Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:
Davvero difficile pensare che l'ultimo t+1 di un ciclo pluriennale parta con un +7.5%.
A mia memoria (faccio il fib dal 1996) non ricordo di aver visto niente di simile.

Hanno tenuto il mercato per i capelli per cui mi sembra improbabile che se lo facciano scappare nei prossimi 15 giorni. Non ci resta che dare per partito un intermedio sulla catalogazione del quale ancora non mi pronuncerei.

Per quanto riguarda la struttura sul minimo potremmo (forse) aver fatto un overlap, per ora è presto per dirlo.

quando avremo la conferma della partenza dell'intermedio ??
sul primo tracy al rialzo (di fatti se ricordate avevamo già visto che tutti i tracy del 2° mensile erano vincolati al ribasso)

niasnias

Forumer storico
Jack73 ha scritto:
ciao nias,concordo con la stranezza di un rialzo così poderoso in poche ore..l'unica cosa però è che settimana scorsa c'erano una valanga di put vendute a 6000 di dax e non potevano che essere i pezzi grossi; chiudere la scadenza alle 13 sotto tale soglia avrebbe significato una perdita pazzesca per loro e hanno dovuto tirare su l'indice per forza di cose.vedremo lunedì.

sono d'accordo con te, ma sono le 15.00 e continua volare :D

anonimus08

Forumer storico
niasnias ha scritto:
Davvero difficile pensare che l'ultimo t+1 di un ciclo pluriennale parta con un +7.5%.
A mia memoria (faccio il fib dal 1996) non ricordo di aver visto niente di simile.

Hanno tenuto il mercato per i capelli per cui mi sembra improbabile che se lo facciano scappare nei prossimi 15 giorni. Non ci resta che dare per partito un intermedio sulla catalogazione del quale ancora non mi pronuncerei.

Per quanto riguarda la struttura sul minimo potremmo (forse) aver fatto un overlap, per ora è presto per dirlo.

scusa nias ma possibile che sia partito un intermedio troncando adirittura di un t+1?
:-? :rolleyes:

niasnias

Forumer storico
anonimus08 ha scritto:
scusa nias ma possibile che sia partito un intermedio troncando adirittura di un t+1?
:-? :rolleyes:

bè tieni inoltre conto che il precedente è durato 81gg pertanto 81+45=126gg che è la durata teorica esatta di 2 intermedi (62gg ciascuno)

:)

anonimus08

Forumer storico
niasnias ha scritto:
bè tieni inoltre conto che il precedente è durato 81gg pertanto 81+45=126gg che è la durata teorica esatta di 2 intermedi (62gg ciascuno)

grazie nias, cmq resto dubbioso, se riescono terranno sù la baracca fino a fine mese poi crolla dinuovo tutto, vedremo, buon wk.
;)

niasnias

Forumer storico
buon giorno a tutti :)

stamattina problemi con il flusso dati dell'indice, sembra dovuti a borsa italiana

Vabbè facciamo riferimento al fibbino, allora 2° daily partito alle 16.12 di venerdi da 27430, per cui conclusione prevista per il t-2 tra oggi nella seconda parte del pomeriggio e domani mattina in apertura.

niasnias

Forumer storico
Tratto dal miglio verde

Qual è il difetto più grave di un trader?

L'incapacità di riconoscere un errore, e il patetico tentativo di "giustificarlo" (se non proprio "coprirlo") con scuse ridicole.

Vi accorgete subito della gente che in borsa perde sicuramente, da ciò che dice: se parla solo di "successi" è certamente ..... pollo (patsie secondo la definizione americana).

Se tenta di spiegare, con improbabili macchinazioni a suo danno, i trades perdenti (che sono la stragrande maggioranza): è un poveretto che, per il suo bene, andrebbe immediatamente interdetto da quell'attività.

Chi in borsa vince davvero, parla solo dei suoi errori, e ci ride sopra perché li ha "superati" e ne ha tratto delle preziosissime lezioni. Una perdita oggi, riconosciuta e compresa, evita cento perdite future che, ripetendosi, conducono certamente alla rovina.

Qui, da queste mie parti, si dice (passo direttamente alla traduzione italiana): "non mi preoccupa il fatto che perdi, ma che vuoi subito rifarti" (chi vuole la rivincita immediata, non sopporta il "bruciore" dell'ego umiliato e, senza capire perché ha perso, tenta un'improbabile rivincita per "quietarsi". In queste condizioni le probabilità di perdite ancora maggiori, sfiorano il 100%).

e con questo chiudo perchè anche alice oggi va a singhiozzo

tontolina

Forumer storico
niasnias ha scritto:

ma cavoli
è vero!

uno troppo allungato e l'atro accorciato
ma la media è rispettata

ciao e grazie

io sempre tonta yes :rolleyes:

niasnias

Forumer storico
aggiornamento indice (frame daily)

1222103386capture092200053.png

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:

......
Vabbè facciamo riferimento al fibbino, allora 2° daily partito alle 16.12 di venerdi da 27430, per cui conclusione prevista per il t-2 tra oggi nella seconda parte del pomeriggio e domani mattina in apertura.

long in canna ;)

Users who are viewing this thread

Alto