Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (3 lettori)

papino58

alias IL GLADIATORE
:(si nias, lo so....ma non ho la lucidità e tranquillità mentale per farlo.

In questo momento vorrei prendere una posizione e mantenerla per due-3 mesi senza guardarla più perchè se sto qui davanti a guardare le oscillazioni anche di soli 100 punti faccio cavolate
.....come ti capiscoooooo!!!!!!
 

niasnias

Forumer storico
:(si nias, lo so....ma non ho la lucidità e tranquillità mentale per farlo.

In questo momento vorrei prendere una posizione e mantenerla per due-3 mesi senza guardarla più perchè se sto qui davanti a guardare le oscillazioni anche di soli 100 punti faccio cavolate

allora come dice purple, ti conviene aspettare la fine del t+2

:)
 

marco_1962

Forumer storico
:(si nias, lo so....ma non ho la lucidità e tranquillità mentale per farlo.

In questo momento vorrei prendere una posizione e mantenerla per due-3 mesi senza guardarla più perchè se sto qui davanti a guardare le oscillazioni anche di soli 100 punti faccio cavolate

Scusa Dooky se te lo dico ma il tuo ragionamento non sta in piedi.

Per fare cosi, devi tradare il ciclo semestrale o addirittura l'annuale e per capire da che parte stare devi guardare i cicli superiori a questi.

Se non ricordo male il quattro anni secondo Torreggiani e molti altri è partito a marzo dell'anno scorso e avendo girato subito al ribasso vincola tutto il ciclo al ribasso.

Però nel medio e breve periodo esistono anche le correzioni come quella a cui stiamo assistendo dove si presentano buone occasioni.

Non sono d'accordo con Nias di longare ogni t-2 (a meno che non intenda dire longare il primo 8h e uscire il giorno dopo) per il tuo orizzonte temporale forse è meglio lavorare sull'intermedio o al limite sul mensile, se recuperi il libro di Migliorino "Cicli di Borsa" c'è spiegato dove entrare e uscire utilizzando strumenti molto semplici.
 

niasnias

Forumer storico
Aggiornamento del BP del tracy in corso, l'ho stirato un pochino per rendere l'idea, vi ricordo tuttavia che lo scopo del BP non è individuare livelli di prezzo ma i punti di inversione

Capture-03-27-00023.png


Capture-03-27-00023.png
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Marco 62: se faciamo un mese con un minimo superiore a 17800 e una chiusura mensile sopra 20000 il ciclo a 4 anni come viene comunemente definito ( io lo chiamo ciclo economico) è partito sul minimo di marzo, e cmq sul minimo di marzo 2008 non è partito nessun ciclo a 4 anni.

Ciao.
 

niasnias

Forumer storico
Non sono d'accordo con Nias di longare ogni t-2 (a meno che non intenda dire longare il primo 8h e uscire il giorno dopo) per il tuo orizzonte temporale forse è meglio lavorare sull'intermedio o al limite sul mensile, se recuperi il libro di Migliorino "Cicli di Borsa" c'è spiegato dove entrare e uscire utilizzando strumenti molto semplici.

scusate se mi ripeto ma nel tempo si sono aggiunte persone nuove pertanto consentitemi di ricordarvi che:

Su questo 3D l'obiettivo è tradare il t-2 (con il future), che mi sembra il ciclo piu' facilmente individuabile e gestibile su un orizzonte temporale non stressante (ovviamente questo è il mio pensiero)

Il ciclo va tradato nella direzione del ciclo superiore (tracy), e i segnali di ingresso/uscita sono dati dal ciclo inferiore (4hh).

Per chi avesse un altro tipo di operativita' le discussioni su questo 3D non sono di grande utilita' operativa tanto è vero che con Mauro (nonsoniente) si pensava di aprire un topic specifico per una operativita' di piu' ampio respiro piu' adeguata ai titoli e agli etf

:)
 

marco_1962

Forumer storico
Per Marco 62: se faciamo un mese con un minimo superiore a 17800 e una chiusura mensile sopra 20000 il ciclo a 4 anni come viene comunemente definito ( io lo chiamo ciclo economico) è partito sul minimo di marzo, e cmq sul minimo di marzo 2008 non è partito nessun ciclo a 4 anni.

Ciao.

Grazie riportavo il Torreggiani pensiero se l'ho capito giusto.

Speriamo si sia sbagliato e succeda quello che dici tu. :)

ciao e grazie

Marco
 

Users who are viewing this thread

Alto