Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (4 lettori)

dooky

Forumer storico
Buon giorno a tutti :),

è partito il 2° t-1 in perfetto orario (come indica il BP) ma con un troncamento sulla struttura che necessitava ancora di un minimo, ed ancora una volta dobbiamo prendere atto che il tempo ha una valenza maggiore della struttura del prezzo

Vabbè a noi non cambia nulla, sempre la conclusione del 2hh dobbiamo aspettare per aprire una posizioncina long

Quale tg dovramo aspettarci?? sicuramente i 14300 saranno superati, in quanto il tracy non deve essere al ribasso, e le resistenza superiori al quel livello le conosciamo già

Vedi l'allegato 9366

Ciao Nias,

intanto grazie per le tue analisi preziose.

Avrei una domanda: a livello temporale quando ti aspetti la conclusione del 2h?

Grazie!
 

niasnias

Forumer storico
Mi piacerebbe se Roby potesse dare una lettura del movimento partito dai minimi e su grafico orario sviluppatosi in 3 onde

1) da 12340 a 14030

2) da 14050 a 13290

3) da 13290 a 14310

a me sembrerebbe un abc di una A per questo motivo non mi fido andare a rialzo non vorrei che quella che è scesa sia una a di (B) con il 2 T-1 parta la b di B e poi giuù a chiudere il Tracy con la c di B.

se siamo su una 4 dovremo aspettarci una struttura complessa, leggibile solo alla sua conclusione, comunque la salita iniziale 12340/030 ed il successivo ritracciamento sono in terza
 

niasnias

Forumer storico
Ciao Nias,

intanto grazie per le tue analisi preziose.

Avrei una domanda: a livello temporale quando ti aspetti la conclusione del 2h?

Grazie!

Sempre intorno alla 11.00 "dovrebbe" fare il minimo, per questo dicevo che per noi non cambia niente in quanto sempre li dovremo considerare la possibilità di ingresso, la sola differenza è che sarà un minimo superiore a 13730
 

purplegate

Non anticipare mai...
Buon giorno a tutti :),

è partito il 2° t-1 in perfetto orario (come indica il BP) ma con un troncamento sulla struttura che necessitava ancora di un minimo, ed ancora una volta dobbiamo prendere atto che il tempo ha una valenza maggiore della struttura del prezzo

Vabbè a noi non cambia nulla, sempre la conclusione del 2hh dobbiamo aspettare per aprire una posizioncina long

Quale tg dovramo aspettarci?? sicuramente i 14300 saranno superati, in quanto il tracy non deve essere al ribasso, e le resistenza superiori al quel livello le conosciamo già

Vedi l'allegato 9366
buongiorno a tutti,
ciao niasnias, concordo con te per la view ma mi dovresti levare un dubbio che inizialmente mi ha fatto escludere l'inizio del 3°8h per le h10,55;
se considero l'inizio del 2gg dalle h12,10 del 12mar la fine del 3°8h alle h 10,55 di venerdì mi taglia la TL nel 1°1/45 mentre se parto dalle h14,45 dello stesso giorno non ho soddisfatto la condizione della durata minima dell'8h di almeno 6h che implicherebbe la fine del 3°8h per le h12,45 di venerdì, spero di essere stato chiaro...mi puoi spiegare da dove conti l'inizio del 3°8h e perchè grazie...:)
 

visione

Forumer storico
Sempre intorno alla 11.00 "dovrebbe" fare il minimo, per questo dicevo che per noi non cambia niente in quanto sempre li dovremo considerare la possibilità di ingresso, la sola differenza è che sarà un minimo superiore a 13730
Ciao Nias. In sostanza "vedi " ancora l'approdo a 14600/800 x domani, che poi sarebbe max da cui shortare....
 

niasnias

Forumer storico
buongiorno a tutti,
ciao niasnias, concordo con te per la view ma mi dovresti levare un dubbio che inizialmente mi ha fatto escludere l'inizio del 3°8h per le h10,55;
se considero l'inizio del 2gg dalle h12,10 del 12mar la fine del 3°8h alle h 10,55 di venerdì mi taglia la TL nel 1°1/45 mentre se parto dalle h14,45 dello stesso giorno non ho soddisfatto la condizione della durata minima dell'8h di almeno 6h che implicherebbe la fine del 3°8h per le h12,45 di venerdì, spero di essere stato chiaro...mi puoi spiegare da dove conti l'inizio del 3°8h e perchè grazie...:)

I tuoi dubbi sono stati anche i miei, di fatti avrei preferito vedere un minimo stamattina per concludere lo sviluppo nel modo migliore, però d'altra parte dovevamo aspettarci un 2° t-2 più breve per rispettare i tempi del t-1

Inizialmente anch'io contavo l'inizio del 3^ daily alle 14.45, aspettandomi il test dei 14400 però poi quando ho visto partire il 4^ incapace di fare nuovi massimi me ne disinteressato, in quanto l'informazione che serviva ormai l'avevo ed appena è andato al ribasso ho chiuso i long (speravo i 400 e ho dovuto accontentarmi dei 160, purtroppo questo è il trading)

Insomma importante è sapere dove ci troviamo, discutere se un vecchio daily è partito 2 ore prima o 2 ore dopo ormai non serve a nulla e che ci distrae dal trading
 

carpif

Forumer attivo
Nias ma nell'analisi ciclica c'è un periodo di riferimento per tradare senza tante preoccupazioni??? Nel senso di chiusura tracy oppure di un 8h... forse è una domanda stupida ma vorrei sapere cosa ne pensi. grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto