Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (2 lettori)

Ed

Forumer storico
Fractal ha scritto:
Quindi vuol dire che ti fideresti dopo 62gg di partenza di un ciclo intermedio a metterti long solo per il fatto che un'analisi statistica (a mio modesto parere completamente errata) basata su un assunto di assimilabilità ad una gaussiana pone le probabilità a tuo favore ? Beh ... per me si tratterebbe di giocare con i soldi come si fa con un lancio di dadi. Comunque quello che io critico di quel libro e di quell'autore è la definizione di risk/reward basata su un assunto statistico che non descrive il fenomeno borsistico.

Ritornando al 1987 era solo un esempio, indipendentemente dalle causa che provocarono il crollo. Stessi esempi li puoi trovare l'11/9/2001 e fine gennaio 2008.
Tra l'altro anche a fine gennaio 2008 si aspettava la fine di un intermedio.

Ciao.

Lorenzo.

si, in linea di massima è così.
Dopo circa 60gg è tempo di mettersi long.
Che poi questo porti a gain sicuri, non l'ho detto. ma che porti a gain in media sicuri è vero.
d'accordo invece sul tuo giudizio circa lo pseudo autore.
Insomma, il fatto che a volte si verificano eventi che non stanno neanche nelle cose della normale, sminuisce il fatto che la normale rappresenti la esattezza e la totalità del comportamento in borsa. ossia, ci saranno altri eventi altamente improbabili come 87 e 2001. ma questi sono abbastanza, non voglio dire estremamente, rari da non far troppa paura sul lato probabilistico. la certezza non ce l'ha nessuno, così come non si può giustificare una eccessiva esposizione solo e soltanto perché l'evento è altamente improbabile.
Ma io dicevo solo una puntatina. Meglio dopo 60gg, che dopo 20gg. secondo me :)
Ed
 

niasnias

Forumer storico
Fractal ha scritto:
Quindi vuol dire che ti fideresti dopo 62gg di partenza di un ciclo intermedio a metterti long solo per il fatto che un'analisi statistica (a mio modesto parere completamente errata) basata su un assunto di assimilabilità ad una gaussiana pone le probabilità a tuo favore ? Beh ... per me si tratterebbe di giocare con i soldi come si fa con un lancio di dadi. Comunque quello che io critico di quel libro e di quell'autore è la definizione di risk/reward basata su un assunto statistico che non descrive il fenomeno borsistico.

Ritornando al 1987 era solo un esempio, indipendentemente dalle causa che provocarono il crollo. Stessi esempi li puoi trovare l'11/9/2001 e fine gennaio 2008.
Tra l'altro anche a fine gennaio 2008 si aspettava la fine di un intermedio.

Ciao.

Lorenzo.

non mi pare di aver detto questo, ma semplicemente che dopo 62 gg è opportuno drizzare le antenne ed evitare short di posizione.

certo abbiamo anche visto intermedi durare 42 gg, abbiamo visto annuali costituiti da 3 intermedi, ed allora??? mica si contano solo i giorni.

Comunque per farla breve, il modello ciclico è un modello e come tale è una rappresentazione della realtà non la realtà, e qualsiasi metodo userai per tradare (posto che il trading sia il tuo mestiere), sarà sempre e solo un modello sul quale ci sarà sempre qualcuno in disaccordo (d'altra parte se così non fosse non esisterebbe il mercato)

con simpatia roberto

:)
 

tontolina

Forumer storico
niasnias ha scritto:
opo 62 gg è opportuno drizzare le antenne ed evitare short di posizione.

certo abbiamo anche visto intermedi durare 42 gg, abbiamo visto annuali costituiti da 3 intermedi, ed allora??? mica si contano solo i giorni.

Comunque per farla breve, il modello ciclico è un modello e come tale è una rappresentazione della realtà non la realtà, e qualsiasi metodo userai per tradare (posto che il trading sia il tuo mestiere), sarà sempre e solo un modello sul quale ci sarà sempre qualcuno in disaccordo (d'altra parte se così non fosse non esisterebbe il mercato)

con simpatia roberto

questa è la tipica mentalità scientifica...

up
up
up
:ciao:
 

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:
Alle 16.06 di venerdì da 29750, avrei la partenza di un t-2.
Se chiuderà al rialzo avremo buone possibilità (non ancora la certezza), di trovarci sul nuovo intermedio

:)

penso che per quanto riguarda l'indice dovremo considerare la partenza del t-2 alle 11.45 da 29522

alle 13.56 a 29692 si è chiuso il 1° 2-ore

pertanto a conclusione del 1° 4-ore previsto intorno alle 16.00 (che per il fib sarebbe anche fine daily) avremo una buona opportunità long
 

niasnias

Forumer storico
inth€m ha scritto:
c'è ancora voglia di incastrare altra gente se si sono spinti prima di wall streets a simili livelli di fib

sono d'accordo, penso che gli ultimi saranno imbarcati con il 4° intermedio
 

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:
penso che per quanto riguarda l'indice dovremo considerare la partenza del t-2 alle 11.45 da 29522

alle 13.56 a 29692 si è chiuso il 1° 2-ore

pertanto a conclusione del 1° 4-ore previsto intorno alle 16.00 (che per il fib sarebbe anche fine daily) avremo una buona opportunità long

15.34 partenza 4° ora
minimo del 4 ore intorno alle 16.30 ??
 

Users who are viewing this thread

Alto