Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (3 lettori)

niasnias

Forumer storico
mi è stato chiesto da che livello sono long??

il mio long è ancora in canna :D, mi pare che non c'è ancora stato nessun segnale di ingresso finora.

A proposito ne approfitto per ricordarvi che NON si compra mentre scende :)

niasnias

Forumer storico
anonimus08 ha scritto:
ciao nias, scusa a ke ora + o - vedresti la possibile partenza del 3° 8 ore?
Thanks.
:)

contando per semplicità ma con buona approssimazione le candeline orarie, abbiamo appena battuto un minimo sulla 20° (contro le 18 teoriche), pertanto sul prossimo 123 low potremo considerare la partenza del 2° t-2. (saremo invece costretti a cambiare ipotesi se il numero di candele superasse 22/23)

gecko

Forumer storico
Si roby ed ora siamo alla 21°.

Se stiamo su un ABC come pensiamo con A fatta e B in corso, allora la C non potrà che partire con il secondo T-1.

E questo vuol dire terzo daily al ribasso, grosse implicazioni ribassiste

anonimus08

Forumer storico
niasnias ha scritto:
contando per semplicità ma con buona approssimazione le candeline orarie, abbiamo appena battuto un minimo sulla 20° (contro le 18 teoriche), pertanto sul prossimo 123 low potremo considerare la partenza del 2° t-2. (saremo invece costretti a cambiare ipotesi se il numero di candele superasse 22/23)

123 low lo intendi sulla trendline ribassista ke parte da 28072 di indice?
:rolleyes:

niasnias

Forumer storico
anonimus08 ha scritto:
123 low lo intendi sulla trendline ribassista ke parte da 28072 di indice?
:rolleyes:

scusa ti leggo solo ora

certo il problema di tracciare la trend corretta non è mai banale (anche perchè i criteri sono diversi a seconda del modello utilizzato), nel nostro caso aspettandoci la partenza di un daily la trend ribassista dovrebbe sottendere almeno 4 ore.

Comunque allo stato mi pare che verosimilmente stiamo andando verso la chiusura del 1° t-1, sul minimo del quale rinvierei, precauzionamente, l'ingresso long.

Paperino

Forumer attivo
Ciao, Roby.
Certo che ci vuol fegato ad operare in questo contesto affidandosi a metodi che restano pur sempre fallibili, già solo in un mercato "normale"; ora che poi il mercato non è più quello che si è sempre supposto, perlomeno a livello teorico, a cosa dobbiamo affidarci?!?
La vedo nera, anche più nera di quel che inizialmente potevo supporre.... siam messi proprio male! Niente è più credibile....

Cmq, restando aggrappati pervicacemente ad uno straccio di analisi ciclica, ti vedo, direi giocoforza, supporre l'inizio di un ciclo superiore: così, solo a livello di sensazione, cosa pensi possa combinare in termini pratici di rimbalzo? Per sapere cosa ne pensi, senza assolutamente voler muovere alcune genere di critica.... tanto io resto ribassista sul medio/lungo.
:) :) :)

niasnias

Forumer storico
Paperino ha scritto:
Ciao, Roby.
Certo che ci vuol fegato ad operare in questo contesto affidandosi a metodi che restano pur sempre fallibili, già solo in un mercato "normale"; ora che poi il mercato non è più quello che si è sempre supposto, perlomeno a livello teorico, a cosa dobbiamo affidarci?!?
La vedo nera, anche più nera di quel che inizialmente potevo supporre.... siam messi proprio male! Niente è più credibile....

Cmq, restando aggrappati pervicacemente ad uno straccio di analisi ciclica, ti vedo, direi giocoforza, supporre l'inizio di un ciclo superiore: così, solo a livello di sensazione, cosa pensi possa combinare in termini pratici di rimbalzo? Per sapere cosa ne pensi, senza assolutamente voler muovere alcune genere di critica.... tanto io resto ribassista sul medio/lungo.
:) :) :)

Dal punto di vista teorico hai ragione tu, non abbiamo ancora la conferma della partenza di un intermedio (anche se un +8% per un ultimo t+1 sembra alquanto singolare).

Dal un punto di vista più disincantato mi riesce proprio difficile pensare che questi abbiano pompato un triliardo per rinviare il minimo di qualche giorno, mi sembra invece più probabile che si cerchi di arrivare alle elezioni in un clima più disteso.

niasnias

Forumer storico
Una ipotetica C in formazione avvalorerebbe la partenza di un intermedio, che potrebbe presentare 2 opzioni:

1) La C supera il massimo del precedente intermedio, intermedio corrente al rialzo per cui partenza di un ciclo annuale.

2) La C tronca con sviluppo di una running non supera pertanto il massimo del precedente intermedio, intermedio corrente al ribasso con minimo inferiore all'origine tra dicembre e gennaio

1222189690capture092300055.png

Users who are viewing this thread

Alto