Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

Però per aprire una posizione conviene aspettare almeno la prima ora del nuovo 8h, no?

O percaso tu sei già entrato? :)

sto approffitando di questa settimana per sistemare una serie di cose che mi si sono accumulate e non riesco a seguire come vorrei, anche domani mattina molto probabilmente non ci sarò, per cui per ora me ne rimango flat e aspetto di vedere la conclusione del t-2 in corso

ciao anonimus,
non vorrei passare per un visionario rialzista ma se l'sp500 corregge ( direi che ci sta una pausa) e poi viola la neckline che hai tracciato si forma una figura chiamata Cup&Handle che non è tanto "malvagia" :up:
Capito, tu vorresti dire la figura detta della tazzina con il manico, ma come vedi gli manca la base per cui mi sembra una tazzina un po' in bilico.
:D

tazz.jpg

Capito, tu vorresti dire la figura detta della tazzina con il manico, ma come vedi gli manca la base per cui mi sembra una tazzina un po' in bilico.
:D

in effetti non sembra esattamente un rounded bottom ma non è importante, il problema rimane il superamento dei 780 che è un ostacolo proprio tosto

eccolo il daily che aspettavi :)

Visto, visto :)

Il rammarico è che con il senno di poi sarei potuto uscire molto meglio di stamattina o addirittura non uscire affatto.

Purtroppo le decisioni bisogna prenderle sui dati oggettivi e non sulle speranze (e se invece facevamo un +4% che cavolo facevo io?) ha superato il max della prima metà e questo per me significa qualcosa.

Questo è anche il motivo percui faccio fatica a cercare i max da cui shortare, mi trovo molto meglio a shortare a rottura di un minimo. Forse è questione di acquisire sensibilità ed esperienza prima di finire i soldi :)

Se hai voglia spiegheresti la figura fortemente ribassista che stiamo disegnando?

E un'altra cosa, poi non ti rompo più :)

Con una certa fatica tengo un fogli excel a 15' con i cicli su mmc.
Utilità operativa abbastanza scarsa e in compenso possibilità di abbagli colossali a causa delle mmc.

Uso una piattaforma che tra i vari indicatori ha:

mm semplici, esponenziali, adattive, ponderate, triangolari e curva di regressione lineare.

Quest'ultima, settata al periodo da monitorare, mi pare funzioni abbastanza come linea di demarcazione tra parte rialzista e ribassista.

Che ne diresti di utilizzare la regressione per indivisuare il trend superiore e gli incroci di mm esponeziali su un ciclo infeririore per i segnali operativi?

Uso una piattaforma che tra i vari indicatori ha:

mm semplici, esponenziali, adattive, ponderate, triangolari e curva di regressione lineare.

Quest'ultima, settata al periodo da monitorare, mi pare funzioni abbastanza come linea di demarcazione tra parte rialzista e ribassista.

Che ne diresti di utilizzare la regressione per indivisuare il trend superiore e gli incroci di mm esponeziali su un ciclo infeririore per i segnali operativi?

mi spiace ma non posso esserti di aiuto perchè non uso le cose che mi dici e non ne conosco l'utilizzo, le uniche medie che uso sono le solite a conferma (ma solo per conferma) del raggiungimento del massimo o del minimo di ciclo

240/60 per il daily
120/30 per il 4hh
60/20 per il 2hh

delle mmc la cosa davvero interessante è la loro capacita' di individiare il tg del movimento, ma è un pò che non le uso più

Users who are viewing this thread

Back
Alto