Crollera' tutto

Ma vedi Super, dop aver visto le Iene martedì scorso con il servizio sul prete "palpeggiatore" ho capito che non c'è limite al peggio, ma soprattutto che di gente ignorante ne è pieno il mondo.....:sad:

A me fanno più tristezza quei poveretti che vivono dentro i silos e raccolgono mele a 15€ al giorno. Eh sì, la crisi parte proprio da lì! :wall:

ciao superrudy,
beh, ti farebbe ben piu' tristezza vedere gente spaccare pietre 12 ore al giorno con una mazza sotto ad un sole cocente e senz'acqua nei loro paesi di origine per 1,5 euro al giorno e chiamata a giornata.
ovviamente senza la minima assicurazione e quando uno si fa male ce ne è un altro.
la verità e' che le risorse del pianeta sono finite. Il pil non puo' crescere indefinitivamente. L'80% della ricchezza viene consunmata dal 20% della popolazione.
Non tutti gli abitanti del pianeta possono avere il tenore di vita dei paesi occidentali (finche' dura). Quindi le cose sono due: o noi riduciamo il nostro tenore di vita in favore degli altri, oppure le differenze tenderanno sempre piu' ad accentuarsi e chi e' fuori dai paesi ricchi farà di tutto per arrivarci dato che li vede come il paradiso in terra te lo dice uno che tutti gli anni va in africa.
ma ce li vedi tu obama a dire ai grassoni americani di rinunciare all' hot-dog per darlo ad un poveraccio? e noi? ci vedi gli italiani che riducono il tenore di vita in favore di altri? io no, anzi, ci sono parecchi italiani che non se la passano affatto bene.

ciao superrudy,
beh, ti farebbe ben piu' tristezza vedere gente spaccare pietre 12 ore al giorno con una mazza sotto ad un sole cocente e senz'acqua nei loro paesi di origine per 1,5 euro al giorno e chiamata a giornata.
ovviamente senza la minima assicurazione e quando uno si fa male ce ne è un altro.
la verità e' che le risorse del pianeta sono finite. Il pil non puo' crescere indefinitivamente. L'80% della ricchezza viene consunmata dal 20% della popolazione.
Non tutti gli abitanti del pianeta possono avere il tenore di vita dei paesi occidentali (finche' dura). Quindi le cose sono due: o noi riduciamo il nostro tenore di vita in favore degli altri, oppure le differenze tenderanno sempre piu' ad accentuarsi e chi e' fuori dai paesi ricchi farà di tutto per arrivarci dato che li vede come il paradiso in terra te lo dice uno che tutti gli anni va in africa.
ma ce li vedi tu obama a dire ai grassoni americani di rinunciare all' hot-dog per darlo ad un poveraccio? e noi? ci vedi gli italiani che riducono il tenore di vita in favore di altri? io no, anzi, ci sono parecchi italiani che non se la passano affatto bene.

Mah Cris, Mah....
Noi ridurre il tenore di vita no, ma in quanto ad OBAMA, attento. L'uomo potrebbe sorprenderti.....
Questo è uno con i cocones!!!!!

ciao jedd,
speriamo che obama ci sorprenda anche se non vorrei che alla fine fosse costretto a chinare la testa ai poteri forti.
tornando a quello che accade in italia mi fanno ridere per non dire altro quelli che adesso vanno in tv e si indignano contro queste storie. se fossero veramente indignati e volessero veramente aiutarli perche' non danno un po del loro a questa gente?
e' facile far cosi', tanto poi quando la trasmissione finisce se ne tornano belli pasciuti nelle loro ville convinti di aver fatto un figurone.

provocazione: cosa succederebbe se un qualsiasi governo dicesse:
"non sono accettabili le condizioni di vita di questa gente". Pubblico: applausi
"bisogna dargli una mano perche' sono esseri umani come noi". Pubblico: applausi.
"cosa ne dite se dal prossimo mese e per sempre vi togliamo a tutti 100 euro dallo stipendio per sempre e vi garantiamo che vanno ai piu' poveri?". Pubblico: applausi?

ciao superrudy,

perfetta analisi .. non esiste una crescita se la crescita non è sostenibile, il "piccolo" problema è chi deve muoversi per primo al fine di riequilibrare la situazione .. quale politico ha la forza di "imporre" tale cambiamento .... per me NESSUNO, e solo con un "crac" che colpisca tutti si può sperare di ripartire con un nuovo sistema .. se si aspetta che un partito o un governo mi muova in tal senso ..... è solo questione di tempo .. il tempo necessario per non poter mantenere più in vita tale sistema ....

ciao jedd,
speriamo che obama ci sorprenda anche se non vorrei che alla fine fosse costretto a chinare la testa ai poteri forti.
?

perdonatemi la battuta sui poteri forti in 1 contesto serio

è di Luttazzi

"quando viene eletto 1 nuovo presidente usa, il capo dell forze armate lo porta in 1 cinema e gli fa vedere il film di jfk ripreso da diverse angolazioni
il presidente esce dicendo :a chi facciamo guerra per primo?"

giusto Pilu, ma se aspetti che arrivi un politico che smuova le acque, mi sa che si sta freschi. Sarà sempre pressato o da interessi personali come nel nostro caso o da lobby che vogliono il loro ritorno per mantenere/rafforzare lo status quo.

Ognuno di noi nel suo piccolo puo' fare qualcosa (anche piccola)a favore di un altra persona. E' dal basso che si deve avere un risveglio delle coscienze e non aspettare sempre persone "unte dal Signore".

ciao superrudy,

ciao jedd,
tornando a quello che accade in italia mi fanno ridere per non dire altro quelli che adesso vanno in tv e si indignano contro queste storie. se fossero veramente indignati e volessero veramente aiutarli perche' non danno un po del loro a questa gente?
e' facile far cosi', tanto poi quando la trasmissione finisce se ne tornano belli pasciuti nelle loro ville convinti di aver fatto un figurone.

provocazione: cosa succederebbe se un qualsiasi governo dicesse:
"non sono accettabili le condizioni di vita di questa gente". Pubblico: applausi
"bisogna dargli una mano perche' sono esseri umani come noi". Pubblico: applausi.
"cosa ne dite se dal prossimo mese e per sempre vi togliamo a tutti 100 euro dallo stipendio per sempre e vi garantiamo che vanno ai piu' poveri?". Pubblico: applausi?

Grande Chris hai parlato proprio bene, le cose stanno così. :up:

già superrudy... ho appunto "parlato bene" come fanno quelli che vanno in televisione!:D
quindi anche io predico bene e razzolo male, anche se ci provo ogni estate a razzolare un po meglio andando in africa.
e' proprio vero poi che ogni volta che torno da li ho poi l'impresisone di ricevere molto di piu' di quello che riesco a dare!

Users who are viewing this thread

Back
Alto