Indici Italia Corto di medio periodo........ (6 lettori)

giorub2008

Forumer attivo
da quello che posso capire, una bear put spread prevede l'acquisto di una put con strike X e la vendita di una put con strike inferiore ad X.

quella dell'esempio riportato invece pare una bull put spread, cioè acquisto di una put con strike X e la vendita di una put con strike superiore ad X.

in ogni caso, io ho semplicemente riportato le 4 operazioni: put 2 in acquisto e 2 in vendita come riportato nel post di cagliostro a cui faccio riferimento:

http://www.investireoggi.it/forum/1134429-post5435.html
Se inserisci anche le 2 operazioni che erano già in essere
+ 2 put 23000 a 235 /ora a 715
-2 put 22500 a 150 / ora a 470
vedrai che in Option oracle tutto torna.

Ciao
 

popov

Coito, ergo cum.
ah ora è tutto chiaro. quello che avete indicato è proprio il bear put spread che mi mancava. scusate, ma non avevo capito che le due operazioni erano collegate tra loro. adesso ho riletto il post più attentamente ed ho capito che cagliostro suggeriva il condor alla posizione già in essere di puntocaldo. grazie a tutti.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
da quello che posso capire, una bear put spread prevede l'acquisto di una put con strike X e la vendita di una put con strike inferiore ad X.

quella dell'esempio riportato invece pare una bull put spread, cioè acquisto di una put con strike X e la vendita di una put con strike superiore ad X.

in ogni caso, io ho semplicemente riportato le 4 operazioni: put 2 in acquisto e 2 in vendita come riportato nel post di cagliostro a cui faccio riferimento:

http://www.investireoggi.it/forum/1134429-post5435.html
Ti hanno già risposto gli altri perfettamente :up:

Riassumendo in sintesi:
1)Tutta l'analisi nasce dal post di puntocaldo (post5423) che aveva fatto:
+ 2 put 23000 a 235 /ora a 715
-2 put 22500 a 150 / ora a 470
che è una bear put spread. puntocaldo si chiede se chiudere o portarla a scadenza.

2) geronimo gli risponde (post5433):
"compra 2 call22500-2call23000 e porta tuutto alla scadenza" trasformando la figura in un boxspread utilizzando le put comprate e vendute in precedenza e aggiungendo le altre call

3)Cagliostro2009 invece (post5435) trasforma la figura in un condor, sempre utilizzando le opzioni che costituivano la bear put spread, vendendone 1 in suo possesso e riacquistandone una venduta in precedenza ed infine completando la figura con l'acquisto e la vendita di altre 2 put.
Se ripercorri i post vedrai che ti torna.

Ti allego il grafo del payoff a scadenza della figura iniziale, di quella trasformata in boxspread e di quella trasformata in condor.
Infine seguendo questo link, al post N° 5 puoi scaricare il programmino semplice con cui ho fatto i grafici e ottenuto il risultato dei conti, mentre se vorrai quello "complesso", visto che Deltazero mi ha autorizzato, te lo posso mandare ma devi darmi un indirizzo mail in mp.
Ciao ;)

PS Uffah, ho fatto tutta la fatica a scrivere e avevi già capito tutto! :eek: Va beh, almeno ho evitato di accludere i grafici.
:D :D :D
 

Stakhanov

Nuovo forumer
Ecco cosa mi aspetto dal mercato.

125680151019291933.png


Nel novembre del 1929 come tutti sappiamo crollo tutta la megabolla.
Poi si riprese fino ad un 50% del crollo da novembre ad aprile.

La crisi non è finita, te ne accorgi parlando con chi lavora, le banche hanno fatto le cose più indecenti e non hanno ancora pagato (parlo di quelle europee).

Io mi auguro il contrario ma la vedo durissima...
 

Users who are viewing this thread

Alto