Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

marco_1962

Forumer storico
gli oscillatori mi danno la partenza del tracy ma non sono convinto

Stiamo chiudendo un daily, se è il primo di un nuovo tracy dovremmo con il prossimo 8h fare un max superiore, diversamente siamo nel vecchio tracy, giusto?

Nella seconda ipotesi secondo te c'è "trippa per gatti" per uno short a chiudere o è meglio longare il nuovo T?

Ultima domanda, normalmente l'ultimo 8h di un tracy intorno a quale barra oraria fa il max?

Grazie

Marco
 

purplegate

Non anticipare mai...
è proprio sbagliato :),

in quanto la sequenza rialzo-rialzo-rialzo-rialzo implica strutturalmente un leading mentre la sequenza ribasso-ribasso-ribasso-ribasso implica strutturalmente una ending, di fatti siamo partiti al rialzo dopo una sequenza ribasso-ribasso-ribasso-ribasso dei t-2 ;)
grazie niasnias,
resto dell'idea che talvolta i cicli superiori influenzano fortemente quelli inferiori soprattunto in situazioni di cambio trend...:)
 

niasnias

Forumer storico
Stiamo chiudendo un daily, se è il primo di un nuovo tracy dovremmo con il prossimo 8h fare un max superiore, diversamente siamo nel vecchio tracy, giusto?

Nella seconda ipotesi secondo te c'è "trippa per gatti" per uno short a chiudere o è meglio longare il nuovo T?

Ultima domanda, normalmente l'ultimo 8h di un tracy intorno a quale barra oraria fa il max?

Grazie

Marco

premesso che questa settimana è quella delle 3 streghe e che la cosa migliore da fare sarebbe starsene in vacanza :D se stiamo andando a chiudere il tracy dovremo scendere fino a domani pomeriggio e se il massimo del t-2 in corso rimane quello di stamattina dovremmo chiudere sotto 13810, sempre teoricamente e sempre che la mia ipotesi sia corretta ovviamente :)
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Infatti essendo su un ciclo a 3 anziche' 8 gg di media si dovrebbe chidere sul 9 o anche su un 10 fiornaliero con un 3+3+3 o 3+3+4 , comunque ora siamo sulla parte del tracy a scendere .
Chiedo comunque conferme a chi ne sa di piu'.
grazie.
 

marco_1962

Forumer storico
premesso che questa settimana è quella delle 3 streghe e che la cosa migliore da fare sarebbe starsene in vacanza :D se stiamo andando a chiudere il tracy dovremo scendere fino a domani pomeriggio e se il massimo del t-2 in corso rimane quello di stamattina dovremmo chiudere sotto 13810, sempre teoricamente e sempre che la mia ipotesi sia corretta ovviamente :)

Però per aprire una posizione conviene aspettare almeno la prima ora del nuovo 8h, no?

O percaso tu sei già entrato? :)
 

anonimus08

Forumer storico
gli oscillatori mi danno la partenza del tracy ma non sono convinto, diciamo che per ora privilegio l'ipotesi che siamo ancora sul vecchio :rolleyes:, d'altra parte pure wally deve ancora chiudere


:(
Grazie per la solidarietà, purtroppo l'età è una brutta bestia, tornando alla situazione direi che la tua ipotesi di essere ancora nel vecchio viene confortata dal grafico dell'sp500 index che si è fermato in open a 776 e se rompe la trendline rialista rischia di ritornare sulla parte bassa del canale ribassista.
:eek:

sp4.jpg
 

purplegate

Non anticipare mai...
esatto, e non dimenticare le 3 streghe dove la sistemazione delle posizioni prevale su qualsiasi altra considerazione
:)
...allora siamo d'accordo pur essendo in disaccordo :), comunque se fosse vecchio tracy la chiusura la vedo sopra i minimi di ieri a 13810pts per quello che ho detto prima :up:
 

purplegate

Non anticipare mai...
Grazie per la solidarietà, purtroppo l'età è una brutta bestia, tornando alla situazione direi che la tua ipotesi di essere ancora nel vecchio viene confortata dal grafico dell'sp500 index che si è fermato in open a 776 e se rompe la trendline rialista rischia di ritornare sulla parte bassa del canale ribassista.
:eek:
ciao anonimus,
non vorrei passare per un visionario rialzista ma se l'sp500 corregge ( direi che ci sta una pausa) e poi viola la neckline che hai tracciato si forma una figura chiamata Cup&Handle che non è tanto "malvagia" :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto