Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (2 lettori)

anonimus08

Forumer storico
Esattamente, per me questa fase di ribasso è conclusa.

Ora si tratta di capire cosa partirà sia in termini strutturali che ciclici ... ma questa è un'altra storia :D


Visto che anche per te il ribasso è finito volevo sapere se per caso eri entrato long solo per avere un po' di compagnia over.
Ciao e buon wk.
:)
 

niasnias

Forumer storico
Mi sono stati posti 2 quesiti che riporto nella sostanza:

1) perché se ti aspettavi una e/5 down davi come possibile la partenza di un t+1 ?
2) non pensi che essendo stata perforata la trend inferiore non si tratti più di un wedge ?


Bene, sono due facce della stessa medaglia, di fatti come voi sapete onda “e” non si conclude quasi mai sulla trend, o finisce prima o finisce dopo.

Io avevo ipotizzato una “e” che non rompesse il minimo della “c” e questo mi quagliava sia con la struttura sia con il ciclo.

Così non è stato per cui se la mia ipotesi sulla struttura rimane immutata dovrò invece fare qualche riflessione "a freddo" :D per tentare di capire dove ci troviamo ciclicamente.
 

tomoprimo

Nuovo forumer
Ciao niasnias,
ti leggo con molto interesse, apprezzando le tue doti di sintesi,
prive di fronzoli e voli pindarici, come l'ultimo grafico da te postato.
Ho anch'io SellaExstreme, ma non sono riuscito a capire con quali
funzioni lo hai eleborato, a meno che non hai una versione di
SellaExstreme + avanzata della mia e/o con pacchetti integrativi.
(so che hanno in programma di distribuire una nuova versione)
Ti sarei molto grato se mi potessi fornire informazioni in merito, tenendo
presente che non sono ferratissimo nè sulla piattaforma e nè di informatica.
Comunque ti ringrazio anticipatamente, rinnovandoti i miei complimenti, che estendo
anche a tutti gli utenti.
Saluti
 

tontolina

Forumer storico
per capire meglio :)

ATTACH]
cavoli
analisi perfetta!
complimenti
ciao
 

niasnias

Forumer storico
Ciao niasnias,
ti leggo con molto interesse, apprezzando le tue doti di sintesi,
prive di fronzoli e voli pindarici, come l'ultimo grafico da te postato.
Ho anch'io SellaExstreme, ma non sono riuscito a capire con quali
funzioni lo hai eleborato, a meno che non hai una versione di
SellaExstreme + avanzata della mia e/o con pacchetti integrativi.
(so che hanno in programma di distribuire una nuova versione)
Ti sarei molto grato se mi potessi fornire informazioni in merito, tenendo
presente che non sono ferratissimo nè sulla piattaforma e nè di informatica.
Comunque ti ringrazio anticipatamente, rinnovandoti i miei complimenti, che estendo
anche a tutti gli utenti.
Saluti

scrivimi in MP i punti sui quali hai bisogno di delucidazioni e ti risponderò con piacere

:)
 

tontolina

Forumer storico
ciao Roby
ti segnalo un'analisi completamente identica a quella di Ruggè
da http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=inte&id=200264&nopag=2
Di seguito riportiamo l’intervista sull’indice S&P/Mib e su alcune delle blue chips quotate a Piazza Affari, con domande rivolte al trader Bruno Moltrasio, partner di Alpha2


A Piazza Affari l’indice S&P/Mib si è riportato ad un passo dai minimi dell’anno segnati ad ottobre. Quali scenari si aprirebbero con l’eventuale violazione di tale livello? C?è ancora la speranza di assistere ad un recupero dai livelli attuali?

Ricorderà che nell’ultimo intervento avevo ipotizzato la mancanza di un’ultima gamba ribassista affinché l’attuale trend potesse dirsi concluso. Peccato che l’indice non abbia testato perfettamente il minimo o addirittura non lo abbia addirittura violato, perché questa circostanza mi lascerebbe più sereno nell’affermare che, finalmente, questa gamba ribassiste ha visto la fine. Se però considerassimo questa figura come una “failure” (mancato raggiungimento del minimo precedente da parte della quinta onda di un movimento impulsivo) che è un pattern ben preciso della Teoria di Elliott, allora potremmo comunque pensare che da ora ogni momento possa considerarsi buono perché il trend possa invertire la rotta, e andare al rialzo a formare onda 4 di grado maggiore. Dovrebbe trattarsi di un rialzo che potrebbe durare almeno fino alla fine dell’anno. Le prossime sedute saranno dunque decisive per confermare questa mia view del mercato.
 

Users who are viewing this thread

Alto