Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:
ore 16.07: partito 4 ore ??

aspettiamo un segnale

rispondo ad un MP, quale segnale??

dipende dalla modalità operativa, cmq alcuni potrebbero essere: 123/low, RH di ross, il superamento della trend che tiene al ribasso le ultime 2 ore, l'incrocio delle medie 60/15

:)
 

tontolina

Forumer storico
niasnias ha scritto:
rispondo ad un MP, quale segnale??

dipende dalla modalità operativa, cmq alcuni potrebbero essere: 123/low, RH di ross, il superamento della trend che tiene al ribasso le ultime 2 ore, l'incrocio delle medie 60/15

:)
l'incrocio delle medie 60/15 ci sarebbe pure stato ma poi è stato negato quasi subito
 

niasnias

Forumer storico
tontolina ha scritto:
l'incrocio delle medie 60/15 ci sarebbe pure stato ma poi è stato negato quasi subito

in realtà la partenza del 4 ore richiede l'incrocio delle 120/30, l'incrocio delle 60/15 è la partenza del 2 ore che con molta attenzione poteva essere utilizzata per anticipare l'ingresso

:)
 

niasnias

Forumer storico
mi sono proprio stufato di rimanere in linea delle mezze ore per non perdere la priorità acquisita, spengo tutto e vado in piscina

sella pessima :down: :down: :down:
 

niasnias

Forumer storico
Déjà vu :lol:

non è la prima volta che Borsaitalia alla vigilia di movimenti importanti ha difficoltà a trasmettere i dati
Vabbè la prossima volta lo prenderemo come segnale :D :D

Tornando a noi, mi pare che non servano oscillatori per registrare la partenza di un t-2 alle 16.35 da 29.161, come peraltro ci si aspettava.

Ora il problema è ovviamente la sua catalogazione: ultimo del vecchio o primo del nuovo intermedio ??

a favore della 2° ipotesi abbiamo:

1) la lunghezza del tracy che sul minimo di oggi ha battuto la sua 68° ora e sinceramente altre 16/18 ore personalmente non le vedrei

2) se i buchi di dati non mi traggono in inganno mi pare di vedere superata la trend che teneva al ribasso il t-2 precedente (con beneficio d'inventario data l'incompletezza del grafico)

3) la forza con cui è partito

Aspettiamo conferme e intanto, precauzionalmente, eviterei operazioni short.

:ciao:
 

niasnias

Forumer storico
niasnias ha scritto:
Tornando a noi, mi pare che non servano oscillatori per registrare la partenza di un t-2 alle 16.35 da 29.161, come peraltro ci si aspettava.

Ora il problema è ovviamente la sua catalogazione: ultimo del vecchio o primo del nuovo intermedio ??

a favore della 2° ipotesi abbiamo:

1) la lunghezza del tracy che sul minimo di oggi ha battuto la sua 68° ora e sinceramente altre 16/18 ore personalmente non le vedrei

2) se i buchi di dati non mi traggono in inganno mi pare di vedere superata la trend che teneva al ribasso il t-2 precedente (con beneficio d'inventario data l'incompletezza del grafico)

3) la forza con cui è partito

Aspettiamo conferme e intanto, precauzionalmente, eviterei operazioni short.

:ciao:

aggiungerei un 4) punto:

raggiunto un target teorico di onda 5: W5=(0.382)W1-3 = 29248

Che tuttavia non comporta necessariamente la sua conclusione

:)
 

niasnias

Forumer storico
Che cosa ci aspetta da qui a settembre ??? Fatemi formulare un'ipotesi :cool:

Il 4° e ultimo intermedio dell'annuale partito in agosto/07, la cui partenza è imminente (se non addirittura già avvenuta), dovrà essere necessariamente al ribasso.

Dal punto di vista strutturale l'impulsione partita dai massimi del maggio/07 ha già cominciato a sviluppare onda 5.

Questa onda 5 non possiamo considerarla conclusa sia in quanto dal punto di vista ciclico ci aspettiamo ancora un minimo (a cavallo tra agosto e settembre??), sia perchè la sua pendenza è tuttora confrontabile con quella di onda 3.

Allora per mettere insieme le due cose non ci resta che immaginare uno sviluppo di onda 5 in wedge dove:

a/5 è in corso sul 3° intermedio

b/5 e c/5 da realizzarsi sul 1° t+2 del 4° inter

d/5 e e/5 da realizzarsi sul 2° t+2 del 4° inter

L'andamento evidenziato sul grafico è solo indicativo non quantitativo



1214335750capture062400019.jpg


:)
 

niasnias

Forumer storico
I dati (relativi all'indice) dalle 10.00 alle 16.00 di ieri sembrano persi per sempre sui grafici sella :D

Personalmente continuerei ad ipotizzare la partenza del t-2 alle 16.35 di ieri, riservandomi eventualmente di sintonizzarmi sulla chiusura del daily in corso.

Questo tuttavia è assolutamente ininfluente sull'operatività in quanto, scomettendo sulla partenza dell'intermedio, le posizioni long dovrebbero essere mantenute "almeno" fino al massimo del 2° t-2, piramidando sul minimo del 1°.

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto