Indici Italia Corto di medio periodo........ (5 lettori)

Capt.BlackBeard

Forumer storico
5 € sella
ai ragione nn ci sto con la tabellina

comunque se io spostassi la scadenza a dicembre per le put comprate?

si la domanda sulle commissioni era una battuta ... se i dati sono come mi hai scritto sei in gain . A metà gain potenziale ... poi sta a te ragionare se ti conviene tenere o no ... allungare la scadenza ... mah ... dipende che strategia vuoi mettere in piedi e cosa ti aspetti ... se è solo direzionale ... un X3 è buono ...un X6 è ottimo :)
 

patrid

Trader tranquillo
A proposito, chi era che si lamentava che alle 14,30 di un tal giorno della scorsa settimana l'indice non era sceso a 23520 come ipotizzato da Treno?

Giuro che non lo ricordo. Abbiamo anche scambiato qualche opinione sulla validità delle previsioni prezzo tempo. Alla fine la previsione si è comunque rivelata errata perchè ora è addirittura sotto. Peccato. Scherzo eh. Non me ne voglia nessuno. Chi non fa non sbaglia, in ogni caso.
Può darsi. "Dovremmo" hai detto, e questo è già un buon inizio. Io obbligherei tutti ad usare sempre il condizionale, ma credo che quasi tutti lo facciano. Aggiungo: potremmo andare a 23300 - 23200 se prima viene violata l'area 23775 - 23700 e poi confermata in seguito. Poi si potrebbe anche scendere più giù. Vedremo.
Grazie anche a te.

22-10-09 ore, 14:48

Buona serata magnolia651
 

patrid

Trader tranquillo
Buonasera a te. Oggi non ricordavo il tuo nome e non avevo voglia di abdare indietro a ricercare. Era solo un divertissement, in ogni caso.

Come la vedi? Si rimbalza secondo te o si prosegue sotto?
Ciao magnolia651.
Era solo per sdrammatizzare un pò e far notare che sono stato anche "assertivo" a quel tempo.
Boh, ora siamo vicini ad un'area di supporto importante: 22667 - 22500 punti di FTSEMIB. Dovrebbe essere lecito attendersi una pausa su questi livelli, ma con questi mercati ci vorrebbe un "maestro di vita" Do Nascimiento!!!!! Eh,eh,eh...
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Ciao magnolia651.
Era solo per sdrammatizzare un pò e far notare che sono stato anche "assertivo" a quel tempo.
Boh, ora siamo vicini ad un'area di supporto importante: 22667 - 22500 punti di FTSEMIB. Dovrebbe essere lecito attendersi una pausa su questi livelli, ma con questi mercati ci vorrebbe un "maestro di vita" Do Nascimiento!!!!! Eh,eh,eh...

Sono contento che tu abbia capito lo spirito del mio intervento di oggi. Tu sei stato assertivo ed io troppo secco perchè in quel momento ero sulle spine per shorts aperti e ad una fase ancora embrionale.

Tornando a noi non la vedo conclusa per nulla. I volumi su ucg mi fanno pensare a qualcosa di corposo ancora non del tutto espresso. La pausa ci sta tutta ma il movimento deve completarsi, secondo me.

ciao
 

patrid

Trader tranquillo
Sono contento che tu abbia capito lo spirito del mio intervento di oggi. Tu sei stato assertivo ed io troppo secco perchè in quel momento ero sulle spine per shorts aperti e ad una fase ancora embrionale.

Tornando a noi non la vedo conclusa per nulla. I volumi su ucg mi fanno pensare a qualcosa di corposo ancora non del tutto espresso. La pausa ci sta tutta ma il movimento deve completarsi, secondo me.

ciao
Tutto è possibile. Negli USA per stasera non sembra che stiano arrivando segnali così negativi, ma resto dell'idea che i 1050 punti potrebbero ancora essere raggiunti.
Se poi il mercato mi smentirà e riprenderà a salire pazienza, il mercato ha sempre ragione. Sul nostro FTSEMIB è sotto esame la trendline rialzista che unisce i minimi di marzo e quelli di luglio. Se non sarà violata e poi partirà un nuovo rialzo con nuovi massimi allora sarà confermata definitivamente. Al contrario potremmo tornare sui 21000 punti.
Ciau.
 

geronimo

Forumer storico
un saluto a voi tutti,vorrei porvi un quesito che mi da un po da pensare sulle opzioni,molti di voi ne fanno uso
ho messo in atto alcuni gg fa questa operazione con scadenza novembre
+ 2 put 23000 a 235 /ora a 715
-2 put 22500 a 150 / ora a 470
ora penso sarebbero da chiudere perchè se sale...ma se le chiudo cosi come sono nn c'è gain ma solo le spese
come potrei fare? a rimediare ?
un saluto e grazie
compra 2 call22500-2call23000 e porta tuutto alla scadenza:V
 

puntocaldo

Forumer attivo
si la domanda sulle commissioni era una battuta ... se i dati sono come mi hai scritto sei in gain . A metà gain potenziale ... poi sta a te ragionare se ti conviene tenere o no ... allungare la scadenza ... mah ... dipende che strategia vuoi mettere in piedi e cosa ti aspetti ... se è solo direzionale ... un X3 è buono ...un X6 è ottimo :)
cosa vuol dire, se e solo direzionale x3 buono x6 ottimo
grazie
 

cagliostro2009

Nuovo forumer
un saluto a voi tutti,vorrei porvi un quesito che mi da un po da pensare sulle opzioni,molti di voi ne fanno uso
ho messo in atto alcuni gg fa questa operazione con scadenza novembre
+ 2 put 23000 a 235 /ora a 715
-2 put 22500 a 150 / ora a 470
ora penso sarebbero da chiudere perchè se sale...ma se le chiudo cosi come sono nn c'è gain ma solo le spese
come potrei fare? a rimediare ?
un saluto e grazie
Ciao e scusate l'intromissione, non vorrei sembrare inopportuno con questo mio intervento, ma giusto per rispondere alla tua domanda: perchè non effettui un condor con quanto hai?
Le operazioni da fare domattina sarebbero queste (rigorosamente in questo ordine, altrimenti rischi la marginazione da parte della Banca!:rolleyes:):
1) Acquisti UNA Put 22500 a 470
2) Vendi UNA Put23000 a 715
3) Acquisti UNA Put 21500 a 184
4) Vendi UNA Put 22000 a 298
Ovviamente ho usato i prezzi di chiusura di stasera per l'esempio, ma tanto non cambia domattina, che salga o scenda il nostro Indice:)
Se mantieni fino a scadenza Novembre le posizioni suddette, senza più toccarle, avresti il risultato che
1) se l'Indice allascadenza Opzioni è nel range compreso tra 22000 e 22500 ti porti un gain pari a 1683 euro netti
2) se l'Indice a scadenza Opzioni fosse al di fuori di tali strike, avresti comuqnue un gain pari a 433 Euro netti, counque vada insomma saresti con un gain da portare a casa, l'immagine sotto credo chiarisca meglio di mille parole alla fine
Un saluto a tutti e scusate ancora l'intromissione veloce :)
 

Allegati

  • Strategia Options.jpg
    Strategia Options.jpg
    109,1 KB · Visite: 472

Users who are viewing this thread

Alto