Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

niasnias

Forumer storico
No no... ma quale prendere il minimo...

Prima di andare long vorrei chiudere lo short nel miglior modo possibile.

Fin'adesso seguire il trend e non anticipare l'uscita ha portato i suoi frutti.

Ma dato che io credo nell'analisi ciclica, ogni ora che passa aumenta il rischio del mio trade e quindi sto con gli occhi bene aperti.

Per l'evetuale long, per quanto mi riguarda mi sto attrezzando per un cip al terzo sperandeo.

Non prima.

:up:
 

marco_1962

Forumer storico

Dimenticavo una cosa....

Quel 12200 circa di fut che indica il battleplan è da considerarsi un possibile target di prezzo?

Se è cosi, e considerando anche che i tuoi battleplan vengono adattati all'evolversi della situazione, direi che per 200 punti mi sembra inutile cercare l'overnight oggi con il problema domani di dover gestire un trade contro trend.
 

niasnias

Forumer storico
Dimenticavo una cosa....

Quel 12200 circa di fut che indica il battleplan è da considerarsi un possibile target di prezzo?

Se è cosi, e considerando anche che i tuoi battleplan vengono adattati all'evolversi della situazione, direi che per 200 punti mi sembra inutile cercare l'overnight oggi con il problema domani di dover gestire un trade contro trend.

Il BP è principalmente utilizzato per dare indicazioni di tempo non tanto di prezzo, tanto è vero che normalmete lo si disegna neutro.

Io cerco di dare anche una pendenza proporzionale al trend per evidenziare meglio la struttura del movimento, rimane fermo il fatto però che le indicazioni dei livelli di prezzo sono "estremamente indicative" in quanto non rientrano nello scopo del BP
 
Ultima modifica:

marco_1962

Forumer storico
Il BP è principalmente utilizzato per dare indicazionni di tempo non tanto di prezzo, tanto è vero che normalmete lo si disegna neutro.

Io cerco di dare anche una pendenza proporzionale al trend per evidenziare meglio la struttura del movimento, rimane fermo il fatto però che le indicazioni dei livelli di prezzo sono "estremamente indicative" in quanto non rientrano nello scopo del BP

Infatti, mi sembrava appunto che fosse cosi...

Ok grazie.
 

anonimus08

Forumer storico
Buongiorno, visto che tutti si aspettano la fine di questa discesa (teoricamente potrebbe avvenire domani) allego il canale ciclico agg. che dopo il proseguire della discesa da venerdì in close ha dinuovo peggiorato la sua inclinazione, di conseguenza anticipare il mercato con i long in queste condizioni può essere rischioso.
:specchio:

cc9.jpg
 

anonimus08

Forumer storico
Per me siamo a - 7 ore circa di borsa aperta da un minimo relativo importante

Ciao, visto che noi contiamo na' sega nel panorama delle borse direi che da tenere d'okkio è il fut. sp500 quando arriverà in area 650, se ci sarà una reazione può darsi che sia finita altrimenti ci aspetta area 620/600 e se no tenesse lì veramente ci ritroveremo a 7000/6000 con la nostra borsetta di periferia.
:down::eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto