Costruire indicatore con Metastock (1 Viewer)

davix89

Nuovo forumer
Ciao a tutti. E da poco che mi sono registrato a questo forum e devo fare i complementi a tutti perchè si rivela molto utile per ogni tipo di investitore.

Ora, dopo aver cercato in tutto il forum una risposta ad una mia domanda (che non ho trovato, ovvio :D ), espongo il mio problema.

Vorrei costruire con metastock un sistema che mi entri in acquisto quando la media-mobile del rsi è minore di 30. Come devo fare per impostare la formula??? Grazie a tutti :help:
 

misterx

Nuovo forumer
davix89 ha scritto:
Ciao a tutti. E da poco che mi sono registrato a questo forum e devo fare i complementi a tutti perchè si rivela molto utile per ogni tipo di investitore.

Ora, dopo aver cercato in tutto il forum una risposta ad una mia domanda (che non ho trovato, ovvio :D ), espongo il mio problema.

Vorrei costruire con metastock un sistema che mi entri in acquisto quando la media-mobile del rsi è minore di 30. Come devo fare per impostare la formula??? Grazie a tutti :help:

La formula è questa:

mov(rsi(14),30,s)<30

Ciao

Roberto
 

davix89

Nuovo forumer
matrix975 ha scritto:
La formula è questa:

mov(rsi(14),30,s)<30

Ciao

Roberto

Ciao Roberto e grazie del tuo aiuto. Ho provato ad inserire la formula che mi hai suggerito ma la simulazione non mi dà nessun risultato... boo
 

Taz

Nuovo forumer
davix89 ha scritto:
Ciao Roberto e grazie del tuo aiuto. Ho provato ad inserire la formula che mi hai suggerito ma la simulazione non mi dà nessun risultato... boo
Ciao
nel system tester
Enter Long

Longpos:=If(RSI(14)<30>0

Close Long

Longpos:=If(RSI(14)<30,1,0);
Longpos<1

Ciao Taz
 

Taz

Nuovo forumer
davix89 ha scritto:
Scusa, ma nell'inserire la longpos, metastock mi dice che si aspetta una virgola alla fine... boo :(

Scusa
mi sono dimenticato di chiudere la variabile

Longpos:=If(RSI(14)<30>0

Longpos è il nome che ho dato alla variabile ( ma gli puoi dare tu un altro nome qualsiasi )
alla fine di ogni dichiarazione devi chiudere il discorso con il punto e virgola ( ; )

Ciao
ps questo vale anche nel close Long etc etc
 

Users who are viewing this thread

Alto