso che ci si possa arrivare. Hai tutto il mio rispetto perchè ti esponi in prima persona, ma non richiedere troppo alle tecniche.
Cordiali saluti.
 

overnait

Il_Salumiere
La mia non era una critica, ma solo un puntualizzare che ci sono dei limiti.
Hai scritto tu che tra le 13 e le 14 avremmo raggiunto i 23520 punti.
Non sono stati raggiunti in quel periodo di tempo, ma non ho ecluso che ci si possa arrivare. Hai tutto il mio rispetto perchè ti esponi in prima persona, ma non richiedere troppo alle tecniche.
Cordiali saluti.

le tue puntalizzazioni nn ho capito a chi servono... forse ai lettori che pensi nn sappiano leggere? :rolleyes:

stai affendendo i lettori del forum?... nn penso...

ho letto a ritroso un po tutti i tuoi interventi... e leggo molte domande!

inizia ad essere assertivo e nn temere di essere giudicato! :)
 

patrid

Trader tranquillo
le tue puntalizzazioni nn ho capito a chi servono... forse ai lettori che pensi nn sappiano leggere? :rolleyes:

stai affendendo i lettori del forum?... nn penso...

ho letto a ritroso un po tutti i tuoi interventi... e leggo molte domande!

inizia ad essere assertivo e nn temere di essere giudicato! :)
Caro overnait, nel post precedente in cui ho risposto ad equilibrio, troverai qualcosa di assertivo.
Poi basta che vai a leggere i miei report sul FTSEMIB, S&P500 ecc.... vedrai che non ho timore di essere giudicato.
Cordiali saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto