Indici Italia Corto di medio periodo........

Appunto prova a pensare quei pazzerelli degli americani dove ti vanno se i dati economici iniziano a migliorare :lol:
guarda che sono pazzi e magari drogati, mica scemi. adesso devono vendere all'estero e tengono il dollaro basso, quando dovranno comprare per sostenere la produttività lo ritirano su e buona notte. con buona pace per l'euro e la produttività europea che invece ora non compra merce perchè non saprebbe a chi venderla e dopo non ha magazzino per produrre
 
Pensa che nella chat che ho con altre 30 persone quando a marzo scrissi che tornavano oltre mille , gente che fa sto lavoro da 20 anni mi ha SPERNACCHIATO:lol::lol: e oggi sono i maggiori sostenitori di questo rialzo e di nuovi massimi.
Come si cambia facilmente pensiero ;)
N8 a tutti . :ciao:
sono quelli che poi rimangono incastrati o si mangiano tutti i guadagni perchè non si accorgono che i fetusi si sono rigirati short.

Vendono sui minimi comprano sui massimi o vicino.
 
CERTO CHE A LEGGERI I POST DEI LONG CHE SI SENTONO BRAVISSIMI X AVEER GAINATO E NON SI RENDONO CONTO DELLA FORTUNA CHE HANNO AVUTO FINO AD OGGI CON UN TREND PILOTATO MI SEMBRA DI RIVEDERE GLI STESSI CHE ACQUISTAVANO UNICREDIT A 7,60 EURO CONVINTI CHE SAREBBE ARRIVATA A 12 EURO POI COME è FINITA LO SAPPIAMO TUTTI QUINDI ATTENZIONE............ MA TANTO è INUTILE SIETE BRAVISSIMI:up:

Scusa se ti do un consiglio , in passato ragionavo come te ( ma ero piccolo :D ) : non dire questo , cerca invece di imparare e soprattutto pensa a quello che dicono gli yankees : there is always another move !
E allora , adesso dimentica l'invidia e pensa a stare dentro short per tutto il prossimo crollo , individuando un area di massimo . Magari è proprio qui intorno a 25000 , magari sarà a Marzo , vediamo .
 
Finalmente una buona notizia (da WSI)

"C’e’ maggiore fiducia tra gi operatori e si percepisce un rischio minore quando il mercato avanza sopra un importante livello psicologico" ha detto Carl Beck, partner di Harris Financial Group. "C’erano tutti questi investitori che aspettavano per una correzione" osserva Peter Schwartz, "ma col passare del tempo non si e’ verificato alcun ritracciamento, al punto di spingere questi ad entrare nel mercato per non perdere le opportunita’ di guadagno". Per Michael Vogelzang, chief investment officer di Boston Advisors LLC, "ogni giorno che passa, un numero sempre maggiore di investitori che prima erano scettici diventa fiducioso".

Io dai fondi d'investimento ho notizie analoghe . E' comunque un segnale .
 
caro rudy lascia perdere hai guadagnato quindi sei bravo... E probabilmente lo sei però il mercato è drogato quindi si andraà a 25000 o 27000 o 35000 poi quando tutti saranno long arriverà il ribasso e porterà ancora nuovi problemi ,risparmiatori e famiglie sul lastrico ,aziende e paesi in difficoltà milioni di disoccupati e nuova crisi e la storia si ripeterà
ciao

Comunque dovremmo finalmente fare un discorso serio su questa panzana che leggo spesso anche qui , purtroppo , del "tutti long" "tutti short". Quel "tutti" si è modificato e va analizzato in modo relativo ... ma ne parlerò domani perchè ora ho sonno :)
 
no ragionare così non è corretto.
come dire se uno perde è colpa dell'arbitro.
Ma scusa i prezzi di Febbraio- Marzo non erano drogati in basso allora?
La borsa è così sale e scende.

Quelli erano prezzi "fair" ( diciamo Febbraio , perchè Marzo era panic-selling ) per una economia senza liquidità apportata . Toglila e torniamo li , a meno che non si inneschi una spirale deflattiva ( nessuno ne sta parlando , ma è già tra noi !!! ) che condurrà ai nuovi minimi.
Qualsiasi fondamentalista serio ( ce ne sono tanti , ma spesso non possono parlare molto , soprattutto ora nelle major USA ) ti dirà che non possiamo avere finito tutto in modo cosi semplice ed indolore.
 
Quelli erano prezzi "fair" ( diciamo Febbraio , perchè Marzo era panic-selling ) per una economia senza liquidità apportata . Toglila e torniamo li , a meno che non si inneschi una spirale deflattiva ( nessuno ne sta parlando , ma è già tra noi !!! ) che condurrà ai nuovi minimi.
Qualsiasi fondamentalista serio ( ce ne sono tanti , ma spesso non possono parlare molto , soprattutto ora nelle major USA ) ti dirà che non possiamo avere finito tutto in modo cosi semplice ed indolore.

Sono d'accordo e comunque siamo all'esatto opposto di marzo, prima tragedia ora euforia.

Io non ho mai vissuto una fase euforica del genere con una situazione economica del genere.

Faccio solo un piccolo elenco di problemi che mi pare ancora non risolti:

debito pubblico alle stelle (l'Italia si avvia verso il 116%, una cifra che potrebbe creare seri problemi). Se le banche italiane avessero avuto i problemi di quelle americane o di alcune europee chi le avrebbe potute salvare? Bene adesso un debito pubblico enorme non è patrimonio della sola Italia......

parlavano di abbassamento del rating degli Usa: ma ve lo immaginate?

I cinesi sono contenti del dollaro così debole con tutti gli asset in dollari che hanno?

se il petrolio sale ancora rischia di andare sotto i 100 dollari: un'ottima cura per un economia ancora in difficoltà;

i titoli tossici sono spariti? ieri una banchetta olandese è stata mi pare nazionalizzata;

in america sono fallite quest'anno quasi 100 banche medio piccole. L'ultima settimana nessuna forse perché la FDIC ha finito i soldi e quindi non sa cosa fare e per il momento attende...

I bilanci delle banche quanto sono stati favoriti dall'eliminazione del mark to market?

i paesi baltici le cui aste di titoli di stato vanno deserte sono tutti a posto e la Svezia le cui banche hanno finanziato la crescita di questi paesi è tranquilla;

deflazione con pericoli anche inflazionistici all'orizzonte (non si capisce bene cosa succederà);

la disoccupazione al 10% ufficiale;

consumi comunque ridotti;

mercati drogati dalla liquidità a costo zero fino a quando... il risveglio come sarà?

Potrei andare a vanti a lungo ma mi fermo qui e vado a dormire.

P.S.: non voglio essere catastrofista a tutti i costi ma un rialzo così vertiginoso su basi così scarse mi lascia molto perplesso e preoccupato su quello che potrebbe succedere prossimamente.
 
La previsone di Luca Bagato di MacroMarket è chiara: la volatilità segnala una correzione in arrivo. Una correzione di lunga durata dopo l'euforia del grande rimbalzone. Questa visione dei mercati inizia a farsi strada. Anche Roudini, prof della NY University, ha recentemente previsto una fase ribassista in arrivo. Luca Bagato: "Analizziamo l’andamento degli indici azionari rispetto alla propria volatilità implicita e dai minimi di marzo’09 il Dax/Vdax è salito del 281%, l'S&P/Vix del 402%, il Russell/Rvx del 235% e il Nasdaq/Vxn del 450% (utilizziamo i livelli degli indici azionari e della volatilità di ieri sera).


Pensiamo che si può definire quanto avvenuto come uno strong reversal, rispetto al clima ribassista post-Lehman ma anche come un’entrata in un corridoio di eccesso di euforia.
E' iniziata una fase simile a quella pre-Lehman dominata da rialzo delle materie prime e ancora una volta c'è n'è una fuori controllo: il dollaro oggi, il petrolio nel settembre'08 che è simmetrica ai massimi del mercato con S&P500 a 1085, oggi, a 1250 nel settembre'08.
Pensiamo che sia importante non dimenticare che il livello dell'S&P500 decurtato del suo premio al rischio è a 850 e quindi ancora lontano dalla sua media mobile a 200giorni a 930: il clima dei profitti, al di là delle sorprese di Intel e JPMorgan, resta negativo nel lungo termine.
Ci aspettiamo non solo una correzione degli indici azionari, ma anche una correzione di lunga durata: analizzando i giorni di doppia forza sul modellino del DowJones abbiamo accumulato, dal 21 aprile, ben 94 giorni di rialzo definito forte: 46 giorni tra il 21 aprile e il 29 giugno'09 e 48 giorni dal 23 luglio al 13 ottobre; potrebbe essere che in due tranche simmetriche andiamo a correggere i 2/3 di quel movimento con 62 giorni di ribasso: quasi 3 mesi e con entrata nel primo trimestre 2010 con aspettative negative.
L'obiettivo su S&P500 per fine ottobre viene spostato da 950 a 1000, ma per fine novembre da 950 scende a 900".
Update 14/10/09 ore 16.25
Luca Bagato
Macromarkets SrL
Ufficio Studi Indipendente
luca.bagato@macromarkets.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.macromarkets.it
348 2644440



c'è chi non si scompone...............se si verifica lo chiamo.........per complimentarmi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto