Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

In apertura a 29055 dovrebbe essersi concluso il 3° t-2, sviluppando a/2/C.

Ora, la parte rialzista del 4° t-2 dovrebbe sviluppare b/2/C, concludendo poi venerdì mattina con il completamento di onda 2 (sviluppo di c/2/C nella sua parte ribassista)

I target di onda 2/C:
penso sia difficile ormai scendere sotto il poderoso supporto 28590/650, cmq il ritracciamenti probabili sono, 28770 (0.382) e 28550 (0.5).

Vedremo al completamento di b/2/C se riusciamo ad essere più precisi.

Ciao nias, scusa ma da dove fai partire il mensile e il 1° 4gg? Io conto partiti martedì 26/8 da 27615, per cui il 1° 4 gg sarebbe finito lunedì mattina in open a 28625 con partenza del 2° 4 gg, di conseguenza il 2° 4 gg si dovrebbe concludere ipoteticamente giovedì mattina non venerdì.
:rolleyes:

anonimus08 ha scritto:
Ciao nias, scusa ma da dove fai partire il mensile e il 1° 4gg? Io conto partiti martedì 26/8 da 27615, per cui il 1° 4 gg sarebbe finito lunedì mattina in open a 28625 con partenza del 2° 4 gg, di conseguenza il 2° 4 gg si dovrebbe concludere ipoteticamente giovedì mattina non venerdì.

scusa, come non detto, il 1° 4 gg si è chiuso lunedì 1 sett. in open.
:(

anonimus08 ha scritto:

secondo il mio conteggio questa mattina è finito il 3° t-2, pertanto il tracy "teoricamente" si dovrebbe concludere VENERDI mattina in quanto manca ancora un t-2 alla conclusione.

Tuttavia se vuoi allargare il grado di confidenza potremo dire a cavallo tra giovedi e venerdi, ma domani mattina direi decisamente di no (a meno di troncamenti che come sappiamo sono sempre dietro l'angolo)

:)

mi è stato chiesto il tg della b/2/C:

il livello più probabile penso sia 29325 (molto difficile oltre), dove non solo si colloca una piccola statica ma dove incontriamo anche lo 0.618.
Ostacolo intermedio 29240.

per i meno scafati che leggono questo 3D, copio incollo dalla zona verde di miglio

Sarete, credo, d'accordo con me nel ritenere che l'errore più frequente (e più costoso) commesso da chi fa questo mestiere, sia l'insistere su una previsione, anche quando, a ben vedere, non avrebbe più motivo di esistere.

Sicché, dopo circa trent'anni che mi occupo di borsa, sono arrivato a concludere che il "miglior metodo del mondo" è, molto semplicemente, quello che consente di accorgersi del proprio errore prima possibile.

Mi spiego: tutte le possibili soluzioni che, in ogni momento, si "sovrappongono" e diventano (chi più e chi meno) probabili, conducono inevitabilmente a trovarsi, a volte, dalla "parte sbagliata dell'Universo" (significa quella parte che, in questa nostra dimensione, in quel momento non si realizza).

In termini molto concreti significa che: un metodo previsionale il quale ci prenda il 60% delle volte, è già molto buono; se ci prendesse il 75% delle volte, sarebbe assolutamente straordinario .......

..... Sbagliare "solo" il 25% delle volte, dunque, è ..... da primato mondiale.

Ed è proprio questo il punto: posto che nel 25% dei casi (almeno) si è in errore, diventa fondamentale riconoscerlo prima possibile; diversamente, su quell'errore, ci si gioca tutto ......

niasnias ha scritto:
mi è stato chiesto il tg della b/2/C:

il livello più probabile penso sia 29325 (molto difficile oltre), dove non solo si colloca una piccola statica ma dove incontriamo anche lo 0.618.
Ostacolo intermedio 29240.

Abbiamo completato b/2/C con una struttura abc flat, registrando un massimo a 29315.

niasnias ha scritto:
In apertura a 29055 dovrebbe essersi concluso il 3° t-2, sviluppando a/2/C.

Ora, la parte rialzista del 4° t-2 dovrebbe sviluppare b/2/C, concludendo poi venerdì mattina con il completamento di onda 2 (sviluppo di c/2/C nella sua parte ribassista)

I target di onda 2/C:
penso sia difficile ormai scendere sotto il poderoso supporto 28590/650, cmq il ritracciamenti probabili sono, 28770 (0.382) e 28550 (0.5).

Vedremo al completamento di b/2/C se riusciamo ad essere più precisi.

la struttura flat della correzione (b/2/C) ha disegnato una sorta di rettangolo, che una volta perforato dovrebbe sviluppare almeno 300 pt, che nel caso di break down (come atteso a completamento della 2/C) dovrebbe portarci sul suddetto supporto e forse anche a "toccare" il ritracciamento dello 0.5 in caso di discreta volatilità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto