CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

....mi traduci dal tuo punto di vista cosa vuol dire pace giusta? Perche' quel giusta e' preoccupante.Come si svolgerebbe su cosa si basa la pace .....giusta?

Per pace giusta questi intendono che l'Ucraina si riprende le zone del Donbass occupate dai russi e pure la Crimea.
Ma per ottenere questo deve prima sconfiggere la Russia e ciò si ottiene solo con la continuazione della guerra.
Quindi la parola "pace giusta" è solo un modo ipocrita per dire "vogliamo che questa guerra continui fino alla sconfitta della Russia".

Ma ci sta un piccolo problema.... quanto costerebbe all'Europa ottenere la sconfitta della Russia? E' poi possibile ottenere ciò? Perché ci hanno già provato a sconfiggere la Russia mediante l'Ucraina e per questo hanno già speso 500 miliardi di euro che potevano essere destinato al welfare del popolo europeo. E nonostante tutti questi soldi spesi non hanno ottenuto nulla. Ne vogliamo per caso spendere altrettanti?

....mi traduci dal tuo punto di vista cosa vuol dire pace giusta? Perche' quel giusta e' preoccupante.Come si svolgerebbe su cosa si basa la pace .....giusta?
Nella sostanza ha già risposto per me See Fu, riassumendo piuttosto bene il mio punto di vista; e poi, a questo punto, cercare di considerare tutto quello che è successo prima dell'inizio del conflitto, individuando colpevoli assenze e responsabilità, sarebbe completamente inutile se si ha come obiettivo la fine della guerra; ognuno si è formato su questo un'opinione, e se può interessare a qualcuno la mia non assolve l'occidente da gravi responsabilità.
Ma oggi la situazione si è talmente incancrenita da non permettere altre vie di uscita.

Nella sostanza ha già risposto per me See Fu, riassumendo piuttosto bene il mio punto di vista; e poi, a questo punto, cercare di considerare tutto quello che è successo prima dell'inizio del conflitto, individuando colpevoli assenze e responsabilità, sarebbe completamente inutile se si ha come obiettivo la fine della guerra; ognuno si è formato su questo un'opinione, e se può interessare a qualcuno la mia non assolve l'occidente da gravi responsabilità.
Ma oggi la situazione si è talmente incancrenita da non permettere altre vie di uscita.

....quella che era la mia idea.Se cosi pace ...mai.

Ieri sera ho visto al telegiornale un servizio che faceva vedere una manifestazione pro-Europa e pro-Ucraina in cui c'era una marea di gente che sventolava bandiere UE e Ucraine.
Ora però io mi chiedo, ma questi sventolatori di bandiere l'hanno capito che vuole dire il sostegno dell'Europa all'Ucraina?
Ciò vuol dire che dovranno dirottare i soldi che erano destinati alle loro pensioni e al loro welfare verso il settore difesa. E poi anche aumento delle tasse.
E se lo capissero sventolerebbero meno ....e per capirlo basta un briciolino di ragionamento logico.... ovverosia domandarsi: ma questi da dove li prendono i soldi per le armi?
Beh, secondo me tutta questa gente che va a sventolare bandiere nelle piazze manco sa per cosa sventola, semplicemente spengono la loro intelligenza e si buttano in mezzo alla folla solo per il gusto di assaporare il piacere di far parte di un qualcosa di grande che li fa sentire più forti.

Ultima modifica:
Il mio debol parere, al di là di ragioni o torti su cui ognuno ha una sua idea, è che uno che si presenta alla Casa Bianca in maglione, non ringrazia per il sotegno economico ricevuto ed è reduce da una campagna a favore del candidato dell'opposizione ed alza pure la voce, è un demente.

E però non vogliono dire la realtà dei fatti. Sono stati Biden e Stoltenberg a spingere Zelensky a provocare la Russia la quale poi ha invaso l'Ucraina. Quindi Zelensky ha semplicemente eseguito gli ordini che gli venivano da Washington.
E la prova sta nel fatto che Biden ha fatto sganciare 350 miliardi di $ agli USA per sostenere l'Ucraina quindi lui e tutto l'entourage dei dem volevano fortemente che la Russia venisse sconfitta.
Poi è cambiato il presidente e gli USA hanno fatto il voltafaccia scaricando Zelensky.
A questo punto io fossi Zelensky sputtanerei gli americani di fronte al mondo e direi "si ma siete stati voi a dirmi di fare così".

E però non vogliono dire la realtà dei fatti. Sono stati Biden e Stoltenberg a spingere Zelensky a provocare la Russia la quale poi ha invaso l'Ucraina. Quindi Zelensky ha semplicemente eseguito gli ordini che gli venivano da Washington.
E la prova sta nel fatto che Biden ha fatto sganciare 350 miliardi di $ agli USA per sostenere l'Ucraina quindi lui e tutto l'entourage dei dem volevano fortemente che la Russia venisse sconfitta.
Poi è cambiato il presidente e gli USA hanno fatto il voltafaccia scaricando Zelensky.
A questo punto io fossi Zelensky sputtanerei gli americani di fronte al mondo e direi "si ma siete stati voi a dirmi di fare così".

...in realta' chi blocco l'accordo fu Jhonson noto drogato e alcolizzato.Gli inglesi non li cita mai nessuno di fatto i peggiori guerrafondai del globo.

....che gli USA se la filassero era scritto.Lo hanno sempre fatto.Aizzano e poi lasciano tutti col cerino in mano.Fa specie che ancora oggi vengano idrolatrati....la storia non insegna proprio un bel nulla!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto