Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (2 lettori)

niasnias

Forumer storico
:)

sembrerebbe un minimo per il 10 piuttosto che per oggi ...

nell'ipotesi iniziale la partenza del tracy si collocava il 24/2 con minimo atteso tra ieri e oggi (se tu vai a vedere il mio primissimo BP indicava il 10/2), poi lo sviluppo successivo mi ha portato a pensare che fosse più probabile collocare la partenza il giorno 25/2 per cui mancherebbe ancora un t-2 che sposterebbe la conclusione la prossima settimana, comunque occhi sempre ben aperti mi raccomando :)
 

niasnias

Forumer storico
nell'ipotesi iniziale la partenza del tracy si collocava il 24/2 con minimo atteso tra ieri e oggi (se tu vai a vedere il mio primissimo BP indicava il 10/2), poi lo sviluppo successivo mi ha portato a pensare che fosse più probabile collocare la partenza il giorno 25/2 per cui mancherebbe ancora un t-2 che sposterebbe la conclusione la prossima settimana, comunque occhi sempre ben aperti mi raccomando :)

veniamo al sodo, allora quale potrebbe essere l'operatività migliore?

La migliore non lo so :D, la più prudente sarebbe spegnere tutto e partire per il weekend, riaccendere martedì mattina e sulla conclusione del t-2 in corso provare un longhetto.
 

niasnias

Forumer storico
Penso che sul nostro indice siano inutile cercare di individuare un pavimento, questi si fermeranno solo quando saranno saltati l'80% dei margini e se per raggiungere questo obbiettivo fosse necessario arrivare a 7000 si arriverà a 7000.

n.b. i numeri evidenziati sono ovviamente di pura fantasia :D

.... E se i QQQ sono ancora in ballo, i PDN non danno inizio alle danze.

Perché?

Picciotti ..... questo è un gioco a somma zero ..... se a vincere sono in tanti, la posta si divide tra "troppi" giocatori ...... e, quindi, per evitare di trovarsi ospiti indesiderati a tavola "dopo", li si scoraggia "adesso" .......

Ed è tanto importante farlo, che non ci si accontenta di "sensazioni", ma si vuole la conferma certa .... cioè un ST con bassi volumi.

Non solo ..... un QQQ superstite, diventa un ostacolo nel successivo mark-up ...... è sempre tentato di vendere e di ostacolare il corso (al rialzo) dei prezzi ......

Uno, ovviamente, non è un problema ..... ma mille si ....... ecco perché bisogna eliminarli prima.

Per farla breve: se non c'è un ST con bassi volumi il mark-up non parte ......

C'è la possibilità di un altro shake-out (scotolone)?

Certo ..... se dopo alcuni ST insoddisfacenti non si venisse a capo di niente, bisognerebbe necessariamente ricorrere ad un altra "botta" da panico ..... tipo ottobre 2008 ..... con un altro SC (Selling climax) in cui far mollare i titoli anche ai più "resistenti".

I PDN non hanno fretta ...... hanno soldi, tempo e ..... pelo sullo stomaco.

Sono fiji de na mignotta?

Non lo so se lo siano, ma so che fanno il loro mestiere e lo fanno bene ..... e, dunque, non gli si può rimproverare di .... essere dei professionisti, piuttosto che dei dilettanti allo sbaraglio.


dal miglio verde

:D
 

anonimus08

Forumer storico
Situazione del giornaliero secondo la mia visione, agg. alle 11,30.
;)

giornaliero.jpg
 

niasnias

Forumer storico
Niasnias avanzo altra ipotesi sul giornaliero, il minimo di ieri potrebbe essere stato quello delle 14.20 (più basso di poco di quello delle 16.20) di conseguenza sul minimo delle 14.55 13665 potrebbe essersi chiuso il giornaliero come si evince dal batteplan, adesso dovrebbe risalire leggermente e poi scendere, di conseguenza il tracy partito il 24/2 potrebbe chiudersi domani intorno alle 15, se invece si segue la 2a ipotesi mancherebbero poi ancora 2gg, vedremo.
:rolleyes:

complimenti :),

avevi visto giusto, io non mi sarei mai aspettato un t-2 che non tenesse almeno un paio d'ore

bravo, bravo davvero
 

anonimus08

Forumer storico
complimenti :),

avevi visto giusto, io non mi sarei mai aspettato un t-2 che non tenesse almeno un paio d'ore

bravo, bravo davvero
Grazie, i tuoi complimenti mi fanno veramente piacere, quello che conta è che la collaborazione porti ad avere delle visioni del mercato anche diverse ma che ci aiutino reciprocamente a capire il mercato, poi si può anche sbagliare, perfetto non è nessuno.
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto