Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

Riporto la lettura di un elliottiano dell'ultimo movimento, nias che è un esperto può dire la sua, cmq a chi interessa seguirne la lettura è su questo sito:
http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/viewforum.php?f=1
:)
Longarlo su una struttura che puo' anzi direi ha (salvo sorprese) il top a 15475 è rischioso.
Non bisogna longarlo...se non aspettarlo sui target al rialzo..per shortarlo.

Se poi invece hai chiuso...Quicks (lo short intendo)...hai ancora probabilità di riprenderlo short se risale.

La discesa sembrerebbe correttiva (anche se la lettura è duplice)...quindi è facile che dal livello 15130/100 lo contenga per ora...e che risalga sopra prima di scendere pe affossarsi defenitivamente:

15400/450;
14500/530;
15580;

15750/800 (lo escluderei);

Quindi se la visione è questa, avresti possibilità di riprenderlo short.

Bisogna solo che aspettare...e vedere se risale o se si affossa definitivamente sotto, ripeto la lettura della discesa è duplice.
Io ho un difetto: non appartengo a quella schieristi di Elliott che sono sicuri e certi di avere il conteggio giusto in mano: sono il primo che quando faccio un ipotesi subito me ne sbatto altre due/tre/quattro contrarie o alternative.
Un vero Elliott usa questo schema...mai di avere il conteggio giusto in tasca...
 
riporto la lettura di un elliottiano dell'ultimo movimento, nias che è un esperto può dire la sua, cmq a chi interessa seguirne la lettura è su questo sito:
http://www.nonsoloazioni.com/phpbb/viewforum.php?f=1
:)
longarlo su una struttura che puo' anzi direi ha (salvo sorprese) il top a 15475 è rischioso.
Non bisogna longarlo...se non aspettarlo sui target al rialzo..per shortarlo.

Se poi invece hai chiuso...quicks (lo short intendo)...hai ancora probabilità di riprenderlo short se risale.

La discesa sembrerebbe correttiva (anche se la lettura è duplice)...quindi è facile che dal livello 15130/100 lo contenga per ora...e che risalga sopra prima di scendere pe affossarsi defenitivamente:

15400/450;
14500/530;
15580;

15750/800 (lo escluderei);

quindi se la visione è questa, avresti possibilità di riprenderlo short.

Bisogna solo che aspettare...e vedere se risale o se si affossa definitivamente sotto, ripeto la lettura della discesa è duplice.
Io ho un difetto: Non appartengo a quella schieristi di elliott che sono sicuri e certi di avere il conteggio giusto in mano: Sono il primo che quando faccio un ipotesi subito me ne sbatto altre due/tre/quattro contrarie o alternative.
Un vero elliott usa questo schema...mai di avere il conteggio giusto in tasca...
ti rigrazio per la risposta comunque se riesci a mettere il grafico del tre mesi sp40 con lo stocastico lento si vede anche che tutte le volte che era in ipercomprato sopra 80% poi e' sceso a palla sotto la media mobile a 5 giorni.
 
ciao a tutti. Non riesco a mettere il grafico preso da yahoo perche' superiore a 150 k. premesso che rispetto a voi capisco un centesimo volevo farvi notare come sul grafico a 3 mesi con lo stocastico lungo ogni volta che e' sceso in ipervenduto ( sotto il 20% ) è poi sempre rimbalzato di circa 2000 punti. ORA SIAMO PROPRIO IN UNA SITUAZIONE IDENTICA AL 23 GENNAIO......QUINDI PER ME E' MOLTO PROBABILE CHE SI RIMBALZI FINO A 16700-800 CIRCA. SE QUALCUNO RIESCE A METTERE IL GRAFICO DEL NOSTRO SP40 CON LO STOCASTICO LENTO SI VEDE BENE. GRAZIE LO STESSO PER L' ATTENZIONE

notare l'indicazione di NON comprare

Capture-02-25-00044.png


Capture-02-25-00044.png
 
grazie mille per il grafico. Ripeto che sono scarso ma insisto .... Dal grafico si vede bene come tutte le volte che si e' andati fortemente in ipervenduto sotto il 20% di stocastico lento poi si e' rimbalzato di circa 1500-2000 punti.

lo stocastico è un oscillatore utile solamente in laterale, comunque se proprio lo vuoi usare quando il mercato è in trend si usa al contrario (si compra quando entra in ipercomprato e si vende quando entra in ipervenduto)

:)
 
dobbiamo assolutamente rompere 15025 con questo t-2 .. incrociamo le dita

La conclusione teorica del t-2 è prevista per domani mattina, pertanto non dovremo aver problemi a metterlo al ribasso, ma a questo punto però sarebbe auspicabile strappare il minimo in gap.

Operativamente direi che le posizioni short andrebbero mantenute over.
 
Scusami nias se rompo ancora le scatole ma se dovessero superare il massimo di oggi? andrebbe al rialzo?

Certo, in quanto se il 2° t-2 facesse un massimo superiore metterebbe il 1° t-1 al rialzo, cosa che comporterebbe la partenza di un t+1, che in questa posizione ciclica sancirebbe molto probabilmente la fine del ribasso.

Questo però in linea teorica, in quanto ciclicamente è possibile almeno fino a che non vediamo la conclusione del 2° t-2, tuttavia dal punto di vista strutturale mi pare una ipotesi al momento improbabile in quanto è verosimilmente salita una 4, e pertanto mancherebbe ancora una impulsione ribassista.

:)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto