un saluto a voi tutti,vorrei porvi un quesito che mi da un po da pensare sulle opzioni,molti di voi ne fanno uso
ho messo in atto alcuni gg fa questa operazione con scadenza novembre
+ 2 put 23000 a 235 /ora a 715
-2 put 22500 a 150 / ora a 470
ora penso sarebbero da chiudere perchè se sale...ma se le chiudo cosi come sono nn c'è gain ma solo le spese
come potrei fare? a rimediare ?
un saluto e grazie
Ciao e scusate l'intromissione, non vorrei sembrare inopportuno con questo mio intervento, ma giusto per rispondere alla tua domanda: perchè non effettui un condor con quanto hai?
Le operazioni da fare domattina sarebbero queste (rigorosamente in questo ordine, altrimenti rischi la marginazione da parte della Banca!
):
1) Acquisti UNA Put 22500 a 470
2) Vendi UNA Put23000 a 715
3) Acquisti UNA Put 21500 a 184
4) Vendi UNA Put 22000 a 298
Ovviamente ho usato i prezzi di chiusura di stasera per l'esempio, ma tanto non cambia domattina, che salga o scenda il nostro Indice
Se mantieni fino a scadenza Novembre le posizioni suddette, senza più toccarle, avresti il risultato che
1) se l'Indice allascadenza Opzioni è nel range compreso tra 22000 e 22500 ti porti un gain pari a 1683 euro netti
2) se l'Indice a scadenza Opzioni fosse al di fuori di tali strike, avresti comuqnue un gain pari a 433 Euro netti, counque vada insomma saresti con un gain da portare a casa, l'immagine sotto credo chiarisca meglio di mille parole alla fine
Un saluto a tutti e scusate ancora l'intromissione veloce