Indici Italia Corto di medio periodo........ (8 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
compra 2 call22500-2call23000 e porta tuutto alla scadenza:V
Un Boxspread :up:

Ciao e scusate l'intromissione, non vorrei sembrare inopportuno con questo mio intervento, ma giusto per rispondere alla tua domanda: perchè non effettui un condor con quanto hai?
Le operazioni da fare domattina sarebbero queste (rigorosamente in questo ordine, altrimenti rischi la marginazione da parte della Banca!:rolleyes:):
1) Acquisti UNA Put 22500 a 470
2) Vendi UNA Put23000 a 715
3) Acquisti UNA Put 21500 a 184
4) Vendi UNA Put 22000 a 298
Ovviamente ho usato i prezzi di chiusura di stasera per l'esempio, ma tanto non cambia domattina, che salga o scenda il nostro Indice:)
Se mantieni fino a scadenza Novembre le posizioni suddette, senza più toccarle, avresti il risultato che
1) se l'Indice allascadenza Opzioni è nel range compreso tra 22000 e 22500 ti porti un gain pari a 1683 euro netti
2) se l'Indice a scadenza Opzioni fosse al di fuori di tali strike, avresti comuqnue un gain pari a 433 Euro netti, counque vada insomma saresti con un gain da portare a casa, l'immagine sotto credo chiarisca meglio di mille parole alla fine
Un saluto a tutti e scusate ancora l'intromissione veloce :)
:eek: Attento all'immagine, credo che il proprietario si inc@zzi se pubblichi il risultato della sua piattaforma (almeno in passato è successo).

Comunque trovo bellissimo questo escursus sulle opzioni in una situazione reale :V.

Tuttavia non riesco ancora a capire come si comporterebbero i più esperti: un boxspread vs un condor per chiudere in gain definitivo una operazione vincente: Marco e Capt.BlackBeard cosa fareste? :-?.
Dipende dalle aspettative? Il Condor ha un range di gain massimo un po' troppo strettino per puntarci?
I miei conti danno a scadenza, per il boxspread un +755 euro lordi e, per il Condor, un +1722 euro nel range 22-22500 che scende a 472,5 comunque sopra i 23000 o sotto i 21500.
Ciao
 

puntocaldo

Forumer attivo
vi leggo solo ora ,vi ringrazio tutti ho accquistato le 2 put 22500 a 520 punti
spero di aver fatto scelta giusta mi rimangono le 2 put 23000,
grazie ancora
 

guillermo01

Forumer storico
Per chi ha il push bloccato di fineco e cercate il real Time Vi consiglio.
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Oct. 28 09.48.gif
    ScreenHunter_01 Oct. 28 09.48.gif
    17,6 KB · Visite: 373

deltazero

Forumer storico
Un Boxspread :up:


:eek: Attento all'immagine, credo che il proprietario si inc@zzi se pubblichi il risultato della sua piattaforma (almeno in passato è successo).

Comunque trovo bellissimo questo escursus sulle opzioni in una situazione reale :V.

Tuttavia non riesco ancora a capire come si comporterebbero i più esperti: un boxspread vs un condor per chiudere in gain definitivo una operazione vincente: Marco e Capt.BlackBeard cosa fareste? :-?.
Dipende dalle aspettative? Il Condor ha un range di gain massimo un po' troppo strettino per puntarci?
I miei conti danno a scadenza, per il boxspread un +755 euro lordi e, per il Condor, un +1722 euro nel range 22-22500 che scende a 472,5 comunque sopra i 23000 o sotto i 21500.
Ciao
guarda secondo me 500 pt di spread non permettono nessun intervento diverso da quello per cui è nato
perciò mi sono astenuto

ciao marco
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Un Boxspread :up:


:eek: Attento all'immagine, credo che il proprietario si inc@zzi se pubblichi il risultato della sua piattaforma (almeno in passato è successo).

Comunque trovo bellissimo questo escursus sulle opzioni in una situazione reale :V.

Tuttavia non riesco ancora a capire come si comporterebbero i più esperti: un boxspread vs un condor per chiudere in gain definitivo una operazione vincente: Marco e Capt.BlackBeard cosa fareste? :-?.
Dipende dalle aspettative? Il Condor ha un range di gain massimo un po' troppo strettino per puntarci?
I miei conti danno a scadenza, per il boxspread un +755 euro lordi e, per il Condor, un +1722 euro nel range 22-22500 che scende a 472,5 comunque sopra i 23000 o sotto i 21500.
Ciao

Ciao , premesso che l'accomunarmi a Delta non lo tollero ... :wall:
nel senso che lui è un vero esperto ... io sono un quaquaraquà :D
Cmq io penso che quando si mette in piedi uno spread da 500 pti l'intento è direzionale ... quindi giunti ad un certo target o lo si chiude o ne si chiude metà ecc ...
Il condor detto su è interessante ... ma alla fine uno vuol fare il cecchino a scadenza in 500 punti ...
 

Stakhanov

Nuovo forumer
Stop loss scattati :-(
Previsione ciccata, è evidente che il trend e cambiato, ora il trend è ribassista, se qualcuno può confortare questa mia affermazione con un grafichetto... :)
 

popov

Coito, ergo cum.
Ciao , premesso che l'accomunarmi a Delta non lo tollero ... :wall:
nel senso che lui è un vero esperto ... io sono un quaquaraquà :D
Cmq io penso che quando si mette in piedi uno spread da 500 pti l'intento è direzionale ... quindi giunti ad un certo target o lo si chiude o ne si chiude metà ecc ...
Il condor detto su è interessante ... ma alla fine uno vuol fare il cecchino a scadenza in 500 punti ...
il cecchino e' per il gain massimo conseguibile, ma 473 euri sono garantiti in ogni caso.
 

Users who are viewing this thread

Alto