Oddio, il vero infantilismo è cercare per forza il male o il bene quando questi si sovrappongono e non si riconoscono nettamente
Ma sembra proprio abbiamo speso la nostra esistenza nell’attesa del moralista di turno a dirci che “la guerra è sbagliata, che le vittime sono esseri umani come noi, che vi è l’ingiustizia" ecc…
Ripetiamo la lezionicina, ma sì ogni violenza è ingiustificabile e l’azione di putin nei territori ucraini è condannabile.
E quindi? andate in pace? Lasciamo quindi che il malato,delinquente mondo occidentale, colpevole degli ultimi 500 anni dei più efferati genocidi che la storia umana abbia mai sperimentato, responsabile delll'avvitarsi della crisi, indossi il mantello del super-eroe mettendosi sui piedistallo a recitare la solita fiacca parte del difensore dei diritti umani, della libertà come della democrazia? e ci turiamo il naso, meglio voltiamoci dall'altra parte quando qualcuno richiama alla sue responsabilità?
Ciò che per gli imperialisti amerikani andava bene, la guerra PREVENTIVA della dottrina Bush, non va bene per Putin esatto?
Ego te absolvo a peccatis tuis.
Qui, chi parla di democrazia, di libertà non ha idea di ciò che dice, oppure se ha fin troppo bene idee visto che poggia i piedi sul culo degli altri