Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

luca2009

Nuovo forumer
Cmq, al di là di capire se sia già partito o meno il tracy, secondo me lo short è a forte rischio per il semplice fatto che, da qualche giorno a questa parte, il range giornaliero tra min e max si è notevolmente ridotto e questo di per sè è una caratteristica di trend al rialzo e non al ribasso.
Solo mia opinione, ovviamente :)
:ciao:
 

gecko

Forumer storico
Si è vero. Un settimo con massimi è cosa rara. Ma questo di per se non è un segnale bullish, perchè il massimo doveva farlo sul quinto e ancor piu sul sesto daily.

ndi si conferma struttura non sana questo rimbalzo.

Per gli amanti delle figure: dal minimo a 12340 non vi sembra una flag ribassista ??
 

marco_1962

Forumer storico
ovviamente se ... è partito un nuovo tracy. ci si puo' fare male shortando:-o

Buongiorno a tutti.

Questa settimana ho fatto solo errori compreso un piccolo disastro come quello di entrare ieri a 13890 e uscire oggi a 14460.

Non riesco ad adattarmi alla mutata situazione e continuo solo a vedere ipotesi di short.

Ho shortato la trend ieri per andare a chiudere il tracy ma come Nias aveva segnalato il tracy poteva troncarsi ed infatti cosi è stato (aggiungo io che era l'unico modo di chiudere in rialzo un tracy con max nella prima metà).

Ora probabilmente è partito un nuovo tracy, o forse una lingua della durata di un t-2 o forse è ancora il vecchio tracy.

Morale, per evitare danni peggiori sono uscito quando il mercato ha superato il max del primo 4 ore (decretando quindi un 8h al rialzo, a mio avviso non compatibile con un 4° T-2).

Ora sto fermo, non me la sento di reversare long.

Non vorrei essere castigato per due volte di fila dalla la mia imperizia.

Di questo passo mi brucerò tutto il rialzo ma va beh forse guardando e basta imparerò qualcosa.
 

purplegate

Non anticipare mai...
Si è vero. Un settimo con massimi è cosa rara. Ma questo di per se non è un segnale bullish, perchè il massimo doveva farlo sul quinto e ancor piu sul sesto daily.

ndi si conferma struttura non sana questo rimbalzo.

Per gli amanti delle figure: dal minimo a 12340 non vi sembra una flag ribassista ??
ciao gecko,
sono totalmente dell'opinione opposta, ribadisco che se nell'AC 5-6°daily fanno max inferiori al 4°8h e poi 7°8h che fa nuovi max significa che il ciclo superiore è fortemente rialzista, quindi se il tracy è nuovo si va su, ma se siamo ancora nel vecchio io mi preparo ad uno strappo violento per il fine settimana...:)
 

lorsetto

OrsettoLavatore
ciao gecko,
sono totalmente dell'opinione opposta, ribadisco che se nell'AC 5-6°daily fanno max inferiori al 4°8h e poi 7°8h che fa nuovi max significa che il ciclo superiore è fortemente rialzista, quindi se il tracy è nuovo si va su, ma se siamo ancora nel vecchio io mi preparo ad uno strappo violento per il fine settimana...:)

quindi in pratica per te si sale sia in un caso sia nell'altro
 

niasnias

Forumer storico
ciao gecko,
sono totalmente dell'opinione opposta, ribadisco che se nell'AC 5-6°daily fanno max inferiori al 4°8h e poi 7°8h che fa nuovi max significa che il ciclo superiore è fortemente rialzista, quindi se il tracy è nuovo si va su, ma se siamo ancora nel vecchio io mi preparo ad uno strappo violento per il fine settimana...:)

non è esatto
 

Users who are viewing this thread

Alto