Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (2 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
I tuoi dubbi sono stati anche i miei, di fatti avrei preferito vedere un minimo stamattina per concludere lo sviluppo nel modo migliore, però d'altra parte dovevamo aspettarci un 2° t-2 più breve per rispettare i tempi del t-1

Inizialmente anch'io contavo l'inizio del 3^ daily alle 14.45, aspettandomi il test dei 14400 però poi quando ho visto partire il 4^ incapace di fare nuovi massimi me ne disinteressato, in quanto l'informazione che serviva ormai l'avevo ed appena è andato al ribasso ho chiuso i long (speravo i 400 e ho dovuto accontentarmi dei 160, purtroppo questo è il trading)

Insomma importante è sapere dove ci troviamo, discutere se un vecchio daily è partito 2 ore prima o 2 ore dopo ormai non serve a nulla e che ci distrae dal trading
grazie,
... sarebbe molto utile però individuare e stabilire una regola quando si verificano questi casi,..
forse quando l'allungo dell'inizio di un ciclo supera 1/4 del ciclo stesso
non valgono la regole del taglio della TL per l'inizio del conteggio e bisogna partire dal minimo effettivo..., vedremo in seguito sperimentando :)
 

niasnias

Forumer storico
Nias ma nell'analisi ciclica c'è un periodo di riferimento per tradare senza tante preoccupazioni??? Nel senso di chiusura tracy oppure di un 8h... forse è una domanda stupida ma vorrei sapere cosa ne pensi. grazie

intanto dovresti individuare il ciclo che vuoi tradare (io trado il t-2), e poi operare SOLAMENTE nella direzione del ciclo superiore (nel mio caso il tracy)
 

carpif

Forumer attivo
Vorrei tradare un ciclo che duri 2-3gg ma che non mi faccia impazzire davanti al pc...
Nias quali performances si possono ottenere tradando quel ciclo? grazie
 

gecko

Forumer storico
Vorrei tradare un ciclo che duri 2-3gg ma che non mi faccia impazzire davanti al pc...
Nias quali performances si possono ottenere tradando quel ciclo? grazie

é il ciclo che tradato ottimizza in assoluto i punti percorsi.

Praticamente ogni 16/18 ore si longa, e sull'eccesso rialzista si shorta. Provalo.
 

niasnias

Forumer storico
grazie,
... sarebbe molto utile però individuare e stabilire una regola quando si verificano questi casi,..
forse quando l'allungo dell'inizio di un ciclo supera 1/4 del ciclo stesso
non valgono la regole del taglio della TL per l'inizio del conteggio e bisogna partire dal minimo effettivo..., vedremo in seguito sperimentando :)

se esistessero regole certe basterebbe dare in mano ad una stupida segretaria un ancor più stupido trading system e starsene su una spiaggia tropicale tutti i santi giorni che il buon Dio manda sulla terra,

E' la tua sensibilita' che ti fa riconoscre un ciclo non la conta delle candele :D

Il trading è più un'arte che una scienza, anzi se dovessi dire la tecnica è solo il 20% del bagaglio richiesto al trader
 

niasnias

Forumer storico
Le 3 streghe :(

Sara' una settimana poco tecnica improntata alla sistemazione delle posizioni, forse sarebbe addirittura il caso di lasciar stare e di prendersi qualche giorno di vacanza ;)

Guardando gli OI mi pare che si sta cominciando a rollare, personalmente comincerò a tradarare il giugno
 

niasnias

Forumer storico
Aggiornamento

Capture-03-16-00067.png


Capture-03-16-00067.png
 

lorsetto

OrsettoLavatore
se esistessero regole certe basterebbe dare in mano ad una stupida segretaria un ancor più stupido trading system e starsene su una spiaggia tropicale tutti i santi giorni che il buon Dio manda sulla terra,

E' la tua sensibilita' che ti fa riconoscre un ciclo non la conta delle candele :D

Il trading è più un'arte che una scienza, anzi se dovessi dire la tecnica è solo il 20% del bagaglio richiesto al trader

:up::up::up::up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto