Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (4 lettori)

niasnias

Forumer storico
Però per aprire una posizione conviene aspettare almeno la prima ora del nuovo 8h, no?

O percaso tu sei già entrato? :)

sto approffitando di questa settimana per sistemare una serie di cose che mi si sono accumulate e non riesco a seguire come vorrei, anche domani mattina molto probabilmente non ci sarò, per cui per ora me ne rimango flat e aspetto di vedere la conclusione del t-2 in corso
 

anonimus08

Forumer storico
ciao anonimus,
non vorrei passare per un visionario rialzista ma se l'sp500 corregge ( direi che ci sta una pausa) e poi viola la neckline che hai tracciato si forma una figura chiamata Cup&Handle che non è tanto "malvagia" :up:
Capito, tu vorresti dire la figura detta della tazzina con il manico, ma come vedi gli manca la base per cui mi sembra una tazzina un po' in bilico.
:D

tazz.jpg
 

niasnias

Forumer storico
Capito, tu vorresti dire la figura detta della tazzina con il manico, ma come vedi gli manca la base per cui mi sembra una tazzina un po' in bilico.
:D

in effetti non sembra esattamente un rounded bottom ma non è importante, il problema rimane il superamento dei 780 che è un ostacolo proprio tosto
 

marco_1962

Forumer storico
eccolo il daily che aspettavi :)

Visto, visto :)

Il rammarico è che con il senno di poi sarei potuto uscire molto meglio di stamattina o addirittura non uscire affatto.

Purtroppo le decisioni bisogna prenderle sui dati oggettivi e non sulle speranze (e se invece facevamo un +4% che cavolo facevo io?) ha superato il max della prima metà e questo per me significa qualcosa.

Questo è anche il motivo percui faccio fatica a cercare i max da cui shortare, mi trovo molto meglio a shortare a rottura di un minimo. Forse è questione di acquisire sensibilità ed esperienza prima di finire i soldi :)

Se hai voglia spiegheresti la figura fortemente ribassista che stiamo disegnando?

E un'altra cosa, poi non ti rompo più :)

Con una certa fatica tengo un fogli excel a 15' con i cicli su mmc.
Utilità operativa abbastanza scarsa e in compenso possibilità di abbagli colossali a causa delle mmc.

Uso una piattaforma che tra i vari indicatori ha:

mm semplici, esponenziali, adattive, ponderate, triangolari e curva di regressione lineare.

Quest'ultima, settata al periodo da monitorare, mi pare funzioni abbastanza come linea di demarcazione tra parte rialzista e ribassista.

Che ne diresti di utilizzare la regressione per indivisuare il trend superiore e gli incroci di mm esponeziali su un ciclo infeririore per i segnali operativi?
 

niasnias

Forumer storico
Uso una piattaforma che tra i vari indicatori ha:

mm semplici, esponenziali, adattive, ponderate, triangolari e curva di regressione lineare.

Quest'ultima, settata al periodo da monitorare, mi pare funzioni abbastanza come linea di demarcazione tra parte rialzista e ribassista.

Che ne diresti di utilizzare la regressione per indivisuare il trend superiore e gli incroci di mm esponeziali su un ciclo infeririore per i segnali operativi?

mi spiace ma non posso esserti di aiuto perchè non uso le cose che mi dici e non ne conosco l'utilizzo, le uniche medie che uso sono le solite a conferma (ma solo per conferma) del raggiungimento del massimo o del minimo di ciclo

240/60 per il daily
120/30 per il 4hh
60/20 per il 2hh

delle mmc la cosa davvero interessante è la loro capacita' di individiare il tg del movimento, ma è un pò che non le uso più
 

Users who are viewing this thread

Alto