Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (2 lettori)

g&g

Forumer attivo
Un fib a 31000 sarebbe un mezzo disastro per chi come me attende un bottom
-----------------------------------------------------------------------------------------

31000 e' la parte alta della elipse bianca io la considero (a occhio)circa a meta'
come target quindi sto' dai 29500 max 30000.
Essendo un collegamento 16 maggio - 16luglio e' da tenere in considerazione x il tempo
- altra considerazione: la correzione con panico c'e' stata a luglio e non sul minimo di settembre a meno che non ci sia nei prox gg
Arn

niasnias

Forumer storico
non posso assentarmi un attimo che trovo la bella sorpresa di una nuova veste per il nostro forum :D

GRAZIE MITICO ARGEMA :up::up:

niasnias

Forumer storico
cominciamo subito con l'aggiornamento a fine settembre del MIB30 mensile,
dal quale sembrerebbe che il ribasso non è ancora completato

Capture-10-01-00058.png

Capture-10-01-00058.png

niasnias

Forumer storico
diamo uno sguardo alla madre di tutti i mercati:

ha fatto segnare un minimo a 1106.39 intorno al tg per C=A (1121.13), per poi recuperare velocemente la MOB che tuttora cerca di arginare il movimento ribassista, il quale anche qui sembrerebbe ancora non concluso (ellipse ancora da chiudere).
Sul grafico sono indicate sia le estensioni di onda C sia i ritracciamenti dell'intero rialzo, che a wally ricordiamo esssere partito nell'ottobre 2002.

Capture-10-01-00059.png

Capture-10-01-00059.png

anonimus08

Forumer storico
Ciao nias bentornato, secondo te è già iniziato l'ultimo 8 gg che chiude il mensile e l'intermedio? Io avrei la partenza ieri sul minimo delle 17.10 di ieri e dovrebbe essere tutto a ribasso.
:rolleyes:

niasnias

Forumer storico
Ciao nias bentornato, secondo te è già iniziato l'ultimo 8 gg che chiude il mensile e l'intermedio? Io avrei la partenza ieri sul minimo delle 17.10 di ieri e dovrebbe essere tutto a ribasso.

il tracy in corso che dovrebbe essere l'ultimo dell'intermedio mi pare sia partito ieri alle 9.13 da 24916 (25110 di fib) e dovrebbe concludersi teoricamente il giorno 9/10.

anonimus08

Forumer storico
il tracy in corso che dovrebbe essere l'ultimo dell'intermedio mi pare sia partito ieri alle 9.13 da 24916 (25110 di fib) e dovrebbe concludersi teoricamente il giorno 9/10.

ok thanks, allora da stabilire se il 1° 8h si è kiuso stamani alle 9.30 o sul min. alle 12, in ogni caso un rimbalzo ci starerebbe io entrato long sui minimi per ora tengo over con stop 25100 sperando non mi freki con gap domani.

gecko

Forumer storico
Essi, ricorre la finestra del 8/9/10 ottobre come in molti bottom del passato.
Tutto lascia prefigurare che anche questa volta si ripeterà in ottobre.
Siamo sul secondo daily dell'ultimo tracy dell'intermedio ancora in corso.
L'area 22000/24000 sarà probabilmente un bottom da cui partirà un rialzo di almeno un 2 anni.
Ma non darei importanza al numero che batteremo, ma al tempo, giacchè fra 5 sedute sapremo che il tempo è scaduto per scendere, quindi ogni minimo sarà fatto per essere longato.
Molto interessante acquisto pesante di azioni, da accompagnare ad un long di fib

niasnias

Forumer storico

e su quale livello potrebbe concludersi??

abbiamo detto in più di una occasione che la perdita dell'area di congestione del 2004 ci proiettava sulla successiva (quella creatasi nel 2003) che ha il pavimento intorno a 23800/24200 con possibile spike sul minimo del settembre 2001 (23541 di mib30 cioè 23040 circa di spmib40 attuale)

Users who are viewing this thread

Alto