Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

anonimus08

Forumer storico
area 14150/180 per ora fa' da resistenza, vediamo dove chiude il giornaliero, ma vista la forza non penso vada oltre 14030...se ci arriva.
:rolleyes:
 

purplegate

Non anticipare mai...
...il mercato mi sembra solido, potrebbe lateralizzare fino alle h12,30 per la chiusura del 3°8h, ma anche prolungare l'8h di 1-2hh ca, poi max di giornata a conferma della forza del 4gg...
 

marco_1962

Forumer storico
Se per individuare un ciclo fosse sufficiente contare delle candele a partire dal minimo più basso, bè allora lascerei davanti al monitor la segretaria e me ne starei su una bella spiaggia tropicale tutto il giorno. :D

A parte gli scherzi, l'individuazione dell'origine di un ciclo non è cosa proprio banale, in quanto è necessario valutare molti elementi alcuni dei quali sono tassativi (dettati dalla teoria), altri empirici (p.e battleplan), altri ancora dettati dall'esperienza (p.e. ieri dicevo che era assolutamente impossibile che il massimo del 1° t-1 di un t+2 battesse il suo massimo solo sulla sua 18° barra oraria)

Ti ricordo solo quelli che devono tassativamente essere rispettati, altrimenti il discorso ci porterebbe troppo lontano:

1) la TL di ciclo NON deve essere perforata nel suo primo quarto (e di questo ne avevamo già parlato su questo 3D)

2) la chiusura a 15' deve essere la più bassa

3) devono essere rispettate le sequenze

4) la lingua di bayer appartiene sempre al ciclo precedente (anche se fa il secondo minimo più alto)

:)

Vediamo se ho capito...

1) la TL di ciclo NON deve essere perforata nel suo primo quarto (e di questo ne avevamo già parlato su questo 3D)

Per TL di ciclo intendi la rialzista del NUOVO ciclo, vero?

Quindi che è una falsa partenza lo sai solo dopo una seconda correzione più alta che stabilisca la pendenza del trend.

2) la chiusura a 15' deve essere la più bassa
3) devono essere rispettate le sequenze

Queste due proprio non le ho capite.. :wall:

4) la lingua di bayer appartiene sempre al ciclo precedente (anche se fa il secondo minimo più alto)

Chiarissimo

Grazie :)
 

anonimus08

Forumer storico
...il mercato mi sembra solido, potrebbe lateralizzare fino alle h12,30 per la chiusura del 3°8h, ma anche prolungare l'8h di 1-2hh ca, poi max di giornata a conferma della forza del 4gg...
E sì potrebbe prolungare e fare il mx sull'apertura di WS e poi andare a chiudere, vedremo nel pomeriggio, pausa pranzo, a dopo.
;)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Marco certe volte hai un minimo assoluto sulla barra a 15 minuti, poi chiude nella sua parte alta, magari dopo un ciclo a 1 ora o a 2 ore hai un minimo più alto, ma la chiusura più bassa della precedente. Spero di essermi spiegato bene

Ciao
 

marco_1962

Forumer storico
Per Marco certe volte hai un minimo assoluto sulla barra a 15 minuti, poi chiude nella sua parte alta, magari dopo un ciclo a 1 ora o a 2 ore hai un minimo più alto, ma la chiusura più bassa della precedente. Spero di essermi spiegato bene

Ciao

Forse un immagine vale più di mille parole...


By marco_1962

L'atro giorno il problema è stato quello evidenziato nell'ellisse giusto?
 

purplegate

Non anticipare mai...
a mio avviso sta prendendo sempre più corpo il T&Sria con neckline passante per i max del 4mar e 11mar con tg 15750, che guarda caso raggiungerebbe il 50% di ritracciamento dai max del 10feb e chiuderebbe il gap lasciato aperto il 2mar,
...attenzione perchè a 15750ca siamo sul max del prec 8gg(già doppio max) e possibile Resistenza, sopra avremo un'altra bella accellerata :)
 

Users who are viewing this thread

Alto