Indici Italia Corto di medio periodo........ (2 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
:)
Quello è fatto con un programma proprietario che io ho, e quindi so come Cagliostro l'ha ottenuto.
Tuttavia credo che il "proprietario", anche se il programma lo vende, sia piuttosto "irascibile" sulla pubblicazione su un forum pubblico dei risultati della sua piattaforma (almeno in passato lo era). Io lo uso, ma non sempre, e stamane per i dati che ho messo ne ho usato uno grafico e molto veloce. Se vuoi uno semplice ti ritrovo il link che ho messo nel 3D di Alvin, un'altro molto bello e 3D ma "bisogna farsi la mano" (è uno strumento un po' avanzato e all'inizio difficile, almeno per me lo è stato) è di Marco che credo non abbia problemi ad autorizzarmi a passartelo, quello lì che ha mostrato Cagliostro, ti ho già spiegato.

Ciao.
 

popov

Coito, ergo cum.
questo è il Panel del mitico Caranti.

Se vuoi strumenti free:
- Hoadley, opzioni ed oltre. versione free valida, versione a pagamento super valida, sugli 80 euro.
- Option oracle, opzioni. Solo free, valida

C
ho scaricato options oracle, installato e fatto partire. ho selezionato il provider di dati della borsa italiana. pero' non riesco a caricare il valore dell'indice ftsemib

ho provato:

^FTMIB
^FTSBEMIB
^SPMIB

ma niente

se provo ^MIB30 funziona, ma e' il vecchissimo indice.

guglare non m'ha aiutato.

qualcuno cortesemente sa come fare?
 

deltazero

Forumer storico
:)
Quello è fatto con un programma proprietario che io ho, e quindi so come Cagliostro l'ha ottenuto.
Tuttavia credo che il "proprietario", anche se il programma lo vende, sia piuttosto "irascibile" sulla pubblicazione su un forum pubblico dei risultati della sua piattaforma (almeno in passato lo era). Io lo uso, ma non sempre, e stamane per i dati che ho messo ne ho usato uno grafico e molto veloce. Se vuoi uno semplice ti ritrovo il link che ho messo nel 3D di Alvin, un'altro molto bello e 3D ma "bisogna farsi la mano" (è uno strumento un po' avanzato e all'inizio difficile, almeno per me lo è stato) è di Marco che credo non abbia problemi ad autorizzarmi a passartelo, quello lì che ha mostrato Cagliostro, ti ho già spiegato.

Ciao.

passalo tranquillamente ,mi fà piacere se utile a qualcuno
ciao marco
 

cammello

Forumer storico
ho scaricato options oracle, installato e fatto partire. ho selezionato il provider di dati della borsa italiana. pero' non riesco a caricare il valore dell'indice ftsemib

ho provato:

^FTMIB
^FTSBEMIB
^SPMIB

ma niente

se provo ^MIB30 funziona, ma e' il vecchissimo indice.

guglare non m'ha aiutato.

qualcuno cortesemente sa come fare?

ho provato con ^FTSEMIB e va.

Controlla via "about" che il plugin sia
- PlugIn Server Italy (Borsa Italiana) Version 1.6.1.0

C
 

popov

Coito, ergo cum.
ho simulato l'operativita' suggerita prima:

+1p22500
-1p23000
+1p21500
-1p22000

per sicurezza ho messo NON i prezzi attuali ma gli stessi del post a cui faccio riferimento:

http://www.investireoggi.it/forum/1134429-post5435.html

il risultato e' il seguente: c'e' un loss massimo pari a -1642,5 euri

dov'e' che sbaglio?
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    221,3 KB · Visite: 527

Capt.BlackBeard

Forumer storico
So che probabilmente ho fatto male , ma io ho chiuso tutto il corto ... e rimango flat ...

Domani non sono davanti ai monitor perciò .... poi se da qua non prende neanche un respiro ... bè amen .....
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
So che probabilmente ho fatto male , ma io ho chiuso tutto il corto ... e rimango flat ...

Domani non sono davanti ai monitor perciò .... poi se da qua non prende neanche un respiro ... bè amen .....
ma figurati...hai fatto benissimo secondo me....non si può operare senza serenità...hai gainato? si, e allora???? vai tranquillo...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto