Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

DoppioZero

May the Force be with you
L'ETF leverage di Société Genérale (SGAM) può andare bene.
Ottimo è anche, a mio avviso, il suggerimento di Gecko su Fiat (sempre da prendere a fine T+2).
 

niasnias

Forumer storico
Aggiornamento

Capture-03-27-00024.png


Capture-03-27-00024.png
 

carpif

Forumer attivo
Nias mi sono avvicinato da poco sui cicli e volevo porti una domanda... Consideriamo che è partito un mensile il 9 marzo quindi dobbiamo attendere la conclusione del T+2 per poter rientrare long.. Adesso mi chiedo: se dovesse andare sotto al minimo dell'8 giorni( visto che adesso stiamo scendendo per chiudere il 16gg) cosa succederebbe??? Oppure cos'è che ci metterebbe in allarme? Scusa se non sono stato chiaro... grazie
 

niasnias

Forumer storico
Nias mi sono avvicinato da poco sui cicli e volevo porti una domanda... Consideriamo che è partito un mensile il 9 marzo quindi dobbiamo attendere la conclusione del T+2 per poter rientrare long.. Adesso mi chiedo: se dovesse andare sotto al minimo dell'8 giorni( visto che adesso stiamo scendendo per chiudere il 16gg) cosa succederebbe??? Oppure cos'è che ci metterebbe in allarme? Scusa se non sono stato chiaro... grazie

Intanto l'attesa della conclusione del t+2 riguarda chi trada (dico trada in quanto l'investimento è ancora un'altra cosa) titoli/etf, non certo il fib che va mosso piu' velocemente.

Poi non ho capito bene che cosa potrebbe andare sotto l'8 giorni e comunque sotto quale 8 giorni (che immagino sia il tracy che chiamare 8 giorni è un pò fuorviante)

In ogni caso sara' importante vedere se il 2º t+1 fara' un massimo superiore al precedente oppure no, per capire se l'intero t+2 sara' al rialzo (non scendera' sotto l'origine) oppure al ribasso (scendera' sotto l'origine)
 

carpif

Forumer attivo
Nias scusa se mi sono espresso male... hai capito cosa volevo dire...Quindi se il prossimo t+1 non dovesse andare sopra il massimo 16140 in questo caso allora il mensile sarà tutto al ribasso??? Oppure dobbiamo aspettare che cmq sia vada sotto al minimo che si formerà del T+1 ?? Grazie per la risposta
 

niasnias

Forumer storico
Nias scusa se mi sono espresso male... hai capito cosa volevo dire...Quindi se il prossimo t+1 non dovesse andare sopra il massimo 16140 in questo caso allora il mensile sarà tutto al ribasso??? Oppure dobbiamo aspettare che cmq sia vada sotto al minimo che si formerà del T+1 ?? Grazie per la risposta

Certo, se il 2º t+1 fa un massimo superiore il t+2 è al rialzo altrimenti è al ribasso.

Attenzione però eccezionalmente, anche se il 2º t+1 non facesse massimi non è detto che il t+2 vada al ribasso in quanto se i cicli superiori sono tutti al rialzo mantengono al rialzo anche il ciclo sottostante nonostante la sua debolezza
 

Users who are viewing this thread

Alto