Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (2 lettori)

marco_1962

Forumer storico
Buongiorno a tutti :)

Ho tre giorni di duro lavoro davanti, sono flat e non voglio aprire posizioni over.

Dovremmo essere in chiusura del 3° daily.

Max del t-1 già visti direi.

Nias, abbiamo un max a 14300. Direi che nel secondo t-1 lo superiamo, anche se magari di poco.

Volevo chiederti un chiarimento su una cosa che hai scritto ieri.

Hai detto che il tracy non è partito dal minimo assoluto del 9 alle 14:15 ma da quello un po' più alto delle 16:20.

Come dobbiamo catalogare quelle 2 ore al rialzo? e soprattutto c'è un modo per riconoscere questo tipo di pattern?
 

mauro999

Forumer storico
Si scend fino a 13500 entro lunedi
il nasdaccone deve scendere a chiudere un gap up ...
Puttatevi rimanete dalla paerte del trend principale
i fut sono taroccati,all'apertura si scende.....
Ci vuoke un doppio minimo per una figura di inversione.....okkio...a rimettersi gli okkiali rosa troppo presto...
Non ha mai delusione andare short su un gap up in questo trend
ma guardate fuori le indutrie chiudono,chi ci guadagna sempre sono so i politici con pesnioni d0ro solo dopo 19 mesi e noi ci portano a 65anni,guardate da chi siamo governati,loro aumentano di numero e sono i piu ricchi,non ve lo siete mai chiesti perchè????
Hanno sempre il loro torna conto...
Vedo un mio amico che era un magazinniere ora è assessore e gira in mercedes...è li che si mangia il pil dell'italia...
Shortate e puttatevi
si crolla
ringrazio gli mm che mi hano venduto put e short a 14300 dell'indice...grazie
ci sentiamo al prossimo segnale...
Ora si scende sicuramente a chiudere il gap up con gli interessi
si crolla...troppo ipercomprato su tutti gli indici
 

niasnias

Forumer storico
Scusa Roby quando hai tempo senza fretta perchè vedo che aumentono le persone che ti fanno domande, ma come hai fatto a capire che il Tracy non era partito dal minimo? Mi associo ai complimenti.

Volevo chiederti un chiarimento su una cosa che hai scritto ieri.

Hai detto che il tracy non è partito dal minimo assoluto del 9 alle 14:15 ma da quello un po' più alto delle 16:20.

Come dobbiamo catalogare quelle 2 ore al rialzo? e soprattutto c'è un modo per riconoscere questo tipo di pattern?

Se per individuare un ciclo fosse sufficiente contare delle candele a partire dal minimo più basso, bè allora lascerei davanti al monitor la segretaria e me ne starei su una bella spiaggia tropicale tutto il giorno. :D

A parte gli scherzi, l'individuazione dell'origine di un ciclo non è cosa proprio banale, in quanto è necessario valutare molti elementi alcuni dei quali sono tassativi (dettati dalla teoria), altri empirici (p.e battleplan), altri ancora dettati dall'esperienza (p.e. ieri dicevo che era assolutamente impossibile che il massimo del 1° t-1 di un t+2 battesse il suo massimo solo sulla sua 18° barra oraria)

Ti ricordo solo quelli che devono tassativamente essere rispettati, altrimenti il discorso ci porterebbe troppo lontano:

1) la TL di ciclo NON deve essere perforata nel suo primo quarto (e di questo ne avevamo già parlato su questo 3D)

2) la chiusura a 15' deve essere la più bassa

3) devono essere rispettate le sequenze

4) la lingua di bayer appartiene sempre al ciclo precedente (anche se fa il secondo minimo più alto)

:)
 

FibMaster

Forumer storico
Mah DPRU :rolleyes:

io non ci vedo niente..erano due momenti diversi perchè c'èra già stato qualche gg prima un movimento al ribasso, qua è diverso siamo sul max settimanale :)

per ora gli short sono mordi e fuggi

hai visto che sono candele mensili?

il dow pare in gap up a 220 chiude il gap e poi in base al grafico dovrebbe scendere

stasera se il fib se chiude sotto 170 forma una candela di probabile inversione ma questo lo vedremo stasera per valutare la cosa...il 13 febbraio fece così e poi il lunedì aprì in gap down

ho visto ora un doppio massimo a 30 minuti con pattern ribassista
potrebbe essere il top per questa settimana

è salito di 2000 punti questa settimana inoltre ha fatto il 50% ieri a 13300

quindi min 12300 max 14300


mi sembra ci sia una discreta coincidenza in tutto

stasera tireremo le conclusioni
 

emacoach

Forumer storico
hai visto che sono candele mensili?

il dow pare in gap up a 220 chiude il gap e poi in base al grafico dovrebbe scendere

stasera se il fib se chiude sotto 170 forma una candela di probabile inversione ma questo lo vedremo stasera per valutare la cosa...il 13 febbraio fece così e poi il lunedì aprì in gap down

ho visto ora un doppio massimo a 30 minuti con pattern ribassista
potrebbe essere il top per questa settimana

è salito di 2000 punti questa settimana inoltre ha fatto il 50% ieri a 13300

quindi min 12300 max 14300


mi sembra ci sia una discreta coincidenza in tutto

stasera tireremo le conclusioni

non me ne ero accorto..pensavo fossero settimanali :p

capito..vediamo..

l'ho scritto di là che il 1 tg era 14300
 

Users who are viewing this thread

Alto