Una donna ogni due/tre giorni... un ricordo (1 Viewer)

Sir Green

Forumer storico
Dove sono le Istuzioni ?
Posto un articolo di qualche giorno addietro
ScreenHunter_7803 Oct. 21 22.27.gif
 

Claire

ἰοίην
quanto vorrei poterti affiancare, ma dopo anni di lotte il mio stomaco si rifiuta.

Talvolta ho voglia di tirare i remi in barca anch'io.
Sono un po' stanca. Mi sembra che non cambi mai nulla.:(

Per ora non ci riesco. :)

:rosa:
Grazie Samir, per lo meno per aver letto, per aver preso in considerazione quanto ho scritto, qui e anche all'Isola.:)
 

Claire

ἰοίην
Ve la ricordate Teresa Buonocore?
2010.

La donna uccisa a Napoli in via Sponsilli lunedì 20 settembre. Teresa, mamma coraggio, denunciò e fu testimone decisiva nel procedimento contro un uomo che aveva abusato di sua figlia. La vicenda risale al 2008: la bambina della Buonocore subì violenze da un vicino di casa.
Denunciare e perseguire i carnefici è la cosa giusta, non possiamo farci intimidire, Teresa era una donna coraggiosa che ha saputo lottare con determinazione ed è riuscita ad avere giustizia.

Ne sto rivedendo la storia ora, su rai 3:(
 

Allegati

  • images.jpeg
    images.jpeg
    9,7 KB · Visite: 379

Claire

ἰοίην
Foto delle vittime e dei loro assassini, donne vittime di femminicidio.
Con la descrizione di quanto hanno subito, secondo gli atti processuali.
E' terribile vederle là, una vicina all'altra, uccise in quanto donne.

E sarà bene far girare per memorizzare le facce di questi feroci assassini, per non essere le prossime loro vittime, visto che in questo paese del ***** non si faranno che pochi anni di galera, bastardi.

In Quanto Donna | il femminicidio in Italia

Non ho messo tutte le foto una a una perché sono troppe:(

Riporto solo qualche didascalia:

Federica Corsi, 35 anni, impiegata, mamma. Strangolata dal convivente che poi le dà fuoco simulando un incidente

Fatima Chabani, 33 anni, laureata, badante, mamma. Massacrata dal marito con 42 coltellate

Antonia Maria (Mariuccia) Sangiovanni, 53 anni, badante, mamma. Investita con l’auto e poi massacrata con trenta coltellate dall’ex

Marisa Molinari, 51 anni, mamma. Uccisa a bastonate dall’ex

Elisabetta Grande, 66 anni, insegnante in pensione, mamma. Maria Belmonte, 35 anni, infermiera, figlia. Scomparse. I loro resti ritrovati 8 anni dopo in un’intercapedine della propria casa

Maria Concetta Pitasi, 49 anni, ginecologa, mamma. Uccisa con due coltellate dal marito, davanti alla figlia sedicenne

Antonia Bianco, 43 anni, bidella, mamma. Presa a calci ed uccisa con una stilettata al cuore dall’ex

Carmela Cirella, 13 anni. Rapita, violentata e drogata da tre stupratori. Da vittima diviene imputata e offesa. Rinchiusa in istituto, le vengono somministrati psicofarmaci senza consenso. Si getta dal settimo piano gridando “Io so’ Carmela"

Maria Anastasi, 40 anni, mamma e incinta al nono mese del quarto figlio. Massacrata a colpi di vanga, cosparsa di benzina,bruciata e abbandonata nei campi

Desiree Piovanelli, 14 anni, studentessa. Accoltellata e morta dissanguata dopo un’ora e mezzo di agonia, con i piedi legati con un nastro da pacchi, dal cosiddetto “branco di Leno”: 4 amici di infanzia, di cui solo uno maggiorenne.

Lorena Cultraro, 14 anni, studentessa. Violentata, presa a botte, strangolata, bruciata e gettata in un pozzo con una pietra legata alla pancia da tre minorenni

Sandra Pattio, 45 anni, animatrice in una casa per anziani, mamma. Marco, 9 anni. Thomas, 19 anni. Uccisi con una mazzetta da muratore e un coltello disossatore dal marito e padre

Edyta Kozakiewicz, 39 anni. Segregata in casa, gettata contro le pareti, tramortita e soffocata dal convivente

Maria Rita Russo, 31 anni, maestra e mamma. Bruciata viva dal marito, è morta dopo dieci giorni di agonia. Ustionati anche i due gemellini di 3 anni

Alice Acquarone, 46 anni, dipendente di una mensa scolastica, mamma. Uccisa dal compagno che le ha fracassato il cranio con una chiave inglese, ha poi avvolto il corpo in un tappeto e lo ha gettato nel cortile condominiale

Elvira Bombara, 35 anni, mamma. Presa a pugni e tramortita di botte dal marito che non riuscendo ad ucciderla con le proprie mani la soffoca tappandole il naso e la bocca con una pellicola da cucina

Adelina Bruno, 27 anni. Strangolata a mani nude dal fidanzato e poi sfigurata con una canna di legno infilata 13 volte nella testa, nella guancia, nel collo e nella fronte fino a renderla irriconoscibile, quindi abbandonata in un terreno

Jennifer Zacconi, 20 anni. Sepolta viva al nono mese di gravidanza dal padre del bambino che l’ha prima presa a calci nella pancia, poi ha tentato di strangolarla, le è saltato addosso spezzandole la schiena, le ha fratturato il setto nasale sbattendole il volto sul terreno e infine l’ha seppellita ancora viva nel fango

.....

Ne ho omesse molte più di quelle che ho riportato
 

Users who are viewing this thread

Alto