Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (5 lettori)

niasnias

Forumer storico
Roberto avresti voglia di aggiornare il batteplan, io sono ancora bloccato, tanto per capire dove siamo. Thanks. :)

Buon giorno a tutti :)

vi posto l'aggiornamento del BP (affidabilità 65%), che approssima l'andamento del tracy in corso, dove si evidenzia che siamo in conclusione del 1° t-1 la cui fine è attesa per lunedì mattina (il 4° daily è partito alle 10.55 di venerdì pertanto la conclusione teorica dovremo aspettarcela intorno a quel'orario)

Capture-03-14-00066.png


Capture-03-14-00066.png
 

niasnias

Forumer storico
... le 2 ipotesi che portiamo avanti su questo 3D:

1) 2° t+2 del vecchio intermedio, sviluppo di onda 4 e 5 di sottostruttura e minimo atteso per metà aprile

2) 1° t+2 del nuovo intermedio che poi sarebbe anche la partenza di almeno un 2 anni con sviluppo di una 4 di grado superiore

Per quanto riguarda invece la catalogazione del t+2 in corso non possiamo ancora sciogliere la prognosi :D, ma se proprio dovessi esprimere la mia opinione darei, ad oggi, un 60% a favore della prima.
 

niasnias

Forumer storico
Siamo in conclusione del 3° daily, il massimo del t-1 in corso dovrebbe realizzarsi nelle primissime ore del 4° daily, dove massimo o no liquideremo le posizioni long.

c.v.d. ;), il massimo del 4° daily è stato realizzato sulla sua 2°h, e notiamo inoltre che la sua 2° barra oraria è una shooting star, pertanto le posizioni long dovevano essere liquidate al break down della stessa a 14190.
 

lorsetto

OrsettoLavatore
Grazie a "lorsetto" :up:, ho cominciato ad implementare un modellino che mette in correlazione prezzi/OI su frame 1', per ora c'è solo la parte grafica ma implementandolo forse potremmo avere una qualche informazione sulle transazioni nel corso della giornata ... se son rose fioriranno :D

Il seguente grafico è relativo alla giornata di venerdì scorso.

Vedi l'allegato 9218

grazie a te Nias degli insegnamenti, questo ultimo modellino come va letto? in pratica quando vediamo la divergenza dobbiamo drizzare le antenne?
 

luca2009

Nuovo forumer
Ciao,
visto l'andamento positivo di WS dopo la ns. chiusura, non è + probabile che il minimo del t-1 lo abbiamo già fatto alle 17.25 ?
:ciao:

Buon giorno a tutti :)

vi posto l'aggiornamento del BP (affidabilità 65%), che approssima l'andamento del tracy in corso, dove si evidenzia che siamo in conclusione del 1° t-1 la cui fine è attesa per lunedì mattina (il 4° daily è partito alle 10.55 di venerdì pertanto la conclusione teorica dovremo aspettarcela intorno a quel'orario)

Vedi l'allegato 9207
 

niasnias

Forumer storico
Ciao,
visto l'andamento positivo di WS dopo la ns. chiusura, non è + probabile che il minimo del t-1 lo abbiamo già fatto alle 17.25 ?
:ciao:

Certo è possibile, d'altra parte come evidenzia il BP il tempo complessivo del t-1 è adeguato (avendo tirato un po per le lunghe il 1° t-2), ed inoltre abbiamo anche la perforazione della sua TL (condizione necessaria per determinare la sua conclusione).

Diciamo che personalmente ritengo ancora insufficiente il ritracciamento e mi aspetterei il proseguimento del movimento down almeno fino in area 13500, cosa che potremmo realizzare anche prima delle 10.55 ovviamente.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Pensieri in libertà

Buona domenica a tutti, per quanto riguarda il mercato ritengo che per il medio periodo, solamente il brekaout di quota 15750 (massimo dell'ultimo tracy) in questo primo 8 giorni. al massimo nei primi giorni del secondo, ci darebbe la speranza/certezza che sul minimo di 12340 non sarebbe partito l'ultimo mensile, ma bensì un ciclo trimestrale, annuale e anche un ciclo a due anni.

Per quanto riguarda il breve ( mi fido di Roby) a 12390 si è chiuso un ciclo a due giorni allungato e adesso saremmo in chiusura del ciclo a 4 giorni. Domanda supererà il massimo del primo a 14310? E se si di quanto? e ha più senso longare questo 4 giorni oppure aspettare di shortare la chiusura del tracy?
Personalmente spero in nuovo massimo in questo 2 T-1 ma non credo sia molto più alto del primo.
Venerdì ho venduto il 60% della merce proprio su i due massimi ( ho avuto fortuna, insomma che almeno una volta ogni morte del papa ci riesca anch'io a vendere sui massimi di giornata). Se andiamo sopra i massimi precedenti liquido il restante e ( anche con la vs collaborazione) cercherò di mettermi short per prendere la chiusura del tracy.

Mi piacerebbe se Roby potesse dare una lettura del movimento partito dai minimi e su grafico orario sviluppatosi in 3 onde

1) da 12340 a 14030

2) da 14050 a 13290

3) da 13290 a 14310

a me sembrerebbe un abc di una A per questo motivo non mi fido andare a rialzo non vorrei che quella che è scesa sia una a di (B) con il 2 T-1 parta la b di B e poi giuù a chiudere il Tracy con la c di B.
 

niasnias

Forumer storico
Buon giorno a tutti :),

è partito il 2° t-1 in perfetto orario (come indica il BP) ma con un troncamento sulla struttura che necessitava ancora di un minimo, ed ancora una volta dobbiamo prendere atto che il tempo ha una valenza maggiore della struttura del prezzo

Vabbè a noi non cambia nulla, sempre la conclusione del 2hh dobbiamo aspettare per aprire una posizioncina long

Quale tg dovramo aspettarci?? sicuramente i 14300 saranno superati, in quanto il tracy non deve essere al ribasso, e le resistenza superiori al quel livello le conosciamo già

Capture-03-16-00066.png


Capture-03-16-00066.png
 

Users who are viewing this thread

Alto