TheLondoner
Forumer storico
sono sempre + convinto che LB fu fatta fuori ad hoc da GS e JPM .... che erano short su azioni - oil - commodities... con il placet delle alte sfere di Washington.
sono sempre + convinto che LB fu fatta fuori ad hoc da GS e JPM .... che erano short su azioni - oil - commodities... con il placet delle alte sfere di Washington.
io avevo previsto il killeraggio di LB come una sorta di nemesi contro Fuld e con il principio di colpirne 1 per educarne 100...a posteriori penso di poter essere sostanzialmente d'accordo con te...era una occasione troppo ghiotta per gli altri, anche se la mossa era rischiosa (apparentemente)
:L'ingegneria finanziaria ritorna al lavoro:
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aeTzfvEedKpQ
già ad ottobre ipotizzavo che il fallimento di LB e tutto il resto, fosse il progetto di sterminio della concorrenza da parte dei banchieri Highlander (GS e JPM). Infatti delle investment bank chi è rimasto ? solo GS (MS è rimasta per sbaglio, non hanno calibrato bene l'attacco)
E da ottobre non ho cambiato idea.
@stockuccio, ho sentito di S&P a -42342342,542![]()
PS: Il S&P va dove vogliono portarlo la FED e GS, chiedete a loro![]()
io ricordo anche di aver letto tempo fa che Greenspan, uscito dalla FED, era entrato nel board di un hedge (non ricordo né il nome né a quale titolo, sorry) che - guarda caso - s'era messo corto sul petrolio.sono sempre + convinto che LB fu fatta fuori ad hoc da GS e JPM .... che erano short su azioni - oil - commodities... con il placet delle alte sfere di Washington.