Portafogli e Strategie (investimento) Dal Flight to Quality all'HY: nove mesi "after-Lehman", is debt back ? (vol. V) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Forumer attivo
Ciao Ginestra, per ridurre i rischi, sarebbe bene aspettare qualche segnale operativo sugli indici ... per ora i segnali sono ancora di uptrend, incluso quello di venerdì.

Io ne avevo aperte tre di recente, e due le ho dovute chiudere di corsa in modesto loss, un'altra meno di corsa, in modesto gain, ma sono fra quelli a cui è andata bene... :D

Faccio una piccola conta dei fattori che tengo d'occhio io: Goldman Sachs è buy sull'equity già da inizio mese, quindi si è messa short; Morgan Stanley è buy (e quindi si è messa short) da 1 settimana; il Baltic Dry Index storna da fine giugno; se l'HY non da segnali di forza settimana prossima, avrà fatto il picco in quella precedente (e la risposta alla domanda che dà titolo al 3D avrà elevate probabilità di essere un bel "no" ).

grazie per la risposta
sei sempre disponibile e esaudiente
io sono short a leva 2.5 con una piccola posizione (loss 20% ) ed aspetto per entrare con altre due
 

ginestra

Forumer attivo
Ciao Ginestra, per ridurre i rischi, sarebbe bene aspettare qualche segnale operativo sugli indici ... per ora i segnali sono ancora di uptrend, incluso quello di venerdì.

Io ne avevo aperte tre di recente, e due le ho dovute chiudere di corsa in modesto loss, un'altra meno di corsa, in modesto gain, ma sono fra quelli a cui è andata bene... :D

Faccio una piccola conta dei fattori che tengo d'occhio io: Goldman Sachs è buy sull'equity già da inizio mese, quindi si è messa short; Morgan Stanley è buy (e quindi si è messa short) da 1 settimana; il Baltic Dry Index storna da fine giugno; se l'HY non da segnali di forza settimana prossima, avrà fatto il picco in quella precedente (e la risposta alla domanda che dà titolo al 3D avrà elevate probabilità di essere un bel "no" ).

ciao mark
grazie per la risposta
chiara e precisa....
 

The Beast

Rating? No grazie!
Faccio una piccola conta dei fattori che tengo d'occhio io: Goldman Sachs è buy sull'equity già da inizio mese, quindi si è messa short; Morgan Stanley è buy (e quindi si è messa short) da 1 settimana; il Baltic Dry Index storna da fine giugno; se l'HY non da segnali di forza settimana prossima, avrà fatto il picco in quella precedente (e la risposta alla domanda che dà titolo al 3D avrà elevate probabilità di essere un bel "no" ).

Salve a tutti, anch'io di ritorno da 2 sett di vacanza!
Volevo giusto accodarmi agli "scettici" sul toro ( sia nell'equity sia nell' HY ) fondamentalmente proprio per il Baltic dry Index, solitamente ottimo anticipatore dell'andamento borsistico. C'è da dire che gli occhiali rosa sembrano esserseli messi un pò tutti, e quindi andare contro trend c'è da farsi male ( e quindi sono bullish sul breve bearish sul medio ).
Di nuovo saluti!
:ciao:
 

Imark

Forumer storico
Salve a tutti, anch'io di ritorno da 2 sett di vacanza!
Volevo giusto accodarmi agli "scettici" sul toro ( sia nell'equity sia nell' HY ) fondamentalmente proprio per il Baltic dry Index, solitamente ottimo anticipatore dell'andamento borsistico. C'è da dire che gli occhiali rosa sembrano esserseli messi un pò tutti, e quindi andare contro trend c'è da farsi male ( e quindi sono bullish sul breve bearish sul medio ).
Di nuovo saluti!
:ciao:

Ciao, bentornato... :up:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
complimenti per il thread..sono a pagina 3..vado avanti a leggere

intanto pero' una domandina : i Treasuries

il decennale come lo si vede?..
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Infatti: dollaro debole, oro e oil in ascesa... in questo contesto, la salita dei prezzi del T-bond 10y per ora significa solo che i tempi della ripresa sono, in qualche modo, più diluiti di quanto precedentemente ci si attendeva... per il resto, si dovrà attendere...

la pagina seguente si trattava di decennale..

questa e' la situazione dei fondi a mercoledi' scorso

si nota bene un impennata in acquisti di bonds nelle ultime 2 settimane..ed una dismissione nell'azionario

ora, mi chiedo : se compri a questi livelli, o pensi che si rivalutino i bonds oppure parcheggi soldi??

Dato che la paura e' l'inflazione, che non c'e'..e' probabile la prima
 

Allegati

  • fonfi 19-08.gif
    fonfi 19-08.gif
    14,5 KB · Visite: 267

Imark

Forumer storico
la pagina seguente si trattava di decennale..

questa e' la situazione dei fondi a mercoledi' scorso

si nota bene un impennata in acquisti di bonds nelle ultime 2 settimane..ed una dismissione nell'azionario

ora, mi chiedo : se compri a questi livelli, o pensi che si rivalutino i bonds oppure parcheggi soldi??


Dato che la paura e' l'inflazione, che non c'e'..e' probabile la prima

Ciao, grazie dei complimenti e grazie degli interessanti contributi ... in particolare, ti sarei grato se tu potessi postare il link riguardante la fonte le dinamiche di inflow e di outflow dalle diverse tipologie di investimento, che trovo davvero di grande utilità.

Nel merito della domanda, sono più a favore della seconda risposta, però la prima e la seconda si integrano in più di uno scenario...

In realtà penso anch'io che una situazione di "scampato pericolo" divenuta ufficiale (anche se c'è da chiedersi quanto realmente fondata...), potrebbe portare ad un rendimento dei T-Bond anche sulla cadenza decennale inizialmente più contenuto, proprio perché l'inflazione potrebbe restare compressa dalla situazione dell'occupazione per qualche tempo ed il fabbisogno in termini di emissione di nuovi titoli trovare un qualche contenimento... "scampato pericolo" significherebbe in prospettiva minore emissione di titoli di debito, "ripresa lenta" significherebbe bassa inflazione.

Tuttavia, secondo me, c'è e pesa sui mercati anche una diffusa percezione del fatto che l'equity si sia spinta troppo in là con le valutazioni (e quindi T-Bond = ipotesi "parcheggio" da te indicata), senza tenere conto del fatto che proprio la insostenibile politica monetaria fatta di tassi bassissimi e di espansione esponenziale del debito pubblico abbia fatto da stampella ad una temporanea uscita della recessione negli USA (nel prossimo trimestre) ma questa stampella, appunto, dovrà essere rimossa.

Non si può continuare ad accrescere il debito pubblico con l'intensità con cui lo si è fatto negli ultimi 12 mesi... con un deficit/PIL al 12-13%

E l'effetto della rimozione di questa stampella potrebbe essere non una "ripresa lenta" ma un riscivolamento nella situazione di PIL declinante, di ripresa del ciclo dei default, di calo dei valori dell'immobiliare residenziale e commerciale...

Ecco allora che l'ipotesi parcheggio nei T-Bond (per far fronte ad un calo dell'equity) e l'ipotesi di una loro scelta in vista di un possibile apprezzamento finirebbero per coincidere nel contesto di un unico scenario...
 

DRIVE

Massaio di Voghera
http://www.ici.org/

quello che mi stupisce e' che un "parcheggio" se cosi' vogliamo chiamarlo ...costa e caro..se poi lo mettiamo in relazione al dollaro..ancora di piu..
 

Allegati

  • Immagine1.gif
    Immagine1.gif
    164 KB · Visite: 251

Imark

Forumer storico
http://www.ici.org/

quello che mi stupisce e' che un "parcheggio" se cosi' vogliamo chiamarlo ...costa e caro..se poi lo mettiamo in relazione al dollaro..ancora di piu..

Costa caro, in effetti, ma sono cari anche i corporate decennali in USD, dopo una lunga galoppata... se un Viacom in $ 2019 a rating BBB è collocato con rendimento appena sotto il 6% lordo, ci sta che il T-Bond 10 years renda il 3,5% o poco più ...
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Costa caro, in effetti, ma sono cari anche i corporate decennali in USD, dopo una lunga galoppata... se un Viacom in $ 2019 a rating BBB è collocato con rendimento appena sotto il 6% lordo, ci sta che il T-Bond 10 years renda il 3,5% o poco più ...

mah se noti il decennale vive dei momenti suoi che sono contrapposti : possibile inflazione..si dovrebbe abbassare..paura si dovrebbe alzare..

adesso siamo ad un punto che deve decidere che fare

Poi, correggimi se sbaglio, un rendimento alto.(tnx).scoraggia l'investimento azionario.e dovrebbe scoraggiare anche le nuove emissioni..diventandone antagonista
 

Allegati

  • Immagine2.gif
    Immagine2.gif
    110,5 KB · Visite: 235
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto