dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (1 Viewer)

Trader100

Nuovo forumer
Operare su azioni, dividere il capitale in 2 parti uguali, la prima metà andrà divisa in ulteriori 6-8 parti uguali, da utilizzare su altrettanti TS daily su titoli diversi....senza marginazione.

questa mi sa tanto di Gann, ma valida!
 

Mercuzio

ex Drenaggio
questa mi sa tanto di Gann, ma valida!

Bè...è chiaro che quando si parla lo si fà in base alle proprie conoscenze, quelle che perlomeno (se si è persone serie..) si è verificato col tempo essere cose valide...;)
O pensavi che fosse un'idea originale....?:D
E' un'idea di trading di vecchia data, conosciuta un pò ovunque.....

Insomma, nulla di nuovo sotto il sole......ma siccome la memoria (e la disciplina) non abbondano nella razza dei Trader, val la pena di ripassare certe cose ogni tanto...:D

...ed aggiungo....sempre riguardo all'idea Ganniana di Money Management....che sarebbe bene (ove possibile) equipesare i titoli scelti in modo che risultino fra loro decorrelati....

saluti
 

RaymonK

Nuovo forumer
Ditemi se è utopia...

ho 7500 dindi...

se vendo e compro intraday, o cmq dopo il tempo minimo concesso, è utopia portare a casa un 1% al giorno?

sarebbero 75 dindi che moltiplicati diciamo per 15 days farebbe 1125 che non sarebbero male per un giovane neolaureato:rolleyes:

non insultatemi, mi sto facendo una cultura in materia leggendomi vari libri, ma cercavo qualche testimonianza concreta, supportata da qualche cifra.

Quella proposta da me è demenziale (ovviamente è sottointeso che debba ancora leggere e capire come operare)?:help::wall::specchio::titanic::up:
 

patrid

Trader tranquillo
Ditemi se è utopia...

ho 7500 dindi...

se vendo e compro intraday, o cmq dopo il tempo minimo concesso, è utopia portare a casa un 1% al giorno?

sarebbero 75 dindi che moltiplicati diciamo per 15 days farebbe 1125 che non sarebbero male per un giovane neolaureato:rolleyes:

non insultatemi, mi sto facendo una cultura in materia leggendomi vari libri, ma cercavo qualche testimonianza concreta, supportata da qualche cifra.

Quella proposta da me è demenziale (ovviamente è sottointeso che debba ancora leggere e capire come operare)?:help::wall::specchio::titanic::up:
AUGURI!!! Eh,eh,eh....
 

Pappone

Nuovo forumer
E poi dicono che ki studia l'analisi finanziaria non capisce i mercati. Quante str---ate!! Tutti i VERI analisti (non quelli solo "tecnici") non hanno mai creduto a questo trend al rialzo (nonostante il più lo abbia cavalcato..)e infatti l'economia non è mai migliorata dal 2009, false indicazioni di miglioramenti industriali solo per strategie sulle scorte e tagli dei costi, mercati finanziari semplicemente in rialzo perkè innondati di liquidità!! E Adesso tutta la M---a torna a galla!! E falliscono pure gli stati...mmmhhhh che bontà!!
P.s vi avevo già detto che siamo all'inizio del down trend?? Vi consiglio di iniziare a pensare a shortare seriamente su tutti i rimbalzi della prossima settimana, questo è solo l'inizio...i default partiranno presto... vedrete.. e non ci sono "visioni" tecniche che anticipano, conta capire come va il mondo per anticipare le tendenze!! Auguri giovanotti. Gianluca.
 

patrid

Trader tranquillo
E poi dicono che ki studia l'analisi finanziaria non capisce i mercati. Quante str---ate!! Tutti i VERI analisti (non quelli solo "tecnici") non hanno mai creduto a questo trend al rialzo (nonostante il più lo abbia cavalcato..)e infatti l'economia non è mai migliorata dal 2009, false indicazioni di miglioramenti industriali solo per strategie sulle scorte e tagli dei costi, mercati finanziari semplicemente in rialzo perkè innondati di liquidità!! E Adesso tutta la M---a torna a galla!! E falliscono pure gli stati...mmmhhhh che bontà!!
P.s vi avevo già detto che siamo all'inizio del down trend?? Vi consiglio di iniziare a pensare a shortare seriamente su tutti i rimbalzi della prossima settimana, questo è solo l'inizio...i default partiranno presto... vedrete.. e non ci sono "visioni" tecniche che anticipano, conta capire come va il mondo per anticipare le tendenze!! Auguri giovanotti. Gianluca.
Anticipare ciò che non si sa quello che succederà? Un bel sistema per finire sotto i ponti! Complimenti e auguri anche a te.
Cordiali saluti.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ditemi se è utopia...

ho 7500 dindi...

se vendo e compro intraday, o cmq dopo il tempo minimo concesso, è utopia portare a casa un 1% al giorno?

sarebbero 75 dindi che moltiplicati diciamo per 15 days farebbe 1125 che non sarebbero male per un giovane neolaureato:rolleyes:

non insultatemi, mi sto facendo una cultura in materia leggendomi vari libri, ma cercavo qualche testimonianza concreta, supportata da qualche cifra.

Quella proposta da me è demenziale (ovviamente è sottointeso che debba ancora leggere e capire come operare)?:help::wall::specchio::titanic::up:

Bè.....secondo la mia esperienza.....sono ben pochi coloro che riescono a fare una prestazione costante dell'1% al giorno (anche fosse media)....

La maggior parte col trading intraday (ma anche con l'over) finisce in loss....;)

Ti dò un consiglio da tenere come regola aurea.....visto che sei all'inizio......non ti lasciare abbagliare, e non credere assolutamente alle performance che leggi nei forum......nei forum son tutti bravi....tutti in gain e tutti felici......salvo poi ritirarsi in preda alle crisi di nervi dopo un pò di tempo.......quelli che resistono poi, non è detto che operino.....quelli che resistono e operano sono veramente pochi.....
Quindi....pensaci bene, fare l'1% al giorno è difficile....ma non perchè "tecnicamente" non sia possibile.....ma perchè l'intraday è pieno di falsi movimenti e per reggerli "psicologicamente" esistono solo tre condizioni, o sei uno con le palle quadre, o hai un capitale enorme, oppure non sei minimamente attaccato ai tuoi soldi....

Inoltre un ultimo consiglio.......tra te e il prezzo metti meno cose possibili......sia sul grafico che nella tua testa.......da un certo punto di vista, meno hai studiato e meglio viaggi....;)

Saluti
 

Paolo1956

Forumer attivo
E poi dicono che ki studia l'analisi finanziaria non capisce i mercati. Quante str---ate!! Tutti i VERI analisti (non quelli solo "tecnici") non hanno mai creduto a questo trend al rialzo (nonostante il più lo abbia cavalcato..)e infatti l'economia non è mai migliorata dal 2009, false indicazioni di miglioramenti industriali solo per strategie sulle scorte e tagli dei costi, mercati finanziari semplicemente in rialzo perkè innondati di liquidità!! E Adesso tutta la M---a torna a galla!! E falliscono pure gli stati...mmmhhhh che bontà!!
P.s vi avevo già detto che siamo all'inizio del down trend?? Vi consiglio di iniziare a pensare a shortare seriamente su tutti i rimbalzi della prossima settimana, questo è solo l'inizio...i default partiranno presto... vedrete.. e non ci sono "visioni" tecniche che anticipano, conta capire come va il mondo per anticipare le tendenze!! Auguri giovanotti. Gianluca.


ma.... che centra con l'argomento di questo 3d?.....:-?:-?:-?
 

Paolo1956

Forumer attivo
Ditemi se è utopia...

ho 7500 dindi...

se vendo e compro intraday, o cmq dopo il tempo minimo concesso, è utopia portare a casa un 1% al giorno?

sarebbero 75 dindi che moltiplicati diciamo per 15 days farebbe 1125 che non sarebbero male per un giovane neolaureato:rolleyes:

non insultatemi, mi sto facendo una cultura in materia leggendomi vari libri, ma cercavo qualche testimonianza concreta, supportata da qualche cifra.

Quella proposta da me è demenziale (ovviamente è sottointeso che debba ancora leggere e capire come operare)?:help::wall::specchio::titanic::up:

Teoricamente è certo possibile, ma.... con quale tecnica? :-?:-?:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto