Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (2 lettori)

niasnias

Forumer storico
Occhio....parlo di posizione non di trading....parlo di cicli lunghi e non di t-1......comprare adesso è come anticipare un tracy di 2 ore....

:)

Per la posizione a questo livello di lungo periodo c'è lo stop......zero....sia per il fib sia per le opzioni.....magari un giorno nei prossimi 5 anni lo rivedremo a 30.000.....il 50% in 5 anni mi va bene....

:):):)

Non intendo aprire una discussione sull'operatività che ripeto essendo un fatto strettamente personale non porterebbe da nessuna parte.

Desidero solo fare alcune precisazioni per evitare di trarre in errore i lettori di questo 3D.

1) anticipare la partenza di un tracy anche solo di 2 ore è un errore, che personalmente ritengo essere anche piuttosto grave, in quanto sintomatico di un metodo che tende ad anticipare il mercato.

2) inoltre vorrei precisare che se si compra oggi un fib a 20000 e lo si rivende tra 5 anni a 30000 non si è guadagnato il 50% al contrario si sono persi dei soldi

perdonami le precisazioni ma erano dovute ai lettori di questo 3D

:)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Scusa Roby, sarà l'età che avanza, ma questa non l'ho capita, compatibilmente con la tua operatività quando puoi e senza fretta.

2) inoltre vorrei precisare che se si compra oggi un fib a 20000 e lo si rivende tra 5 anni a 30000 non si è guadagnato il 50% al contrario si sono persi dei soldi

Ciao Mauro
 

gecko

Forumer storico
Antica discussione tra traders.
La soluzione è in genere che il ciclo dei grandi è l'intermedio. Sia con fib che azioni.
Nell'arco di un anno ci sono 8 occasioni clamorose , di cui 4 al rialzo e 4 al ribasso.
Basterebbe questo per campare bene e non seguire quasi la follia dell'intraday
 

Robinhood333

Paperotrader
Non intendo aprire una discussione sull'operatività che ripeto essendo un fatto strettamente personale non porterebbe da nessuna parte.

Desidero solo fare alcune precisazioni per evitare di trarre in errore i lettori di questo 3D.

1) anticipare la partenza di un tracy anche solo di 2 ore è un errore, che personalmente ritengo essere anche piuttosto grave, in quanto sintomatico di un metodo che tende ad anticipare il mercato.

2) inoltre vorrei precisare che se si compra oggi un fib a 20000 e lo si rivende tra 5 anni a 30000 non si è guadagnato il 50% al contrario si sono persi dei soldi

perdonami le precisazioni ma erano dovute ai lettori di questo 3D

:)



Perdonami ma per pignoleria estrema dico che dipenderà dai tassi d'interesse....10.000 punti in 5 anni dammeli tu se credi di guadagnarci.....così paghi tu i rolli 2000 punti all'anno....ovvero più del doppio.....

La battuta sull'anticipo era una battuta.....io infatti anticipo solo sulla posizione.....mai sul trading quotidiano......su questo hai precisato correttamente....

:):):)
 

niasnias

Forumer storico
Scusa Roby, sarà l'età che avanza, ma questa non l'ho capita, compatibilmente con la tua operatività quando puoi e senza fretta.

2) inoltre vorrei precisare che se si compra oggi un fib a 20000 e lo si rivende tra 5 anni a 30000 non si è guadagnato il 50% al contrario si sono persi dei soldi

Ciao Mauro

ciao Mauro, allora tu sai che il fib è uno strumento che quota un valore superiore al suo valore intrinseco in quanto solo a scadenza si azzera la componente dovuta al tempo, cioè ha un time decay.
Se tu rolli un fib per tutte le scadenza durante 5 anni perdi mediamente 250 pt per rolling per un totale di 6000/6200 pt.

Quindi i tuoi 30000 si riducono a 23800, lascio poi a te le ulteriori considerazioni sull'inflazione durante il periodo considerato.

ciao Roberto

:)
 

gecko

Forumer storico
Riprende corpo l'ipotesi 1 di roby. Un sesto daily che non rompe l'origine non può essere.
Allora abbiamo finito stasera il 5° daily a 20660. quindi siamo sul sesto che non dovrebbe fare grandi cose, anzi mi aspetto finalmente la rottura dei 20660
 

niasnias

Forumer storico
Antica discussione tra traders.
La soluzione è in genere che il ciclo dei grandi è l'intermedio. Sia con fib che azioni.
Nell'arco di un anno ci sono 8 occasioni clamorose , di cui 4 al rialzo e 4 al ribasso.
Basterebbe questo per campare bene e non seguire quasi la follia dell'intraday

Insomma quello che voglio dire è che non mi pare il fib lo strumento più adeguato per fare posizione e l'intermedio come dici tu è il frame davvero più grande che si possa prendere in considerazione.
Sono comunque 8 operazioni in un anno (non 1 in 5 anni come è stato detto forse più per esemplificare un pensiero che per descrivere una operazione reale)
 

niasnias

Forumer storico
Insomma quello che voglio dire è che non mi pare il fib lo strumento più adeguato per fare posizione e l'intermedio come dici tu è il frame davvero più grande che si possa prendere in considerazione.
Sono comunque 8 operazioni in un anno (non 1 in 5 anni come è stato detto forse più per esemplificare un pensiero che per descrivere una operazione reale)

a dimenticavo, tradando l'intermedio ti cucchi quasi certamente 4 rolling che ti costano almeno 1000/1200 punticini

:)
 

niasnias

Forumer storico
Riprende corpo l'ipotesi 1 di roby. Un sesto daily che non rompe l'origine non può essere.
Allora abbiamo finito stasera il 5° daily a 20660. quindi siamo sul sesto che non dovrebbe fare grandi cose, anzi mi aspetto finalmente la rottura dei 20660

pare di si, dopo la chiusura comunque ti posto entrambe le situazioni
 

Users who are viewing this thread

Alto