Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

Robinhood333

Paperotrader
tu che dici invece?:)

Attualmente la mia posizione è:

1 minifut long da 20935 comprato ieri (di posizione senza stop) su 5 potenziali che posso fare. Alla peggio perdo 21.000 euro. Ne accumulerò altri sia in caso di discesa, sia in caso di forza.

40% della liquidità destinata ad options acquistata venerdì scadenza marzo strike vari max 32000 min 27000.

Faccio posizione in questa fase e non trading perchè ritengo, forse erroneamente che siamo prossimi a un'inversione di luuuungo periodo.

Che parta da qui, da 18000, da 15000 o da 12000 fa lo stesso.
Me lo posso permettere.

So già quanto posso perdere e non so quanto posso guadagnare.

Incrementerò su scadenze cicliche e segnali che si verificheranno.
Posto solitamente sul tread di Ciampa.

Ciclicamente per me siamo o sul 5 anni (e per me anche 30 anni appena partito) o su lingua con scadenza t, t+2 o mensile. Ovvero minimo o per il 22 ottobre o 30 ottobre o 20 novembre.

In quelle date gioco altri accumuli del 20% di call ciascuno e credo (questo non l'ho stabilito anche un mini) probabilmente sia in caso di forza che di debolezza.


:):):)
 

gecko

Forumer storico
Sono daccordo in linea generale.
Nel senso che i minimi di bottom vanno costruiti.
Si entra nel tempo.

Tuttavia questa crisi mi sembra diversa dalle altre.
Il prezzo salva banchieri si scaricherà come una valanga sui cittadini occidentali, si stima 50 milioni di poveri in europa, escludendo i paesi ex urss.

In pratica mai come questa volta si è voluto salvare il culo a gente che guadagna 25000 euro al giorno, ed il prezzo sarà altissimo per i popoli. Si arriverà a guadagnare difficilmente i 1000 euro per chi ancora crede al lavoro manufatturiero.

Gli statali saranno una zavorra insostenibile, ma nessuno osa toccarli, così il prezzo finale lo paga proprio la parte produttiva del paese, quel 20% di Italiani che ogni mattina aprono un attività in proprio, o la serranda di un negozio, o si inventano un modo di campare autonomamente.
Una depressione ci attende, lunga e pericolosa, altro che recessione, in quella ci stiamo da 15 anni, o credete alle cazzate che vi raccontano i media.
Se un paese non cresce oltre il 3/4%, si arretra.

Mi ci manca la coppia dei testimoni di Geova che passando una domenica mattina, dopo una settimana di fib, di traslochi, di cambiamenti radicali, mi rivolgono la domanda:
Ma lei vede dei motivi per essere ottimisti del futuro?:eek:
 

Gianca60

Forumer storico
Sono daccordo in linea generale.
Nel senso che i minimi di bottom vanno costruiti.
Si entra nel tempo.

Tuttavia questa crisi mi sembra diversa dalle altre.
Il prezzo salva banchieri si scaricherà come una valanga sui cittadini occidentali, si stima 50 milioni di poveri in europa, escludendo i paesi ex urss.

In pratica mai come questa volta si è voluto salvare il culo a gente che guadagna 25000 euro al giorno, ed il prezzo sarà altissimo per i popoli. Si arriverà a guadagnare difficilmente i 1000 euro per chi ancora crede al lavoro manufatturiero.

Gli statali saranno una zavorra insostenibile, ma nessuno osa toccarli, così il prezzo finale lo paga proprio la parte produttiva del paese, quel 20% di Italiani che ogni mattina aprono un attività in proprio, o la serranda di un negozio, o si inventano un modo di campare autonomamente.
Una depressione ci attende, lunga e pericolosa, altro che recessione, in quella ci stiamo da 15 anni, o credete alle cazzate che vi raccontano i media.
Se un paese non cresce oltre il 3/4%, si arretra.

Mi ci manca la coppia dei testimoni di Geova che passando una domenica mattina, dopo una settimana di fib, di traslochi, di cambiamenti radicali, mi rivolgono la domanda:
Ma lei vede dei motivi per essere ottimisti del futuro?:eek:

:up::up:
 

niasnias

Forumer storico
Vi posto solamente il battleplan che allo stato sembra approssimare meglio l'andamento del tracy in corso (il titolo "1° tracy" così stante le cose non è del tutto appropriato :D)

La situazione evidenziata parte dal minimo del 10/10 posto a 19925

Capture-10-17-00094.png


Capture-10-17-00094.png
 

gecko

Forumer storico
bravo roby, ora ci siamo. Visto che wally è un in ritardo col tempo, stando loro sul 5° daily, ecco spiegata la melina di oggi
 

Robinhood333

Paperotrader
gecko va bene....ma parlando di borsa....ti prego.....non dire

QUESTA VOLTA E' DIVERSO

E' una frase senza senso....nel 1992 era diverso, hedge fallito tigri asiatiche e russia erano diverse (1998), torri gemelle erano diverse.....sui minimi è sempre tutto diverso....in realtà il film ha sempre lo stesso finale.....chi compra sul panico fa i soldi e quelli che credono sia diverso perdono......dirò che è diverso quando vedrò il fib sotto 10.000 punti......per ora è addirittura meglio del 2003......nel 2000 eravamo oltre 50.000 nel 2007 a 44.000 abbiamo perso meno punti......

Quando sarà davvero diverso (fine del mercato, dei soldi per come li intendiamo, etc) non ci sarà nemmeno di che beneficiarne....

Certo che sono ottimista....io non lo ero a 44.000 dopo 4 anni di rialzo senza storno...non lo ero nel 2000 con p/e a 100......con tiscali che capitalizzava più di fiat.....a 20.000 mi permetto di essere un po' ottimista......

Perchè???

Perchè il pavimento è più vicino......
 

niasnias

Forumer storico
Attualmente la mia posizione è:

1 minifut long da 20935 comprato ieri (di posizione senza stop) su 5 potenziali che posso fare. Alla peggio perdo 21.000 euro. Ne accumulerò altri sia in caso di discesa, sia in caso di forza.

40% della liquidità destinata ad options acquistata venerdì scadenza marzo strike vari max 32000 min 27000.

Faccio posizione in questa fase e non trading perchè ritengo, forse erroneamente che siamo prossimi a un'inversione di luuuungo periodo.

Che parta da qui, da 18000, da 15000 o da 12000 fa lo stesso.
Me lo posso permettere.

So già quanto posso perdere e non so quanto posso guadagnare.

Incrementerò su scadenze cicliche e segnali che si verificheranno.
Posto solitamente sul tread di Ciampa.

Ciclicamente per me siamo o sul 5 anni (e per me anche 30 anni appena partito) o su lingua con scadenza t, t+2 o mensile. Ovvero minimo o per il 22 ottobre o 30 ottobre o 20 novembre.

In quelle date gioco altri accumuli del 20% di call ciascuno e credo (questo non l'ho stabilito anche un mini) probabilmente sia in caso di forza che di debolezza.


:):):)

Sulla operatività nulla da dire in quanto è funzione di innumerevoli elementi e di conseguenza strettamente personale (tra l'altro è anche questa la ragione per la quale personalmente non posto livelli). Per tua curiosità posso dirti le prime 3 regole del mio stile di trading:

1) sempre lo stop loss
2) sempre lo stop loss
3) sempre lo stop loss

Per quanto riguarda invece la posizione ciclica personalmente mi pare improbabile la partenza di un ciclo pluriennale che l'ingegnere chiama "5 anni", che io chiamo in modo più appropriato "4 anni", in ogni caso non è importante il nome ma piuttosto capirci su cosa s'intende, ed allora personalmente non mi aspetto la partenza di un 4 anni che sarebbe il primo di un lungo ciclo rialzista, ma la continuazione del ribasso fino alla sua conclusione attesa verosimilmente nel 2010 (certo prima o poi dovrà partire l'ultimo 2 anni, che darà qualche mese di rialzo ma non di più)
 

Robinhood333

Paperotrader
Mah...per me è ciclo a 5 anni approssimativi....l'indicatore dal 1977 pare confermare....ma già non ci si piglia sui tracy figuriamoci sui 5 anni...

Ciclo5.png
 

Robinhood333

Paperotrader
Sulla operatività nulla da dire in quanto è funzione di innumerevoli elementi e di conseguenza strettamente personale (tra l'altro è anche questa la ragione per la quale personalmente non posto livelli). Per tua curiosità posso dirti le prime 3 regole del mio stile di trading:

1) sempre lo stop loss
2) sempre lo stop loss
3) sempre lo stop loss

Per quanto riguarda invece la posizione ciclica personalmente mi pare improbabile la partenza di un ciclo pluriennale che l'ingegnere chiama "5 anni", che io chiamo in modo più appropriato "4 anni", in ogni caso non è importante il nome ma piuttosto capirci su cosa s'intende, ed allora personalmente non mi aspetto la partenza di un 4 anni che sarebbe il primo di un lungo ciclo rialzista, ma la continuazione del ribasso fino alla sua conclusione attesa verosimilmente nel 2010 (certo prima o poi dovrà partire l'ultimo 2 anni, che darà qualche mese di rialzo ma non di più)


Occhio....parlo di posizione non di trading....parlo di cicli lunghi e non di t-1......comprare adesso è come anticipare un tracy di 2 ore....

:)

Per la posizione a questo livello di lungo periodo c'è lo stop......zero....sia per il fib sia per le opzioni.....magari un giorno nei prossimi 5 anni lo rivedremo a 30.000.....il 50% in 5 anni mi va bene....

:):):)
 

Users who are viewing this thread

Alto