Indici Italia Corto di medio periodo........

sai simo, credo ke molti di questi analsti dica ciò ke più fa comodo, magari li pagano pure.
io credo ancora nella scimmietta ke tira le frecette, ma ho anke letto il libro di peracchi e in quel libro l'autore parlava molto kiaramente di un'onda c di ribasso ke ci avrebbe portati +0- sui minimi del 2002 ...il libro credo sia di metà 2007 ...lo devo recuperare poi ti dico meglio, ma il ribasso era stato preso in pineo

Ciao Monkey, può essere che tirino l'acqua al proprio mulino, ma non ci possono essere due interpretazioni diametralmente opposte applicando la stessa teoria, o sono in difetto loro, o lo è la teoria, anche se credo che qualcosa di buono ci sia in essa, in fondo si basa anch'essa sui prezzi, ma forse è l'abuso che se ne fa ad essere dannoso.
 
se hai seguito il mio short di medio non dovresti essere in perdita......:(


Per me che ti ho seguito (con la mia testa) e credo anche per altri lo short di medio è stata solo l'ultima delle posizioni aperte (per chi l'ha aperta), ma il grosso è rappresentato dalle altre aperte quest'estate strada facendo, abbiamo anche resistito al canto delle sirene ed invece della bella Penelope ci attende Polifemo? :wall: Speriamo di no... :benedizione:
 
Da come si è conformato il rimbalzo non mi pare più una 4 per cui son passato all'ipotesi ABC con A(1575-666) e B in corso con target 1160-1253-1367.Ma son sicuro al 99% che al 31/12 saremo intorno a 960-970.:D

se non stiamo clamorosamente cannando la view ciclica, un sp500 a 970 il 31/12 credo sarebbe un buon segnale di ritorno verso i minimi in primavera. Se canniamo la view ciclica ci fanno un culo quadro come dice Treno....

:)
 
tirando le mie solite linee ad cazzum...
ho visto la chiusura dell'intermedio a 18500/18750.....:eek:
quindi l'amico treno riuscirebbe a chiudere tutte le sue posizioni::::::D:D:D

quello nuovo che partirà sarà molto violento e probabilmente in pochissimo tempo riuscirà a portarci leggermente sopra i massimi di fine settembre ...
solo da lì discesa inesorabile x nuovi minimi assoluti.....

ciclicamente sarebbe interessante capire se questo movimento che mi aspetto possa essere inquadrato in un ciclo sup. ad 1 anno.... (partenza marzo 09):-?
 
Usa, stime finali deficit a 1.400 miliardi di dollari
null.gif
Reuters
- 08/10/2009 10:15:10
null.gif
null.gif

WASHINGTON, 8 ottobre (Reuters) - Il governo Usa, nel corso dell'anno fiscale terminato il 30 settembre, ha speso la cifra record di 1.400 miliardi di dollari in più rispetto alle sue entrare. Lo hanno rivelato ieri gli analisti del Congresso, anticipando i dati ufficiali.

I salvataggi delle banche, i pacchetti di stimolo e il calo del gettito fiscale a causa della recessione hanno portato il governo a registrare un deficit pari al 9,9% del Pil nell'anno fiscale 2009, ha rivelato l'ufficio bilancio del Congresso (Cbo).

Il dipartimento del Tesoro annuncerà il deficit definitivo nel corso del mese. Nel 2008 il dato è stato pari a 459 miliardi di dollari.

La stima per 1.400 miliardi è inferiore rispetto alle previsoni per 1.580 miliardi diffuse ad agosto, ma la discrepanza deriva da un diverso metodo di calcolo dei costi del salvataggio di Fannie Mae e Freddie Mac e non ad una variaziane delle condizioni economiche, ha precisato il Cbo.

Le spese sono aumentate del 17,8% a 3.500 miliardi di dollari, ha aggiunto il Cbo.

Tra le operazioni più costose ci sono il conferimento di 154 miliardi di dollari tramite il Troubled Asset Refiel Program, 91 miliardi spesi per il salvataggio di Fannie Mae e Freddie Mac e 100 miliardi di dollari destinati a febbraio a pacchetti di stimolo fiscale.

Se si escludono le misure di stimolo, sono stati spesi 120 miliardi in sussidi disoccupazione, dice il Cbo.

Buone notizie sul fronte dei tassi di interese pagati dal governo sul suo debito, in calo del 23% a 199 miliardi di dollari grazie a tassi di interesse più bassi, precisa il Cbo.
 
cioè?
2011 per rivedere i minimi di marzo? :rolleyes:

SE (non dimentichiamoci che stiamo giocando a prenderci...) inizia adesso una onda primary 3 al ribasso (la 1 è quella che parte dai max del 2007 e termina a 666), il valore dei minimi di marzo, 666 per l'appunto, nel 2011 ci sembrerà lontano come adesso ci sembrano lontani i max assoluti.....

:)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto