Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:
ore 9.31 da 29604(29930) partenza del 2° 2-ore

Indicazioni diverse da indice e future

Ora vedremo se considerare la partenza del 2° ore dalle 9.31 o dalle 9.59, cmq poco cambia l'importante e che il 4° ore si mantenga al rialzo.
 

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:
4 ore al ribasso, t-2 al ribasso short in canna

:D

rispondo ad un MP

ovviamente io mi limito ad esprimere il mio pensiero sulla direzione a breve del mercato (personalmente tendo a tradare il t-2), i livelli di ingresso e di stop loss li lascerei all'esperienza e alle modalità operative di ciascuno

:)
 

niasnias

Forumer storico
tontolina ha scritto:
il 1° 4H indice è al ribasso
il 1° 4h sul mibtel è al ribasso

mentre il 1° 4h sfib è al rialzo

:ciao:

PS Cacc e kruki sono in verde

si visto, di fatti mi stavo domandando se non fosse dovuto a qualche stacco
 

Fractal

Forumer attivo
Ed ha scritto:
Se mi permetti, io punto più volentieri sul comportamento più frequente.
Ciao
Ed

Quindi vuol dire che ti fideresti dopo 62gg di partenza di un ciclo intermedio a metterti long solo per il fatto che un'analisi statistica (a mio modesto parere completamente errata) basata su un assunto di assimilabilità ad una gaussiana pone le probabilità a tuo favore ? Beh ... per me si tratterebbe di giocare con i soldi come si fa con un lancio di dadi. Comunque quello che io critico di quel libro e di quell'autore è la definizione di risk/reward basata su un assunto statistico che non descrive il fenomeno borsistico.

Ritornando al 1987 era solo un esempio, indipendentemente dalle causa che provocarono il crollo. Stessi esempi li puoi trovare l'11/9/2001 e fine gennaio 2008.
Tra l'altro anche a fine gennaio 2008 si aspettava la fine di un intermedio.

Ciao.

Lorenzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto