ciao superrudy,
beh, ti farebbe ben piu' tristezza vedere gente spaccare pietre 12 ore al giorno con una mazza sotto ad un sole cocente e senz'acqua nei loro paesi di origine per 1,5 euro al giorno e chiamata a giornata.
ovviamente senza la minima assicurazione e quando uno si fa male ce ne è un altro.
la verità e' che le risorse del pianeta sono finite. Il pil non puo' crescere indefinitivamente. L'80% della ricchezza viene consunmata dal 20% della popolazione.
Non tutti gli abitanti del pianeta possono avere il tenore di vita dei paesi occidentali (finche' dura). Quindi le cose sono due: o noi riduciamo il nostro tenore di vita in favore degli altri, oppure le differenze tenderanno sempre piu' ad accentuarsi e chi e' fuori dai paesi ricchi farà di tutto per arrivarci dato che li vede come il paradiso in terra te lo dice uno che tutti gli anni va in africa.
ma ce li vedi tu obama a dire ai grassoni americani di rinunciare all' hot-dog per darlo ad un poveraccio? e noi? ci vedi gli italiani che riducono il tenore di vita in favore di altri? io no, anzi, ci sono parecchi italiani che non se la passano affatto bene.