Credo propio

Bipop

Forumer attivo
Credo propio che con oggi si possano chiudere le operazioni long e per chi vuole rischiare un pò di + investire un pò dei profitti ricavati in un ottica short.

Il motivo è a mio parere le operazioni long da queste quote senza un certo storno diventano troppo rischiose in un ottica di un rischio/profitto adeguato.

Ciao
Antonio

Ciao Antonio ,
condivido il consiglio ....ma non è che posso dire di essere un'aquila
ultimamente :rolleyes:

Il piccolissimo long sul portafoglio da trading l'ho chiuso prima che arrivasse Babbo Natale .........

mentre su quella da cassettista .........se Generali va oltre 28
per le scadenze settembre e dicembre ....sarò più liquido di una
minerale :rolleyes: .a parte un piccolissimo cip su Eni che per ora mantengo .

era da qualche giorno che volevo aprire un post ,
così mi accodo al tuo ...............

Farei MOLTA ATTENZIONE allle "mediate" specialmente se su titoli e strette .
Sì la tattica ha pagato benissimo negli ultimi due anni , ma se arriva
un crolletto preceduto da un lento e piccolo sgretolamento , il rischio
di restarci infognati dentro per i prossimi due-tre anni è concreto
(es. si scende del 3-5% lentamente sembra un assestamento , poi
si perde un altro 3-5% in una settimana e chie è dentro........ci resta )

Il giochino ha pagato e fin troppo bene , ma niente è per sempre

Ecco dopo sto po pò di gufata vi auguro buona serata :lol:

Ciao Michele, io con oggi ho chiuso anche l'ultimo long su Benetton a 7,69 ed ora aspetto di vedere se passa i 7,8 per decidere se rientrare.

Mi tengo solo le convertibili Snia e mi sono messo short sul Dax poi vediamo come và.

Ciao
Antonio

Scrivo giusto per precisare che al momento il trend di fondo è long e non ci sono segnali d'inversione, solo che il quadro generale d'ipercomprato sui vari frame mi ha fatto ritenere più probabile ( o profittevole vedete voi come dire ) un movimento short quantomeno di ritracciamento.

Ciao
Antonio

Visto che gli Dei della borsa sono stati dalla mia parte mi sono incassato i 100 punti del Dax.

Credo che in questo inizio settimana in Usa si andrà di rimbalzo e noi in scia, poi vediamo cosa ci aspetta.

Ciao
Antonio

Suvvia vediamo di battere il ferro finchè caldo, long sul Dow Jones e mi dico un in culo alla balena da solo :p :p :p

Ciao
Antonio

Long sul Dow chiuso Venerdi nelle prime battute, qualche soldo portato a casa anche se era meglio seguire la regola del vendi guadagna e pentiti nelle prime ore del Mercoledi, invece la troppa convinzione mi ha fatto perdere un pò di margine.

Adesso aspetto perchè tra Usa ed Europa c'è una divergenza d'indicatori che presuppone un rischio più elevato per un entrata.
Tendenzialmente potrei dire che mi aspetto un calo per l'Europa per la giornata di Lunedi, e se cosi non fosse prenderei in buona considerazione un apertura di posizione short sul Dax.

Ciao
Antonio

La giornata di ieri ha dato vita ad un certo riallineamento, anche se non ottimale e quindi un entrata presuppone un rischio non propio basso.

Come dicevo mi aspettavo questa situazione e per chi la pensava come me c'è stata la possibilità di un operazione long Usa e short Dax.

Con il rialzo di questa mattina il Dax si trova in una situazione piuttosto tirata soprattutto su frame + alti per cui mi aspetto la continuazione del movimento cominciato ieri e per questo ho aperto una posizione short in area 4631.

Ciao
Antonio

Ringraziando nuovamente la buona stella che mi accompagna incasso e saluto lo short sul Dax.

Al momento diventa molto interessante uno short sul Dax da quote + alte in caso di recupero o la riapertura di una posizione long sul Dow in caso di ulteriori ribassi.

Ciao
Antonio

Nella giornata di oggi l'operatività piuttosto frenetica non mi ha permesso di segnalare le mie entrate e quindi non stò a dire la fine.

Personalmente credo che da questi livelli se non succedono altre basta.rdate si dovrebbe risalire almeno nel breve, almeno in Usa che era il mercato + in basso.
Per il resto questo potrebbe essere il 1 segnale di fine trend long, ma questo lo vedremo nelle prossime sedute.

Ciao
Antonio

Users who are viewing this thread

Back
Alto