Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

etftrader

Forumer attivo
Draghi sta alle borse come Panatta sta al calcio......
Non frega a nessuno di cosa dice Draghi. Le borse seguono Wall S.
beh, allora hai ragione tu.

comunque se non conta quello che dice draghi a un convegno di economisti perchè per la borsa conta wallstreet, ritieni sia più importante la tua opinione girando le aziende italiane?????
 

ilbiondo17

Banned
Queste sono le motivazioni che portano i più a pensare che siamo in bolla. In bolla la borsa lo era a Marzo, appositamente creata dalle banche, dal marcio sistema.

P.S. Io vivo in giro per l'Italia, e fidati, la ripresa si sente, si annusa nell'aria!!!

Ciao

Prova a venire a Torino ad annusarla.
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Crisi e deficit, rating a rischio per gli Usa


  • venerdì, 23 ottobre 2009 - 8:22 CEST
Da Il Messaggero: Terzo trimestre in crescita di quasi il 9% per la Cina in attesa che settimana prossima arrivino i primi dati sul pil statunitense che dovrebbero sancire l'ufficiale uscita dalla recessione da parte della prima economia mondiale. Segni intangibili che il peggio è alle spalle, ma il maxi-deficit accumulato da Washington per stimolare la ripresa potrebbe costargli il rating di tripla A. L'avvertimento è arrivato dall'agenzia di rating Moody's rimarcando come gli Stati Uniti debbano risolvere il problema di una elevata disoccupazione. Alla luce dell'elevato deficit di oltre 1.400 miliardi di dollari accumulato dagli Usa nell'anno fiscale appena concluso, il capo economista statunitense di Moody's, Sephen Hess, ha avvertito che "il rating AAA (Xetra: 722800 - notizie) non è garantito".


Pensa te che AIG stava fallendo ( anzi era gia' fallita se non l' avesse " risuscitata" l' aiuto statale )con un bel rating AAA !!!
Ormai non conta piu' nulla nemmeno in rating
 

Jedd

GORDON GEKKO
beh, allora hai ragione tu.

comunque se non conta quello che dice draghi a un convegno di economisti perchè per la borsa conta wallstreet, ritieni sia più importante la tua opinione girando le aziende italiane?????

Ehi, guarda che non voglio avere ragione. Sto semplicemente analizzando quanto successo da Marzo ad oggi. Draghi ha sempre predicato prudenza. Non ho detto che lui è incompetente o cosa. Ho detto che alle borse di quello che dice Draghi, non frega nulla.......
La mia opinione in merito alle aziende italiane, era per dire una cosa: giravo a Maggio-Giugno, ed era un funerale, oggi non è più così.

Ciao
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Cmq tornando a parlare di borsa ... secondo me fino a che :

Intesa non perde i 3,08
Enel i 4,11
Eni i 17,75
UC i 2,58/2,60

non c'è trippa per gatti ...
 

presepio1

fiorello
Cmq tornando a parlare di borsa ... secondo me fino a che :

Intesa non perde i 3,08
Enel i 4,11
Eni i 17,75
UC i 2,58/2,60

non c'è trippa per gatti ...
Ci aggiungerei anche generali 18,5
e fiat 10,5
Tutto esatto capitano solo sotto questi livelli si può dire che è iniziata un pò di discesa. Darei un occiata particolare a intesa che ha fatto un triplo quadruplo minimo a 3,08 in maniera millimetrica è come se su quel livello prendesse la scossa
 

Users who are viewing this thread

Alto